lunedì 4 marzo 2024

7 blog per 1 autore: Alessandra Caimi

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO 

Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
Allega un estratto card e la cover del romanzo


La cover di questo libro è stata un lavoro di squadra con Deborah Fasola e Bree Winters. Inizialmente la mia idea era un po’ più complicata, con i due personaggi in primo piano e sullo sfondo l’immagine della tipica città natalizia americana, quelle che si vedono nei film, poi abbiamo trovato un compromesso e la grafica è stata bravissima nel creare con l’AI i due personaggi principali. Quando Deborah mi ha inviato le varie opzioni non ho avuto dubbi su chi rappresentasse perfettamente Summer e Dean.
Per quanto riguarda la trama diciamo che mi sono ispirata molto proprio a quei film di cui parlavo prima, quelli che a dicembre invadono la televisione. La protagonista del libro vive in una cittadina, Forrest Hills, dove si conoscono tutti e ha una famiglia unita e felice. Di contro, il protagonista maschile, ha vissuto una vita travagliata, fatta di dolori  e sacrifici, è un ex Navy Seals, quindi ha uno spiccato senso di protezione nei confronti delle persone. Il loro incontro è molto particolare dato che lui si intrufola in casa di lei per proteggersi dalla tormenta e, nonostante lei non lo conosca, lo invita a restare seguendo quello che le dice il cuore. La loro storia è un vero e proprio colpo di fulmine, anche se lui cerca di negarlo a sé stesso e a lei. I segreti poi come sempre in queste storie rischieranno di rovinare tutto.
SINOSSI 
SUMMER: Mi chiamo Summer, vivo a Forrest Hills e sono un'organizzatrice di eventi spaziale, per questo quando nel periodo natalizio il sindaco della città mi chiede di organizzare la più grande festa nella notte più magica dell'anno, ne sono orgogliosa e accetto subito. Figlia indipendente di una bellissima famiglia unita, spero come sempre nell'aiuto da parte dei miei parenti, quello che non mi aspetto, però, sono due cose: l'infortunio di mio padre che dovrebbe fare il Babbo Natale al lungo evento che organizzo e Dean, uno sconosciuto che si intrufola nel mio scantinato per proteggersi da una fortissima tormenta di neve, che alla fine diventa il rimpiazzo del mio vecchio. E lo so che sembra già fin troppo folle così, ma proviamo ad aggiungerci le incandescenti giornate pre-natalizie, una famiglia che si impiccia sin troppo, un'attrazione fisica da capogiro, uno sconosciuto problematico sotto il mio stesso tetto e uno scoiattolino curioso e sembrano le cronache di un disastro annunciato! Perché Dean mi attrae eppure mi impongo di restargli distante a ogni costo perché sembra tormentato e non lo conosco per niente. Ma complice l'incanto del periodo più magico dell'anno, alla fine, i nostri cuori si ritrovano a battere sin troppo vicini e tutto si complica, soprattutto quando mi rendo conto di… amare Babbo Natale! 
DEAN: Nascondo un passato molto difficile, lo stesso che mi spinge a reagire di petto a ogni cosa, spesso allontanandomi dal mio stesso dolore. Dopo essermi arruolato nei Navi Seals ed essere stato catturato e dato per morto, il mio ritorno alla realtà e alla civiltà porta con sé una novità che mi annichilisce e mi fa partire. Adesso non sono più militare, non sono più marito, forse non sono più nemmeno ancora davvero in vita, eppure trovo lo stesso il modo di resistere. E devo farlo persino alla tormenta di Pittsbugh, la cittadina dove mi ritrovo durante il mio vagabondaggio alla ricerca di molte risposte. È per proteggermi dalla tempesta di neve, che arriva insieme al mese di Natale, che mi intrufolo, mio malgrado, nello scantinato di quella che poi si rivela essere una ragazza speciale. Sì, perché Summer mi accoglie, mi aiuta, mi dona dei vestiti, un pasto caldo e un posto dove dormire; lei è così solare, così legata al Natale e alla sua famiglia, così incline ad aiutare gli altri, docile e bella, che mi incanta. E da quando approdo nel suo mondo e nella sua vita non riesco proprio più ad andarmene via, anche se non dovrei arrogarmi il diritto di restare. Ma lei, giorno dopo giorno che ci avvicina al Natale, diventa sempre più importante per me, e l'attrazione che sento spodesta ogni mai buona intenzione. Ma possono il Natale e una persona speciale guarire ogni mia profonda ferita e cambiare le sorti di entrambi?



Nessun commento:

Posta un commento