martedì 26 marzo 2024

Recensione "Rules serie", Sagara Lux


Titolo: Writing the Rules

Autore: Sagara Lux

Serie: Rules 

Genere: Enemies to Lovers/Captive Romance/Retelling in chiave dark del mito di Ade e Persefone


Data pubblicazione: 23 febbraio

Su amazon e kindle unlimited.


Tutti i libri della serie sono autoconclusivi e leggibili singolarmente.

Link d'acquisto: QUI

Serie Rules:

1)Making the rules

2)Breaking the rules

3)Bending the rules

4)Writing the rules


Avanza piano, un passo alla volta. L'aria si fa densa.

Soffocante. Le sue mani mi scivolano lungo le spalle, e poi intorno al collo. Ha le dita fredde.

Ma la sua voce è morbida, rovente.

"Non ti troverà, Alexandra."

Inclino la testa all'indietro, non so se per dargli più spazio o sottrarmi al suo tocco.

"Non potrai tenermi qui per sempre."
"Questo non significa che smetterò di provarci."



Trama


“Alcune volte le regole vanno rispettate, altre riscritte”.


HADES.


Nel dark web è una vera e propria leggenda. 

È venerato. Rispettato. Temuto.

Dicono che non esista sito in cui non possa entrare; merce o informazione che non riesca a procurare; persona che non sia in grado di raggiungere.

Abbiamo stretto un accordo, avvolti dal buio della notte. Gli ho lasciato intendere che, se fosse stato alle regole, non gli avrei dato la caccia. 

Ho mentito.


ALEXANDRA.


Coinvolgerla nei miei piani è stato un errore. 

Ogni volta che interagiamo riesce a strapparmi qualcosa. 

Una parola di troppo. Un pensiero. 

Un desiderio inopportuno.

Non avrei dovuto seguirla. Spiarla. Rapirla.


La sua presenza ha rovesciato il mio mondo. 

Quindi ora io ruberò il suo.


Non c'è nulla che desideri di più dello smentirla. 

Ma le ho promesso la verità, e la verità è proprio questa.

Lei è un agente federale, io un criminale.

Le farò davvero del male.


Recensione

Aspettavo un libro di Sagara da un po' e lei cosa fa? Esce a febbraio con una BOMBA, facente parte della serie "Rules", libro peraltro che temo sia l'ultimo.

Protagonisti sono Thomas e Alexandra; lui collaboratore della Rules corporation, lei agente federale; poi c'è un terzo personaggio ovvero Hades, haker abilissimo, che decide di volere l'aiuto di Alexandra per risolvere un caso; ed è così che, tra i due scattano delle regole, così come scatta, all'inizio non voluta, la passione; perchè Hades, farà fare ad Alexandra cose che lei normalmente non farebbe.

Noi lettori veniamo così a conoscenza della vita di Hades, di quella di Alexandra e della voglia dell'uomo che si nasconde dietro la maschera e dietro il nome del dio dell'oltretomba, di indagare su ciò che è successo a una persona a lui parecchio vicina e a cui è parecchio legato.

Purtroppo se dico altro rischio di spoilerarvi la storia; però posso dirvi che se avete letto i precedenti libri di questa saga, non potete proprio farvi sfuggire questo; altre cose che posso dire, senza rischiare di venire linciata: ho ADORATO le parti di Hades, mi sono piaciute quelle di Alexandra, e anche quelle di Thomas; però Hades cavolo.. FUOCO, FUOCO e ancora FUOCO, ecco cos'ho provato a leggerle.

Mi fermo qui, prima di andare ulteriormente in escandescenze; ancora non ho capito se è l'ultimo, o se ci saranno altri libri di questa saga; Sagara sei l'unica che può rispondere al quesito, lo dico...


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3

“Alcune volte le regole vanno rispettate, altre riscritte”.

Nessun commento:

Posta un commento