martedì 29 dicembre 2020

Recensione "La sola idea di te", Rosie Alison

 


Autrice: Rosie Alison

Titolo: La sola idea di te

Prezzo: cartaceo 7,65  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Trama

A otto anni, Anna Sands adora le avventure, e quella che inizia per lei nel settembre del 1939 è una grande avventura. Con migliaia di altri bambini lascia la sua casa di Londra, minacciata dall'aviazione nazista, per trovare rifugio ad Ashton Park, nella campagna inglese. Un'immensa villa in cui si aggirano Thomas Ashton, il ricco e affascinante proprietario della tenuta, un uomo colto, gentile, riservato; sua moglie Elizabeth, elegantissima e algida; il pittore Pawel che ha vissuto la guerra sulla sua pelle e ora insegna la consolazione che può portare l'arte; la mite signorina Weir che apre i cuori a chi vuole ascoltare la poesia, e numerosi altri straordinari personaggi. Ad Ashton Park Anna farà la sua educazione sentimentale, segnata da nobili scoperte e inconfessabili segreti. I sentimenti che uniscono Thomas ed Elizabeth Ashton le appariranno, infatti, ben altri da quelli che aveva immaginato, e dagli armadi del passato della loro vita, e del loro enigmatico rapporto, salteranno fuori insospettabili verità.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di "La sola idea di te", di Rosie Alison; questo romanzo ambientato durante e dopo la guerra, parla di una bambina, Anna, destinata ad allontanarsi dalla famiglia, proprio a causa della guerra stessa, una bambina che cresce ad Ashton Park, luogo dove trova una sorta di famiglia, ma anche qualcuno che la incatenerà a se per molto tempo, senza esserne minimamente consapevole. Oltre alla storia di Anna, verremo a conoscenza anche della storia di Thomas e Elizabeth, una storia iniziata bene, ma destinata ad arenarsi.

Troveremo un'Anna cresciuta, ma a cui mancherà qualcosa, qualcosa che ha lasciato là dov'è cresciuta; La sola idea di te, è un romanzo struggente, che vi entrerà dentro e che non riuscirete a non amare; i temi principali sono guerra e amori e desideri mai confessati del tutto, rimasti sopiti.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Nessun commento:

Posta un commento