martedì 28 gennaio 2020

Recensione "Vita da blogger: l'alfabeto del disagio", Ginger Pain

Autrice: Ginger Pain
Titolo: Vita da blogger: l'alfabeto del disagio
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI














“Sii te stesso e di’ quel che pensi: chi se la prende non conta e
chi conta non se la prende.”
Theodor Seuss Geisel.


Trama
Cronache di ordinaria follia con contorno di assurdità alla piastra.
Quando ho cominciato a fare la bookblogger, pensavo che fosse un'attività fighissima. Parlare di libri, di lettura, di tutte le cose che mi piacciono. Può mai esserci qualcosa di più bello?
In effetti fare la bookblogger, tendenzialmente, è davvero una cosa fighissima.
Almeno fin quando non sbatti il naso contro un caso umano. E, credetemi, di casi umani ce ne sono a bizzeffe. Con il tempo è andata a finire che mi preoccupo se non ne incontro almeno uno al giorno.
Il disagio è tra noi. Rassegniamoci. Pertanto, ho deciso di raccogliere in questo quaderno tutti i miei sfoghi, quelli che "vorrei ma non posso". Perché una bookblogger deve essere politically correct...
Ma, per la miseria, quanti di voi vorrebbero dire al disagiato di turno "ma che sei scemo?"
Ecco, questo è il quaderno che rende giustizia a tutti i "ma che sei scemo?" che non potete dire esplicitamente. Lo sfogo di una blogger che dà voce, finalmente, a quello che non si ha il coraggio di dire. Senza pietà e senza peli sulla lingua. E chi si sente toccato... beh... guardi il suo armadio, avrà una collezione di scheletri...



A come A chi ti dice…
L’avete letta cantando, vero? No, non è la canzone.
A chi ti dice che sei bellissima/o anche quando sai bene di essere un cesso,
credici.
A chi ti dice che il tuo libro è stupendo ma non ha letto uno stralcio di pagina,
credici.
A chi ti dice che vende centinaia di copie perché è bravissimo e non ha bisogno
di editor, credici.
A chi ti dice che ha scritto un capolavoro e lo consiglia dappertutto, credici.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del libro "Vita da blogger: l'alfabeto del disagio" di Ginger Pain; ringrazio l'autrice per la copia digitale inviatami apposta per la recensione, e con cui mi scuso per aver tardato! Questo NON E' UN ROMANZO, è una sorta di alfabeto (per l'appunto) in cui vengono elencati i disagi più consueti in cui noi poveri blogger (sia maschi, che femmine) ci troviamo, quando scriviamo recensioni per autori/autrici. Ammetto che ho riso parecchio, certe lettere sono al limite dell'assurdo, ma devo dedurre che l'autrice, probabilmente ha vissuto queste situazioni in quanto blogger come noi.
Probabilmente, anzi, di sicuro ci sono un po' troppe parolacce in questo libro che racchiude situazioni in cui, probabilmente, la maggior parte di noi sono incappate. Ma nel complesso non è male! Vorrei proprio leggere il secondo volume, per sapere cos'altro ha trovato l'autrice.
Leggetelo per rilassarvi e farvi due risate, ma ricordate CHE NON E' UN ROMANZO!





La mia valutazione




B come Bestseller

Il disagio più diffuso. Ogni scrittore considera il proprio lavoro un Bestseller, per
alcuni addirittura internazionale al punto che ci faranno pure un film con tanto di
premio Oscar e incisione sulla Walk of Fame. (Sì, l'incisione te la faranno ma
sulla lapide eh!)

2 commenti:

  1. Solo la B mi ha fatto ridere perché effettivamente è spesso così e ho avuto a che fare proprio con un'autrice che mi diceva che del suo libro sarebbe uscito il film in America... e io ci rido ancora XD

    RispondiElimina