domenica 9 aprile 2023

Recensione serie "Blood and Ash", Jennifer L. Armentrout

 

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: La Corona di Ossa

Serie: Blood and Ash #3

Prezzo: 17,00   e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

1)A  Shadow in the ember (Flesh and Fire #1)

4)The war of two queens

2)A Light in the Flame (Flesh and Fire #2)

5) A Soul of  Ash and Blood

3)A Fire in the Flesh (Flesh and Fire #3)

5,5)Visions of Flesh and Blood

4)Born of Blood and Ash  (Flesh and Fire #4)

6)The primal of Blood and Bone

7)Untitled


“Non voglio colpirti”.
“Questa sarebbe una novità”.
“Non voglio colpirti adesso“.


Trama

IL NUOVO ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SERIE BLOOD AND ASH.

È STATA...


VITTIMA E SOPRAVVISSUTA


Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.


NEMICA E GUERRIERA


Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.


AMANTE E ANIMA GEMELLA


Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.


E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…




"Lui era stato tante cose per me. L'estraneo con cui avevo scambiato il mio primo bacio. La guardia che aveva giurato di sacrificare la propria vita per salvare la mia. L'amico che aveva osato guardare al di là del velo della Vergine per vedere chi io fossi veramente, e anziché chiudermi in una gabbia dorata mi aveva offerto una spada perché mi potessi proteggere. La leggenda ammantata di tenebre e incubi che aveva complottato per tradirmi. L'uomo che aveva messo a nudo la propria anima e aperto il suo cuore di fronte a me, e a me sola.

Il mio compagno. Il mio consorte. Il mio tutto."





Recensione


La corona di ossa è il terzo libro della bellissima serie Blood and Ash ed è pieno zeppo di avvenimenti importanti per la storia.

Avevamo lasciato Poppy e Casteel in una situazione non facile ad affrontare: verità inaspettate sul passato dell’ex Vergine, e le cose non miglioreranno. I piani che i due si trovano a definire per salvare i rispettivi fratelli, si intrecciano alla previsione di una guerra che sembra sempre più inevitabile e a scoperte che fanno schizzare il cuore fuori dal petto. (Io vi ho avvisati, poi fate voi)

Infatti, tanto quanti nodi verranno sciolti, altrettanti misteri verranno alla luce. La Armentrout ha una capacità di tenere il lettore incollato alla storia come pochi e le sorprese con lei sono assicurate.

Il rapporto ormai ben consolidato tra i due protagonisti in questo terzo romanzo è un elemento importante, ma non rappresenta il fulcro della storia. La figura di Penellaphe, infatti, è quella ci si concentra di più e a ragion veduta dico io. Il suo personaggio ha una maturazione da brividi. Ovviamente questo non esclude una buona parte di narrazione dedicata a un sentimento che continua a crescere e si consolida tra momenti davvero molto teneri e intermezzi bollenti. Il famosissimo diario della signorina Willa fornisce davvero spunti interessanti alla neo-coppia!

Nuovi personaggi vengono introdotti, portando accenni di ulteriori sottotrame e intrighi che, sicuramente, troveranno maggiore spazio nei prossimi romanzi. I comprimari a cui siamo tanto affezionati sono una presenza costante accanto ai protagonisti, assumono ruoli sempre più importanti e determinanti nelle situazioni. In particolare, Kieran, con le sue battute schiette e la sua incrollabile lealtà, assume un ruolo di grande rilievo. E' un personaggio che adoro e amo il fatto che sia parecchio in sintonia con Casteel e Poppy.

La Armentrout regala emozioni intense con ogni libro. L’esposizione è sempre accurata cosa che permette di sentire sulla propria pelle i sentimenti dei protagonisti, e i continui colpi di scena, che tengono con il fiato sospeso e la voglia d sapere aumenta, capitolo dopo capitolo.

Il finale poi è una cosa da mani nei capelli! 

L’epilogo ci lascia con una marea di punti interrogativi, in una situazione caotica e in cui nessun personaggio è davvero al sicuro da una prematura dipartita. Ho l'ansia che  qualcuna delle figure a cui ormai sono affezionata possa lasciarci le penne, ma come abbiamo visto in La corona di ossa nessuno è davvero al sicuro.

Se fosse possibile dare più di cinque stelline, lo farei. Questo fantasy ha davvero tutte le caratteristiche per brillare (e già lo fa, diciamolo!). Con Poppy, Casteel e gli altri ho pianto, ho riso; mi hanno regalato tanta tenerezza e tanti batticuori, emozioni intense che dovranno bastarmi fino a quando non potrò mettere le mani sul prossimo romanzo.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



«Abbassate le spade» comandò la Regina Eloana, e mentre si inginocchiava i suoi capelli brillarono al sole come onice lucente. I pavimenti del Tempio delle Camere di Nyktos erano intrisi dell’emozione priva di filtri, amara e calda, che lei emanava: un sentore di angoscia e rabbia impotente che si protendeva verso di me, mi pungeva la pelle e sfiorava quella… cosa primordiale dentro di me. «E inchinatevi di fronte… all’ultima discendente dei più antichi, colei che reca in sé il sangue del re degli dei. Inchinatevi di fronte alla vostra nuova regina.» Il sangue del re degli dei? La vostra nuova regina? Nulla di tutto questo aveva senso. Né le sue parole, né che si fosse tolta la corona.



Nessun commento:

Posta un commento