venerdì 31 gennaio 2020

Recensione dilogia "Un dolce inganno", Abbye J Leen

Autrice: Abbye J Leen
Titolo: Un dolce inganno
Prezzo: cartaceo 10,99  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Un dolce inganno:
1)Un dolce inganno
2)Un inganno chiamato amore







Trama

PROLOGO
Elija
otto anni prima
Mi sento soffocare, un grido disumano esce della mia bocca. La prendo tra le braccia, il viso è cereo, la pelle fredda. Le accarezzo il viso e le mie mani si sporcano del suo sangue. Non può essere accaduto davvero, doveva essere solo un gioco. Uno stupido gioco. L’avevo avvertita, l’avevo implorata di non farlo, di fermarsi. Non mi ha ascoltato, ma è tutta colpa mia. L’ho accompagnata io qui. Come ho potuto essere così stupido? Dovevo dare ascolto al mio istinto, sono un bravo ragazzo,
uno che sta lontano dai guai, dovevo obbligarla a darmi ascolto. La guardo, impotente, non posso tornare indietro e non può nemmeno lei. È troppo tardi.


Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente.
Ma il destino, talvolta, sa essere crudele. Un terribile incidente farà scontrare Alma con la realtà, costringendola a riconsiderare i suoi sogni e desideri.
Elija è un professore giovane e attraente. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia, tenendosi sempre lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita.
Tra Elija e Alma sarà amore a prima vista. Vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà la loro relazione.
Perché, nella vita, tutto può cambiare e niente è come sembra.



<<Sei tutta mia – dice – e io sono completamente tuo>> La sua frase mi inebria accendendo in me ogni emozione. <<Mi sei entrata sotto pelle>> mi dice mentre le sue labbra sfiorano le mie. <<Ti amo>> dico, e subito dopo penso “come ho potuto dirlo?” Ma Elija non sembra affatto infastidito. Anzi, i suoi occhi brillano e le sue labbra si aprono in un sorriso. Sono completamente pazza di lui. Mentre sdraiati sul freddo pavimento della libreria i nostri sguardi si incrociano, le nostre mani esplorano impazienti i nostri corpi e  le nostre lingue iniziano a danzare dolcemente, ci perdiamo in un turbine di sensazioni e di emozioni al ritmo della musica dei nostri corpi diventando una cosa sola.

Recensione 


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del primo volume della dilogia "Un dolce inganno" di Abbye J Leen; questo è il quarto libro di Abbye che leggo e ormai dovrei aver imparato a conoscere lei e le sue storie. C'è solo un problema.. Sta donna è riuscita un'altra a volta a stupirmi e non credo di essere pronta a leggere il seguito; ma DEVO se voglio sapere come andrà a finire il tutto e se il finale, (che ovviamente NON vi dirò) porterà alla catastrofe o ad altro che non saprei definire..
Alma e Elija, alunna e professore, sono loro a raccontarci la storia, alternando i pov (prima lei, poi lui) e sapete quanto adori le storie così, che mi portano a conoscere a fondo i personaggi; entrambi hanno perso molto, ecco perché si ritrovano COMPLETI solo insieme. Ma ovviamente il destino, prima sotto forma di nonno (di Elija) scassamaroni (Scusa Abbye, ma NON LO SOPPORTO!), che cerca di dividerli, poi la catastrofe peggiore per entrambi e.. come ho detto... Un finale che ti fa dire: e adesso che cazzo succederà??? Purtroppo la parte finale della trama calza a pennello con il finale; ho paura, una paura fottuta di leggere il seguito, perché Abbye è riuscita a scagliare colpi INASPETTATI dappertutto in sta storia. I due protagonisti aprono i loro cuori uno all'altra, facendo uscire tutto il dolore della perdita subita (da una parte il padre, dall'altra la ragazza amata) e rischiano il tutto per tutto, ma come ho detto, ne succedono di tutti i colori e NIENTE E' COME SEMBRA... Un passato avvolto nel mistero torna e scombussola OGNI COSA....



La mia valutazione



“Ci siamo visti da qualche parte io e te?”
“Non so, ho come l’impressione di conoscerti. Comunque ti ho chiesto di fermarti perché sono rimasto colpito…”


*-* *-* *-*

Autrice: Abbye J Leen
Titolo: Un inganno chiamato amore
Prezzo: cartaceo 10,39  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI








Per me Alma è semplicemente tutto e capisco sia giunta l’ora di darci un taglio con le mie insicurezze.


Trama
Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide. Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all’amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea. Alma si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone.


<<Credevo non me l’avresti mai detto, anche se me lo dimostri tutti i giorni, sentirtelo dire è… meraviglioso>> sussurra. Ancora una volta le sorrido, nemmeno io avrei creduto di riuscire mai a dirle che l’amo. Ma se c’è una cosa che mi è chiara è che la vita è come un vapore e non ho intenzione di non dirle e mostrarle ciò che provo per lei.

Recensione

Sopra, avevo parlato del primo volume, ora tocca al secondo e conclusivo... Ammetto che da come si era concluso il primo volume, sentivo parecchio odore di bruciato, ma non mi aspettavo certo che cambiasse tutto! Vero è che Elija l'ha combinata grossa allontanando Alma, così lei ha fatto di tutto per crescere, maturare MA SENZA Elija; una perdita ancora più grande di quella del primo volume, costringe Alma a fare i conti con la realtà, una realtà in cui compare un ragazzo CON GLI ATTRIBUTI, CHE LA VUOLE PER QUELLA CHE E', ANCHE NEI MOMENTI BUI, perché questo si rivela essere Karim, sì gente, lo stesso Karim che l'ha osservata e amata in silenzio per anni, finché non si sono avvicinati ed è andata com'è andata. Non nascondo che avrei voluto un lieto fine con Elija, che resterà, come lei per lui, il primo amore, quello che l'ha fatta anche soffrire parecchio, ma a volte bisogna guardare avanti, perché L'AMORE VERO arriva sempre, quando meno te lo aspetti e magari in punta di piedi, conquistandoti a poco a poco come ha fatto Karim con Alma.
Niente è come sembra, un amore muore, un altro nasce e prospera; la sofferenza e i rimorsi si alternano all'amore, QUELLO VERO, CHE SUPERA OGNI OSTACOLO. Due cose mi ha insegnato questa dilogia: le persone non sono mai come sembrano e non bisogna MAI vergognarsi delle proprie fragilità o mostrarsi per come si è veramente, CON LE PERSONE CHE AMIAMO E CHE CI AMANO A LORO VOLTA.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Segui il tuo cuore.
È ciò che ci incoraggiano a fare sin da piccole, ma spesso si dimenticano
di dirci che il cuore può essere ingannevole, dimenticano di spiegarci che
mettere in gioco i nostri sentimenti può far male, male davvero.
Dimenticano di dirci che, talvolta, il cuore ci spinge tra le braccia di chi
può esserci fatale. E dimenticano anche di dirci che, se pure il nostro cuore
dovesse urlarci che sì, quella è la persona giusta per noi, non significa che
lo stesso valga per coloro che crediamo di amare.
Il motivo per il quale adesso mi trovo qui, con le ginocchia strette al petto,
seduta sul davanzale della finestra in stile americano della mia camera a
fissare il cielo sereno e stellato che si fa beffe del mio cuore spezzato, è

proprio l'averlo ascoltato.













2 commenti:

  1. Molto interessante il primo libro, non ho voluto leggere la recensione del secondo per non farmi spoiler.

    RispondiElimina