mercoledì 16 dicembre 2020

[Review Party] Recensione "Ricomincio da te", Giusy Viro

 

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party del nuvo romance di Giusy Viro


Autrice: Giusy Viro

Titolo: Ricomincio Da Te

Genere: Sport Romance MM

Numero di pagine:  126

Casa Editrice:  Self Publishing

Prezzo e-book ( lancio €0,99)

Prezzo cartaceo €4,99

Data d'uscita 15 Dicembre 2020

Link d'acquisto: QUI


Come ogni lunedì eccolo lì, seduto accanto a quella lapide.

La schiena curva, il capo reclinato, quasi volesse cacciare fuori il mondo e chiudersi in quel suo solitario e immenso dolore.

Matteo si domandò incuriosito chi fosse mai quell'uomo.

Era sul vecchio pontile, oramai inutilizzato da anni.

Non era molto distante, ma gli permetteva di vedere lo sconosciuto di spalle senza essere visto.

Suo padre era il custode del piccolo cimitero ormai da parecchi anni. Lui, Matteo era appena rientrato dall'Inghilterra per una breve visita.

Da due anni soggiornava a Londra dove i suoi studi di ingegneria lo stavano portando verso un brillante futuro.

Eppure l'immagine di quell'ombra grigia in lontananza chissà perché lo aveva colpito.

"Da due anni", gli aveva spiegato suo padre poco prima "viene qui tutti i lunedì a far visita alla tomba di quella ragazza".


Trama

Matteo e Alessandro. Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti. Altruista,dolce e solare l'uno. Tormentato, chiuso e diffidente l'altro. Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade. Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all'appuntamento della vita per mezzo di Matteo. Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall'aria così ordinaria ? Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita?


Matteo guardava la giovane donna ritratta nella lapide.

"Elisa Mantovani", lesse tra sé. Era morta due anni prima e non aveva ancora compiuto venticinque anni.

Il ragazzo si sedette sul freddo prato: doveva essere una persona speciale, se quel giovane veniva a trovarla e poi perché proprio il lunedì?
Matteo ammise di essere rimasto colpito dall'uomo che lo aveva salvato. Come avrebbe mai potuto dimenticare la sua stretta forte e sicura?
Arrossì violentemente a quel pensiero. "Quanto sei cretino!" si rimproverò. "Non sai nemmeno come si chiama e ti fai i film su di lui".

Scosse il capo. Non che lo sconosciuto fosse stato cordiale, va bene, lo aveva salvato... però aveva dei modi veramente glaciali... e attraenti...

"Ancora?" si rimproverò Matteo.

"Avevo immaginato che fossi un ragazzo strano, vista la tua caduta," commentò una voce alle sue spalle, "ma adesso ne ho la certezza: da quanto tempo parli da solo?"

Matteo si alzò come una molla: "lui" era lì, a pochi passi, e lo osservava con una strana luce cinica nello sguardo.

Recensione

Buongiorno e bentornati con il review party del nuovo spot romance M/M di Giusy Viro; ho letto tutti i suoi libri e la signorina sa benissimo come farmi ammattire.. Ma: vediamo di andare con calma.

Ricomincio da te è un M/M sport romance che ha per protagonisti Matteo, un ragazzo comune, acqua e sapone e Alessandro, giovane campione di scherma, che quando conosce Matteo è annientato dal dolore della perdita della ragazza amata, persa due anni prima.

I due si conoscono quando Matteo, avido di informazioni, cade in una pozza d'acqua e Alessandro lo salva; tra i due scatta qualcosa, anche se Alessandro a primo impatto ha paura di tradire la memoria di Elisa e cerca di scappare; ma la verità è che dall'amore non si scappa, ed è così che i due si cominciano a frequentare, anche se con qualche remora da parte di Alessandro, che cerca in tutti i modi di scappare e negare i propri sentimenti (quelli nei confronti di Matteo, non certo quelli verso la scherma, sport che ama con tutto se stesso e con cui si sente completo, ma non del tutto). Matteo fa cadere la corazza di Alessandro e Alessandro entra da subito nel cuore e nella testa di Matteo.

Come ogni storia che si rispetti, anche in questo caso avremo un terzo incomodo, in questo caso rispondente al nome di Diana, ragazza bionda, carina, inglese, che conosce Matteo da anni; indovinate un po'? La odierete parecchio, perché tenterà in qualsiasi modo di allontanare Ale da Matteo e quindi l'amico (che lei spera diventi ben altro) da Ale; peccato che ci sia qualcuno dalla parte dei due ragazzi, che li aiuta a fare ciò che è giusto per loro. 

Quindi sì : ricomincio da te è il giusto titolo per definire la storia di questi due, perché Matteo è la svolta per Alessandro, una svolta che lo farà capitolare e impazzire.

Avrete capito che ho adorato questo nuovo romanzo, ahimè troppo corto (e dire che Giusy aveva anche avvisato della cosa!), perché l'ho letto in un giorno, un giorno di spensieratezza, di voglia di staccare dal mondo reale, e con loro, con Ale e Matteo ci sono riuscita; lasciatevi stupire da questa nuova storia e non ve ne pentirete! Io di scherma non so un accidente, ma quel che c'è scritto in questo romanzo, mi è bastato per farmela piacere (o forse mi è piaciuto qualcun altro ? ) 


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Il giovane rimase impalato per una frazione di secondo, catturato da quel viso e da profondi occhi ambrati, avendo la sensazione di sentire l'infrangersi di uno spesso vetro e andare in mille pezzi come quello di poco prima.

Matteo stava lentamente facendo breccia, rischiando di aprire un varco nella sua anima; la difesa eretta in quegli anni stava vacillando pericolosamente, ma lui non lo avrebbe permesso.

Non c'era la minima possibilità di ferirsi nuovamente.
Impossibile! E comunque non avrebbe mai tradito la memoria di Elisa.









1 commento: