domenica 27 dicembre 2020

Insatiable - serie tv (recensione)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv targata Netflix



Titolo: Insatiable

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2018-2019

Formato: serie tv

Genere: commedia nera

Stagioni: 2

Episodi: 22

Durata: 40-55 min (episodio)

Lingua originale: inglese


Informazioni

Insatiable è stata una serie televisiva statunitense ideata da Lauren Gussis, diretta da Julie Hampton ed interpretata da Debby Ryan.

La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata interamente distribuita su Netflix il 10 agosto 2018, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. La seconda stagione, composta da 10 episodi, è disponibile dall'11 ottobre 2019 su Netflix.

Dopo due stagioni, il 20 febbraio 2020Netflix ha deciso di cancellare la serie.




Trama

Patty Bladell è un'adolescente in sovrappeso, e tale problema la rende vittima di bullismo al liceo. La sua unica amica è Nonnie con cui condivide la passione per Drew Barrymore.

Dopo un incidente, Patty viene ricoverata per tre mesi e perde trentasei chili, diventando una ragazza bellissima e pronta a vendicarsi delle torture subite per anni. Questa sua sete di rivincita farà incrociare la vita di Patty con quella di Bob Armstrong, un avvocato accusato di molestie sessuali, che si occupa anche di concorsi di bellezza.




Recensione


Buongiorno e bentornati con la recensione della serie tv Netflix "Insatiable"; questa serie targata Netflix parla di Patty Bladel, una ragazza che per anni viene bullizzata a causa del suo peso, essendo obesa. Ma quando Patty dimagrisce, decide anche di vendicarsi di chi l'ha bullizzata, e lo fa, facendosi difendere da un avvocato caduto in disgrazia, Bob Armstrong, che fa di tutto purché Patty vinca qualche concorso di bellezza. Qual è il problema? Che Bob e la sua cara mogliettina Coralee, interpretata da Alyssa Milano, non hanno, o dovrei dire non ha, fatto i conti con Patty, una Patty, determinata a vendicarsi; così ne succedono di tutti i colori e la nostra protagonista, passa da vittima a carnefice, senza manco preoccuparsi di offendere o ferire chi le sta accanto: un esempio? Nenny, la sua migliore amica, e a seguire, i ragazzi con cui si mette: prima Brick poi Cristian.


I personaggi non seguono un arco narrativo, non imparano MAI dalle proprie azioni e non c'è una vera e propria evoluzione; Patty sembra messa lì per fare da buco e in effetti pare che la sua storia sia proprio questo: un bel tappabuchi per gli impegni del co-protagonista, che invece affronta una vera e propria rivoluzione, perché se Patty resta uguale a se stessa, non si può dire la stessa cosa di Bob Armstrong. Bob viaggia alla riscoperta di se stesso, ritrovando un vero e proprio equilibrio.

Quindi, Insatiable com'é? Nel complesso carina, ma sarebbe venuta MOLTO MEGLIO se sviluppata in modo decente e soprattutto, se avesse avuto meno episodi. Guardatela se non avete un tubo da fare o se volete guardare qualcosa che vi rilassi un po', ma non aspettatevi chissà che cosa.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




1 commento: