lunedì 3 aprile 2023

Recensione tetralogia "Amelie Bishop", A S Belmont

 


Autore: A S Belmont

Titolo: Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti

Serie: Amelie Bishop #1

Prezzo: 13,25  e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Amelie Bishop:

1)Il sigillo delle anime silenti

2)La corda di Alicanto

3)Il mistero dell'arco di ghiaccio

4)?



Un segreto da scoprire…
Attacchi misteriosi da sventare…
Una nuova vita da vivere…


Trama

In un giorno speciale, la diciassettenne Amelie Bishop viene coinvolta in un imprevedibile incidente che cambia la sua vita per sempre. Passo dopo passo, Amelie si affaccia ad un nuovo mondo, pieno di esseri fantasiosi e di creature magiche dalle abilità ineguagliabili che abitano una realtà alternativa alla nostra, un cammino che la porta ad apprendere la verità sulle sue origini e sulla sua natura di incantatore. Il suo viaggio alla scoperta dell'ignoto la condurrà in un'avventura fuori dal comune, per un cammino lastricato di amicizia e di amore, ma allo stesso tempo costellato di morte e di ombre oscure provenienti da un lontano passato e che minacciano la tranquillità della rinomata Accademia di Questland Hills. Quando una serie di misteriose sparizioni sconvolge la sua vita nella nuova scuola, Amelie comincia a dubitare di sé stessa e, solo con l'aiuto dei suoi nuovi amici e di un bizzarro fantasma che si aggira nell'istituto, apprenderà una sanguinosa verità sepolta da troppo tempo...


Al che, d’improvviso, udii una tempestosa esplosione alle mie spalle,

seguita da un enorme boato, e sobbalzai.

Non feci neppure in tempo a voltarmi per comprendere cosa stesse

accadendo, che l’auto iniziò a sbandare e a girare su sé stessa.

Tutto intorno a me si fece poco chiaro e indefinito, il panorama e le

screziature di colore turbinavano nei miei occhi spersi.

Riuscivo a percepire solo le acute grida di mia sorella, che mi vibravano

nelle orecchie, mentre il SUV continuava a ruotare su sé stesso come una

trottola.

Ad un tratto, il veicolo filò dritto verso il lieve pendio che discendeva a

lato della strada. Il guard rail che si avvicinava sempre di più

pericolosamente al paraurti.

Poco prima che avvenisse lo schianto, un senso di leggerezza mi pervase

le gambe e un calore misterioso si espanse al centro del mio petto.

Le mie membra si intorpidirono, mentre quell’insolito flusso di energia

risaliva dentro di me, diffondendosi in ogni lembo di carne o arto del mio

corpo.

Infine, accadde qualcosa di inspiegabile.

Un bagliore abbacinante mi avvolse e il mondo attorno a me cominciò a

sfumarsi in una nebbia sottile.

Le grida angoscianti di mia sorella si attutirono e si fecero piano piano

più remote alle mie orecchie.

Poi il buio calò sui miei occhi come una cortina di nero pece, che

inesorabilmente mi inghiottì nell’oscurità.


Recensione

Oggi vi parlo del primo volume di una serie fantasy con tratti moderni; ringrazio l'autore per la copia digitale.

Ho letto questo primo volume in 3 giorni (staccando nel week-end perché ero a casa); è un fantasy scorrevole, scritto bene, la cui protagonista è una diciasettenne di nome Amelie Bishop (il cognome sarà stato preso dalla trilogia delle anime della Harkness?) che subisce un evento tragico, che però le apre le porte alla verità su ciò che lei e quindi la sua famiglia sono: incantatori.

Amelie si ritrova così a dover seguire corsi di magia all'Accademia di Questland Hills; qui si ritroverà a dover lavorare sodo perché il suo potere si è rivelato tardi rispetto al resto degli studenti, e lei non sa quasi niente di ciò che riguarda lei stessa e la scuola.

Come in ogni fantasy che si rispetti, anche qui ci saranno ostacoli da superare e nemici da sconfiggere, insieme agli amici che con il tempo Amelie si è fatta; ci sono anche misteri da risolvere e una sorella da recuperare; ma quando Faye torna, qualcosa non va. Ed è così che Amelie si ritrova a dover combattere contro un nemico fuori di testa che vuole usare sua sorella come canale.

Temo di aver già rivelato troppo, per cui mi fermo qui; se amate storie di magia, mischiate con avventura, amicizia e amore (sì, c'è pure quello, anche se ci vorrà un po' prima che Amelie se ne renda conto, cosa valida anche per la controparte maschile), direi proprio che questa tetralogia, di cui per ora sono usciti 3 volumi, faccia per voi. Io l'ho adorata e non vedo l'ora di leggere "La corda di Alicanto".


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Percepivo una strana energia provenire dal medaglione e rimasi

imbambolata a guardarlo per qualche istante.

Era come se l’orologio brillasse di luce propria.

Incerta alzai il capo, stentando a comprendere il comportamento di mia

madre. «Cosa…»

Mi incalzò. «Oggi è un gran giorno per te. Ti sei manifestata».

Strinsi gli occhi, come due fessure. «Di che cosa stai parlando?»

«Mia cara», tirò un sospiro, «tu sei parte di una verità che ti è stata

occultata per tutti questi anni…»

Poi si alzò in piedi e cominciò a camminare nervosamente per la stanza.

«La nostra famiglia non è una famiglia comune, Amelie».

Tossii una risata. «Vuoi dire che non siamo normali? Che novità».

«Sto parlando seriamente!» mi rimproverò lei. «Le nostre radici derivano

da leggende molto lontane, iniziate secoli e secoli or sono, che hanno

avuto origine dalle streghe».

Scossi la testa. «Che stai cercando di dirmi? Che siamo streghe?», lo

sconcerto che trasudava dalla mia voce.

Agitò il capo in dissenso. «La nostra famiglia viene da una lunga

tradizione di incantatori, Amelie».

«Incantatori?» ripetei incredula.

«Non siamo streghe, anche se il nostro sangue porta in fondo un

marchio che è nato dal loro potere».

Nessun commento:

Posta un commento