mercoledì 16 dicembre 2020

Segnalazione "L'odore del sesso", Irene Catocci

 Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la segnalazione del nuovo romanzo di Irene Catocci





Titolo: l’odore del sesso

Autore: Irene CATOCCI

Editore: ode edizioni

Genere: Thriller, con sfumature dark romance. MM

Pov: 1° e 3° persona alternati

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 16 dicembre

Pagine: 170

Serie: 1° di dilogia

Autoconclusivo: sì


Sinossi: 

La sodomia è peccato.

L’odore del sesso è peccato.

Davide Profeta non può ignorare la voce della coscienza, quella stessa che l’ha accompagnato fin

dall’infanzia. La belva dentro di lui è assetata di sangue e darle libero sfogo è quanto di più

appagante ci sia al mondo. Almeno fino all’incontro con Noah.

Un angelo dai capelli biondi che riuscirà a controllare la belva, ad ammansirla.

Può l’amore prevalere sull’istinto? Possono l’acqua santa e il diavolo innamorarsi a tal punto da

diventare una cosa sola?


Estratto: 

«Ciao» lo saluto, sorridendo.

Il ragazzo sobbalza e si porta le mani al petto, guardandomi sospettoso. «Mi hai spaventato» dice

soffermandosi un attimo, per poi aumentare il passo a testa bassa.

«Fermati un secondo.»

Mi guarda di sottecchi per un tempo brevissimo, poi riporta gli occhi sull’asfalto.

«Ti prego» aggiungo. Da dove cazzo mi è uscita questa supplica? Stringo il volante con le mani

talmente forte da provare dolore.

Lui rallenta fino ad arrestarsi e mi guarda con un cipiglio sul viso, tra il preoccupato e il curioso.

«Mi hai seguito?» è circospetto, incrocia le braccia sul petto esile.

«In realtà ti ho aspettato» rispondo, con il sorriso da conquista, uno di quelli che non ho mai usato

con lui, ma che riescono a sciogliere anche la vittima più reticente.

«Perché?» chiede ansioso, agitandosi sul posto e guardandosi attorno.

«Posso accompagnarti a casa?» Dimmi di sì, ragazzino. Ho voglia di giocare e la tua paura è il più

dolce degli afrodisiaci.

«Abito qui vicino. Vado a piedi.»

Deglutisce a disagio e inizia a innervosirsi.


«Mi dispiace. So che posso sembrare un malintenzionato ma… la verità è che vorrei parlarti.

Non…» Cerco le parole giuste, quelle che non hanno mai fatto cilecca. Devo averlo, così poi potrò

tornare a respirare. «In realtà non ho fatto altro che pensare a te da quando ci siamo incontrati e

vorrei conoscerti meglio.»

Il ragazzo mi guarda confuso. Apre e chiude la bocca più volte come a voler dire qualcosa, ma

senza riuscire a trovare le parole… o la voce.

«Ma se non vuoi, io…»

Mi interrompe. «No… io…» Mi guarda irrigidendo leggermente le labbra. «Non so neanche il tuo

nome.»

«Davide» dico di getto. «Mi chiamo Davide.»

Una doccia d’acqua gelata mi cade addosso in un secondo. Il terrore scivola lungo la mia colonna

vertebrale e non riesco a respirare. Il mio nome! Gli ho detto il mio fottutissimo nome! Sento la

coscienza urlare, mordere i miei nervi tesi come un cane rabbioso.

«Io sono Noah.»


Biografia:

 Irene Catocci vive in Maremma, immersa nel verde e nella tranquillità (il più delle

volte), con il marito, le due figlie e un levriero con l’indole di un gatto. Ha iniziato a scrivere

per dare corpo e anima alle voci dentro la sua testa. Dicono di lei che sia lunatica ma affidabile.

Divoratrice di romanzi thriller e film splatter, ha anche un'anima romantica (per buona pace

di suo marito) che riversa nei suoi protagonisti, facendogli compiere le dichiarazioni d'amore

più disparate.


Per oggi è tutto, a presto


Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento