venerdì 14 aprile 2023

Recensione "Destini intrecciati", Briciola Scrive

 


Autrice: Briciola Scrive

Titolo: Destini intrecciati

Prezzo: 14,56   e-book 0,89

Link d'acquisto: QUI


"Mi vuoi bene? Anche se sono tua sorella solo per metà?

Appoggia le sue mani sulle mie spalle spostandomi di qualche centrimentro da lui.

"Te l'ho già detto: tu sei e rimani la mia sorellina preferita".

Alzo un sopracciglio:

"Perché sorellina preferita? Non mi pare che abbiamo altre sorelle".

Scuote la testa ridacchiando:

"Non mi stupirei se saltasse fuori una sorella che non conosciamo"


Trama

Per Stella doveva essere un viaggio dove trovare risposte dalla donna che l'ha partorita. Non avrebbe mai immaginato che il suo destino si sarebbe intrecciato con quello di Brandon, un ragazzo complicato. In poco tempo Brandon riesce a rubare il cuore di Stella, facendole dimenticare il vero motivo del perché si trova a Leeds. Che succederà quando il segreto di Brandon verrà scoperto? E Stella cosa farà?


"Chiamatemi Jenny, voi come mai siete qui? Di sicuro non per lavoro".

Io e mio fratello ci guardiamo per un momento negli occhi, a prendere la parola questa volta sono io:

"In realtà non siamo nemmeno venuti in forma di turisti".

Jenny alza un sopracciglio, i suoi occhi si illuminano, sembra incuriosita.

"Ah no? E cosa siete? Agenti segreti?"

Scoppia a ridere per qualche secondo.

"Sono venuta a cercare una persona", non so se parlare con lei, sto facendo la cosa giusta ma di certo di una cosa sono sicura, da qualche parte devo pur iniziare,

"Di preciso la mia madre naturale".


Recensione

Su richiesta dell'autrice stessa, che ormai è diventata un'amica, ho letto il suo primo romanzo, appena uscito. "Destini intrecciati" ha per protagonisti Stella e Brandon, due ragazzi caratterialmente opposti, che però si avvicinano quel tanto che basta per far dimenticare a Stella il vero motivo per cui è andata a Leeds: cercare la madre biologica  e chiederle spiegazioni.

Brandon però nasconde un segreto e pure bello grosso, un segreto destinato, come capita in qualsiasi storia, a vedere la luce, un segreto che, mi spiace doverlo dire, manderà la nostra protagonista in totale panico.

Non posso dirvi altro senza fare spoiler, quindi vi dico: nonostante ci sia qualche refuso che andrebbe corretto, la storia si legge velocemente e senza problemi. Vi ritroverete a ridere, piangere, urlare, a mandare Brandon a quel paese, ma anche a sostenere Stella in ogni scelta che farà, qualsiasi esito possa avere nella sua vita, sia esso positivo o negativo.

Vi ricordo anche che questo è il primo romanzo di Alice (che ha usato una specie di pseudonimo, lo stesso che usa su wattpad), quindi se volete leggerlo, fatelo e andate piano con le critiche, grazie!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


"Maledetto quel giorno che ci siamo trasferiti."

Mamma non smette di ripetere queste frasi ormai da ore, mio padre è seduto al tavolo con la testa tra le mani. Mentre io stringo il mio certificato di nascita tra le mani, aspettando che uno dei due si decida di rispondere.

"Mamma! Papà!"

Mio padre alza lo sguardo verso mamma:

"Te l'avevo detto che era arrivato il momento che lo sapesse.."

"No! E tu eri d'accordo con me!"

Non ci sto capendo più nulla, li interrompo urlando:

"BASTA!"

Papà cerca le attenzioni di mamma:

"Elisa..."

"E' anche mia figlia, solo perché non l'ho partorita...".



Nessun commento:

Posta un commento