sabato 5 giugno 2021

Recensione serie "Soul", Sephy Fontaine

 


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Awakening

Serie: Soul #2

Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Soul:

1)Soul

2)Awakening


Mi guardai allo specchio con gli occhi spalancati e

velati dalla paura. Le iridi erano scarlatte, non

verdi. Le labbra erano così colorite da sembrare

truccate con un rossetto rosso cremisi.

Le gengive bruciavano ancora. I denti, bianchi e

incredibilmente aguzzi si posavano sul labbro

inferiore, graffiandolo. Alcune gocce di sangue

fuoruscirono, scivolando sul mento. Le sfiorai con

il polpastrello del dito indice, osservando

attentamente quei canini e provando un certo

ribrezzo.

Quella bizzarra, bellissima ragazza che si rifletteva

nello specchio non potevo essere io.

Immaginai potesse essere una mia copia. Una

specie di alter-ego dalla pelle incredibilmente

pallida e gli occhi rossi che risplendevano come

due rubini esposti al sole.

Non riuscivo a credere che quei cosi appuntiti

fossero i miei denti.

Ero diventata una...vampira.


Trama

Nella vita di Heavenly qualcosa è cambiato dopo che Damian ha lasciato la città per sfuggire ai Mezzosangue. Inconsapevolmente è diventata una vampira, trasformata dal veleno di Damian. Da allora, nel cuore della ragazza nasce un odio immenso nei suoi confronti. Ma quando lui tornerà in città, Heavenly dovrà fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti.
Nel frattempo prenderà una decisione per il bene di sé stessa e delle persone che ama. Il pericolo intanto è in agguato, e tenterà di distruggere la nuova esistenza di Heavenly.

ALTRI LIBRI DISPONIBILI SU AMAZON:
- Soul Saga Vol.1
- Guardians - The Sword of Blood
- Guardians - The Blade of Fire
- Damned



«Heavenly».

I miei passi si bloccarono.

Il suono di quella voce fece esplodere dentro di me

una bomba di emozioni discordanti, sentendomi

stordita. Ira, dolore, tormento e angoscia si fusero,

concentrandosi tutte in un punto del mio petto che

si avvicinava al cuore. Il sangue mi ribolliva nelle

vene.

Ti odio, Damian Kermit.

Mi preparai a sferrargli un pugno se si fosse

azzardato a sfiorarmi con un dito.

«Ho mantenuto la mia promessa. Sono venuto a

prenderti», disse lui a bassa voce.

Quando si avvicinò indietreggiai bruscamente,

impedendogli di toccarmi o baciarmi.

«Vattene!», ringhiai, fuggendo via con passo rapido.

Ma lui mi venne dietro con i suoi passi pesanti.

«Aspetta...», disse, tentando di afferrarmi per un

braccio.

Gli diedi un colpo di mano nel medesimo istante in

cui avevo sentito le sue dita sfiorarmi la pelle.

«Non toccarmi!», reagii, girandomi di scatto verso

di lui.

Era bello come sempre, anche se aveva il viso

emaciato e le labbra pallide.

Forse è ancora debole per quelle ferite inferte dai proiettili

d’argento?

Non volevo che mi toccasse con quelle mani. Quelle

stesse mani che mi avevano accarezzata

innumerevoli volte.

Ora che Damian, l’unico responsabile della mia

sofferenza era a pochi passi da me, riaffiorò il

ricordo dell’odore naturale emesso dal suo corpo, il

sapore dolce di quelle sensuali labbra sulle mie.

Non volevo rievocare quei pensieri.


Recensione

Buongiorno, eccomi qua a parlarvi del secondo volume della serie "Soul" di Sephy Fontaine; libro letto in due giorni.

Abbiamo lasciato Hevenly alle prese con il suo risveglio, dopo che Damian l'ha abbandonata, ma ciò che vede è la cosa più impensabile per lei: si è svegliata sì, ma non è più umana, Damian l'ha trasformata, ed è così che inizia a chiedersi il perché.

Ed è così, che, convinta di odiarlo, però, inizia a fare ciò che è meglio per la sua parte vampiresca: bere sangue umano; durante la lettura assistiamo al suo non volerlo fare, contro la sua stessa natura, vediamo una Hevenly cambiata, che cerca aiuto in Justin, che ormai è diventato mezzo sangue, visto che non beve sangue umano, ma da una fiala; veniamo a conoscenza di altri vampiri come Justin, troviamo una Hevenly che cerca di dimenticare, odiare Damian con tutte le forze e non ci riesce. 
Ci sarà una battaglia, di quelle forti, che porterà a scoperte inevitabili, nuovi nemici fanno la loro comparsa, personaggi che vogliono Damian morto, o forse vogliono altro da lui; l'unico modo che avete per scoprire di cosa parlo  è sempre lo stesso: leggere il libro!

Awakening è il degno seguito di Soul, con un finale da paura, che però fa capire che c'è altro in ballo, quindi: a quando il volume n. 3?



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Non mi azzarderò più a toccarti, stai tranquilla.

Non è da me comportarmi da depravato. Se

desideri qualcosa da me, io sono disponibile».

Detto questo, con quella sua solita aria maliziosa e

affascinante, Damian si sdraiò sul letto.

«Voglio stare da sola».

«E rischiare che tu fugga via da quella finestra? No,

Heavenly. Dovrai trascorrere queste ore con me.

Non è consigliabile starsene da soli in un momento

come questo. Vieni, sdraiati».

«Non ci penso nemmeno!», dissi con decisione,

andando a sedermi sull’unica poltrona presente in

quella piccola stanza.












Nessun commento:

Posta un commento