venerdì 18 giugno 2021

[Review Party ] Recensione "Una star per San Valentino", Barbara Costantino

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review party del romanzo "Una star per San Valentino" di Barbara C; ringrazio Pamela Pecchi del blog teamangel per avermi coinvolta.


Oh mio Dio!

Non può ogni volta farmi questo effetto. Mi alletta con quel sorriso accattivante e la dentatura degna di una copertina patinata su El Sol DE Mexico, uno dei settimanali messicani più conosciuti.

Miguel mi aveva sfiorato le labbra con le sue, in un contatto appena accennato.

"Barbara, mi fai perdere la ragione! Lo sai, vero?"



Autrice: Barbara Costantino

Titolo: Una star per San Valentino

Prezzo: cartaceo 10,39   e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Trama

Chi di noi non ha mai desiderato di vedere il suo più grande sogno avverarsi?Barbara ha sempre pensato che chi non sogna vive la vita a metà e lei ne ha uno che vuole realizzare fin da piccola: sposare il suo più grande idolo, un famosissimo cantante.Parte alla sua ricerca coinvolgendo la sua migliore amica Ely.Questo pazzo viaggio presto si rivelerà per entrambe una una splendida avventura.Conosceranno nuovi luoghi, instaureranno profonde amicizie e, tra discussioni e malintesi, la vita di Barbara sarà stravolta... Per sempre.


Mi riprendo dal colpo massaggiando la punta del naso e ringrazio il tipo, ma quando lo esamino in volto, sbianco e le mie gambe diventano molli, tanto che ho paura di planare come una pera cotta sul pavimento.

Oddio è lui, non ci posso credere, no aspettate un momento sto analizzando la situazione.

Santiago ha detto che c'è  un suo sosia, non può essere davvero lui, ma di certo la controfigura. Ecco la soluzione, del resto sarò mica scema, eh, quindi con molta indifferenza lo ringrazio veloce.

"Grazie, sei stato molto gentile e, per cortesia, sai dove potrei trovare una toilette?" Non mi risponde, mi fissa con quegli occhi grandi, mentre un sorriso di scherno gli compare sulla bocca carnosa.

Faccio svolazzare una mano per aria e provo ad allontanarmi, ma mi afferra trattenendomi per un braccio.

"Figurati, è stato un piacere, ma, dimmi, perché stai fuggendo così in fretta? Posso almeno offrirti qualcosa?"

"No, grazie, sto bene così" e sorrido sarcastica.

"Come no? Stai rifiutando davvero il mio invito?" dice scrollando il capo. "Sai almeno chi sono?"

Ohh, ma che noioso sarà mai questo!

Alzo gli occhi al cielo.

"No, somigli a un artista che avrò visto in tv, ma di cui non ricordo il nome e, ti spiacerebbe restituirmi il mio braccio?"

Mi guarda come se fossi un alieno, sto per ridergli in faccia, ma mi trattengo, so benissimo a chi somiglia però non gli darò mai la soddisfazione di ammetterlo.

"Sono il cantante Miguel Fernandez, è impossibile che tu non mi riconosca" dichiara soddisfatto.

Aggrotto le sopracciglia e lo guardo in maniera truce.

"Se, se e io sono Maria Antonietta d'Austria, regina di Francia risorta per sentire le tue cazzate, ti saluto".

Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "Una star per San Valentino" di Barbara Costantino; "Una star per San Valentino" ha per protagonista Barbara o Barby, come viene soprannominata è una quarantenne innamorata da anni della star Miguel Fernandez, messicano, che per il suo compleanno decide di andare proprio in Messico con la sua migliore amica a conquistare proprio il suddetto Miguel.

Tra un'avventura roccambolesca e l'altra, lei e le sue amiche conoscono Marcelo, Santiago e l'altro migliore amico di Miguel, ma chi è Marcelo? A quanto pare il sosia di Miguel o almeno così sembra.. 

E allora com'è possibile che Barbara stia benissimo tra le braccia di Marcelo, se è Miguel quello che vuole da una vita? In questo romanzo ne succedono di tutti i colori fino alla scoperta di un segreto che porterà Barbara a scappare, ma avrà fatto bene? Perché scappa? E cosa le riserva il futuro?
Non posso dirvi altro senza spoilerare, mi dispiace! Ma vi assicuro che "Una star per San Valentino"  vi farà morire di risate, vi farà stare bene, come poche storie riescono a fare; lasciatevi conquistare da Marcelo, Miguel i loro amici, le amiche di Barbara e soprattutto lei, Barbara la ragazza più impacciata e matta che esista al mondo!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


"La mia italiana ha fame sicuramente, andiamo dai" dice Marcelo guardandomi e provocandomi un brivido lungo la schiena, ma cosa succede? Cosa sono queste sensazioni che riesce a farmi provare?


1 commento: