sabato 15 aprile 2023

Recensione serie "Creatures Of The Night", Sephy Fontaine

 


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Vampirism

Serie: Creatures Of The Night #2

Prezzo: 10,90  e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Creatures Of The Night:

1)Lycanthropy

2)Vampirism

3)?
4)?


Il mio piede spinge sul freno appena in tempo. Una donna è apparsa

improvvisamente in mezzo alla strada e io stavo quasi per investirla. Ma da

dove è sbucata fuori? Sembra paralizzata, i suoi occhi sgranati e vitrei mi

fissano con terrore.

Le altre vetture mi superano con nonchalance e i conducenti non si

accorgono neanche che una povera donna se ne sta immobile in mezzo alla

strada.

Scendo dalla macchina, lasciando il motore acceso. Lei sobbalza, i capelli

biondi le si posano sulle spalle nude. Indossa una t-shirt senza maniche e un

paio di jeans aderenti.

«Non abbia paura, voglio solo aiutarla.»

«Nessuno può» dice, girandosi lentamente verso il bosco.

Solo adesso mi accorgo che sul collo ha una grave ferita. Mi porto una

mano davanti alla bocca spalancata.

«Oh, Dio! Ha bisogno di essere medicata! La porto immediatamente in

ospedale.»

Non appena muovo un passo, lei indietreggia bruscamente.

«No! Non voglio essere aiutata da nessuno!» dice, guardando da sopra la

mia spalla con gli occhi sgranati.

«Si calmi. Faccia dei respiri profondi e cerchi di ritrovare la tranquillità.»

«Non puoi neanche lontanamente immaginare cosa ho visto. Sono stata

condotta lì sotto per... per...»

Le lacrime le inondano gli occhi.

«Senta, se qualcuno le ha fatto del male deve trovare il coraggio di

sporgere denuncia.»

«Sporgere denuncia non servirà a niente! Tu non capisci! Nel mondo

esistono cose che neanche immagini!» grida la donna, indietreggiando

ancora.

Uno stridio di ruote improvvisamente spezza il silenzio.

«No!» urlo, scattando in avanti nel tentativo di afferrare la mano della

sconosciuta per trascinarla via dalla strada


Trama

Una sera, Sophie St.John si imbatte in una donna gravemente ferita e delirante che viene investita sotto i suoi occhi. Da allora, a Fayette County si susseguono dei fatti spiacevoli, tutti molto simili. Anche la più cara amica di Sophie viene aggredita, e sostiene di essere stata attaccata da un demone. Nessuno le crede, soltanto Sophie è dubbiosa. E quando si imbatte in Nick, un uomo che ha incontrato in discoteca, una terribile verità le viene sbattuta in faccia: nel mondo esistono i vampiri. Nick è intenzionato a trasformarla, e vuole usarla per vendicarsi dell’uomo che ha distrutto la sua vita.

Ogni volume della saga è autoconclusivo e con protagonisti differenti.

ALTRI LIBRI DISPONIBILI SU AMAZON:

- Entharium
- Soul Saga
- Soul In Darkness
- Immortality: The Mark (Immortality Vol.1)
- Immortality: Dark Side (Immortality Vol.2)
- Guardians: La Trilogia



«Potreste dirci la ragione che vi ha spinto a risvegliarci?» domanda
Adolph con la voce arrochita.
Un groviglio di capelli ricci e neri gli sormonta la fronte stretta.
Clayton gli rivolge un'occhiata perplessa.
«Puoi benissimo darmi del tu. In questo secolo non si usa più darsi del
voi. È antiquato. Comunque, vi ho risvegliati perché voglio che mi aiutiate
a distruggere l’Ordine della Notte.»
Un ringhio mi sale su per la gola. A distanza di tre secoli dalla dipartita
dei Whintacker, l’Ordine esiste ancora.
«Possiamo sapere che cosa vi ha fatto?» domanda Sylvester, mio fratello.
È l'unico capace di stare dritto nonostante le nostre membra siano ancora
pervase dalla debolezza.
Il lupo mannaro sospira.
«Ha liberato un composto chimico che ha reso i licantropi sterili. E di
conseguenza, i nocturni non hanno più potuto trasformarli.»
«Cos'è un composto chimico?» domanda Cadence.
«In parole povere, è una sorta di veleno» risponde Clayton.
«Il composto chimico è stato progettato non solo per impedire la
procreazione, ma anche per attirare i vampiri. Fanno parte dell’Ordine.»
«Non è una novità. Anche tre secoli fa era così» dice Adolph.
Il lupo mannaro inarca un sopracciglio, facendomi pensare che sia
all’oscuro di parecchie cose riguardanti l’Ordine.
«Non lo sapevo.»
«Credo che tu non sappia molte cose» osservo.
Clayton mi sembra confuso.
«So che vostro padre era un membro dell'Ordine della Notte. Ed è stato
ucciso da un vampiro. Quindi voi in seguito ne avete fatto parte.»
«Cos’altro sai di noi?» gli domanda Cadence.
«Che quando siete stati trasformati dalla peste, l’Ordine vi ha uccisi anche
se non vi nutrivate di sangue umano.»
«In realtà siamo stati uccisi per causa sua» interviene Sylvester, spostando
lo sguardo su di me.

Recensione

Oggi vi parlo di "Vampirism" secondo volume della serie "Creatures Of The Night" di Sephy Fontaine.
Si legge velocemente, tanté che l'ho iniziato martedì mattina e finito il pomeriggio stesso; protagonista di questo secondo volume è Sophie, una ragazza che per guadagnare qualche soldino fa due lavori: al bar e in libreria (predilige però il secondo); una sera, in compagnia della sua migliore amica, viene abbordata da un tipo losco e questo incontro dire che le cambierà la vita è un eufemismo.
Noi lettori assisteremo così alla scoperta di un segreto che riguarda la famiglia della protagonista e chi le sta intorno; sarò onesta: non mi aspettavo proprio questo tipo di segreto.
L'autrice è riuscita con maestria a trasmettere un senso di sorpresa e divertimento assicurato.

La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3

«Posso offrirti da bere?» dice una voce maschile, profonda e sensuale.

Il tipo con cui mi sono scambiata un lungo sguardo si è appena seduto di
fianco a me, passandosi una mano fra i capelli.
«A dire il vero la mia amica ha già ordinato...»
«Allora pagherò il vostro prossimo giro» mi interrompe lui.
«Ti ringrazio.»
«Mi chiamo Nick.»
«Sophie» dico a mia volta.
Nick guarda prima me e poi Edith.
«Venite spesso qui, ragazze?» chiede lui un istante dopo che il barman ci
ha servito i due bicchieri di vetro colmi di mojito.
«Sì, quasi ogni fine settimana» risponde Edith.
Il nuovo arrivato non ha ancora ordinato nessun drink.
«Tu non prendi niente da bere?» domando quindi.
Lui mi guarda dritto negli occhi, e alla fine risponde: «Prenderò da bere
più tardi».
Il suo sguardo indugia sul mio collo, come se volesse...

Nessun commento:

Posta un commento