lunedì 13 gennaio 2020

Recensione "La forma delle nuvole", Mattia Campitiello

Autore: Mattia Campitiello
Titolo: La forma delle nuvole
Prezzo: cartaceo 9,99   e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI









Matt viene da un periodo molto difficile, rimasto solo e senza molte prospettive vive un momento della sua vita che neanche lui riesce a comprendere fino in fondo. In una mattina assolata d'estate inizia a guardare il cielo immaginando strane forme attraverso le nuvole. Ben presto scoprirà che non tutte le immagini che appaiono nella sua testa sono frutto della sua immaginazione.

Trama

Vi è mai capitato di alzare lo sguardo in cielo e immaginare forme strane tra le nuvole? E' quello che succede a Matt in una giornata d'estate. Nonostante esca da una relazione finita male e non sia proprio il suo momento migliore scoprirà, suo malgrado, che non tutte le forme che riesce a vedere sono frutto della sua immaginazione.



"C'era una volta uno scrittore in crisi, voleva scrivere qualcosa di epico e leggendario, non solo una semplice  storia, ma qualcosa che rimanesse nel tempo, ma non riusciva ad andare avanti, ogni volta che cercava di scrivere, le parole si bloccavano come se la sua penna fosse sprovvista d'inchiostro, e tutte le idee che gli venivano in mente sembravano banali e con poco senso."



Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "La forma delle nuvole" di Mattia Campitiello, che ringrazio per l'invio della copia digitale. La forma delle nuvole può sembrare un fantasy, ma è un libro ricco di significati nascosti, un viaggio dentro se stessi, per sconfiggere le proprie paure, esattamente come fa Matt. Questo è il romanzo d'esordio di Mattia Campitiello, che è riuscito a creare una storia decisamente originale; ognuno di noi a volte alza lo sguardo e vede le nuvole, soprattutto da bambini tendiamo a dare alle nuvole diverse forme, e Matt fa esattamente questo: da forma alle nuvole, che pian piano cadono, per aiutarlo a combattere le sue paure più profonde. 
Vi consiglio vivamente di leggerlo, perché come ho detto, è ricco di significati profondi, è una ricerca del proprio essere, all'interno di se stessi e vi servirà per fare un bel viaggetto dentro il vostro IO PIU' PROFONDO!




La mia valutazione




Ricordo che da piccoli io e Frank eravamo sul terrazzo di casa mia e fissavamo il cielo, ad un certo punto io vidi chiaramente la forma di un drago, emozionato, chiesi al mio amico se lui la vedesse, mi guardò un po' spaesato e mi rispose semplicemente di no, anzi aggiunse anche che quella figura, per lui, era più simile a un topo che ad un drago.
Quella fu una delle prime lezioni che imparai, davanti alla stessa immagine non tutti vediamo la stessa cosa.

1 commento:

  1. Sembra un libro interessante, ma anche se io ho sempre la testa tra le nuvole, penso non faccia per me ;)

    RispondiElimina