martedì 22 giugno 2021

Recensione "Piovono emozioni", Daniela Perelli

 


Autrice: Daniela Perelli

Titolo: Piovono emozioni
Casa editrice: Tulipani Edizioni

Prezzo: cartaceo 9,74  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Esistono tanti tipi di caffè. Per tutti i gusti, per tutti i palati…

Il caffè unisce le persone, permette di passare bei momenti insieme. Momenti spensierati, di riposo, di lavoro…

Quando si è seduti di fronte a una bella tazza di caffè, tutto quel che ci circonda, tutto quello che ha determinato la nostra giornata, come la stanchezza, i pensieri spesso negativi, si allontanano.

Trama

Una raccolta di emozioni che bagnano il cuore con storie dolci e piene di umanità. Daniela Perelli ci apre un mondo in cui i desideri si possono gustare come un caffè fumante, dove gli odori sono il linguaggio più importante nelle relazioni, dove uno sguardo può dire più di mille parole.


Oh, scusate, che sbadata, non mi sono ancora presentata, vero? Mi chiamo Sara e sono una un po’ impacciata e occhialuta trentenne, che porta sempre e rigorosamente i capelli raccolti in una coda elegante, per via del mio lavoro. Che poi con le mie camicette e il papillon non sta per nulla male. Papillon ogni giorno di colori differenti, in base all’umore, perfetti per lo stile vintage della mia piccola caffetteria che ricorda quelle inglesi negli anni ‘50.


Recensione

Buon pomeriggio, eccomi qua a parlarvi del romanzo "Piovono emozioni" di Daniela Perelli, che si legge poi in un giorno, massimo due, avendo solo 78 pagine :D
Questo libro di fatto, altro non è che una raccolta di racconti che, quando vengono letti, ti fanno "piovere emozioni" addosso, sono sviluppate bene ma... Esatto, sta volta mi tocca fare la gusastafeste, e la cosa mi rattrista perché l'idea di base per queste storie è molto carina e ci stava tutta; il problema è che le storie hanno tutte un capo e una coda, ma NON un vero e proprio sviluppo centrale. In una storia in particolare, ammetto di essermi chiesta cosa sia successo di preciso alla protagonista; è come se Daniela, con queste storie avesse voluto farci gustare il profumo di qualcosa che sappiamo avremmo adorato, per poi, letteralmente, togliercelo di mano senza aver neanche iniziato a toccarlo.


La mia valutazione
Alla prossima

Luce <3



Vedremo il caffè che ordinerà, solo così avrò un quadro completo della sua personalità. Ricordate: il caffè non mente. Mai!


1 commento:

  1. Quando le pagine son poche non è facile gestire i contenuti. Pazienza...

    RispondiElimina