venerdì 11 giugno 2021

[Blogtour] "Gli occhi del lupo", Federica Amalfitano

 


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il blogtour del romanzo "Gli occhi del lupo" di Federica Amalfitano; io avevo letto le edizioni precedenti (QUI  e QUI le recensioni se ve le eravate perse per strada); la mia cara collega ha scritto anche un altro romanzo (I Custodi dell'Ordine, recensione QUI, se vi siete persi pure quella); pronti a scoprire la tappa di oggi??


Titolo: Gli Occhi del Lupo – I lupi di Florence #1

Serie: I lupi di Florence

Autrice: Federica Amalfitano

Genere: Paranormal Romance YA

Editore: Amazon Publishing

Formato: Digitale

Disponibile anche per Kindle Unlimited

Link d'acquisto: QUI




Sinossi

“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in

vita”.

Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.

Metà uomo e metà animale.

Due facce della stessa medaglia.

Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.

Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai

Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).

Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno

a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?


Biografia

Federica Amalfitano nasce a Ischia, si laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università

degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in un laboratorio.

La sua passione per la lettura ha fatto sì che nascesse un blog “Gli Occhi del Lupo” che si occupa, a

titolo gratuito, di recensioni dei libri, novità in libreria e, soprattutto, cerca di dare una mano agli

autori emergenti che vogliono farsi conoscere ai lettori.

Nel 2016 pubblica con l’Aletti Editore il suo primo romanzo Urban Fantasy dal titolo “Gli occhi del

lupo”.

Nel 2018 il secondo volume della dilogia Gli occhi del lupo “L’altra metà della luna” sempre edito

dall’Aletti editore.

Nel 2019 pubblica con la Collana Starlight il Paranormal Romance “I Custodi dell’Ordine”.

Nel 2020 pubblica in self un racconto “I lupi di Florence e la tecnologia” compreso nell’antologia

“L’amore ai tempi del Coronavirus” scritto con AA.VV. e il cui ricavato è devoluto interamente alla

Protezione Civile per la lotta contro il Covid-19.



INTERVISTA DOPPIA AI PROTAGONISTI


Salve a tutti voi lettori che state seguendo il mio Blogtour!

Oggi, in questa tappa, intervisterò i protagonisti della storia, Ellen e Taylor, che si

faranno conoscere meglio attraverso una serie di domande.

Prima di tutto ringrazio il Blog che ci ospita oggi regalandoci un posticino qui tutto

nostro.

ELLEN: Grazie. Sono davvero emozionata!

TAYLOR: Come ha detto Smith.

Il nostro Ty è sempre di poche parole, dovete scusarlo. Iniziamo questa doppia

intervista e, per favore Taylor, cerca di non rispondere con dei monosillabi, i lettori

non ti conoscono ancora e dovresti dare il meglio di te.

TAYLOR: Ok

(Andiamo bene!)

Per rompere il ghiaccio, inizio con una domanda molto semplice. Qual è il vostro

colore preferito?

ELLEN: Sicuramente il blu e tutte le sue sfumature. È un colore freddo, ma a

me dà un senso di tranquillità.

TAYLOR: Nero…

(Colpo di tosse)

TAYLOR: …il total black va molto di moda ultimamente, non trovate?

Parliamo un po’ della vostra musica preferita.

ELLEN: Adoro le ballate e la musica pop in generale. A volte ascolto anche la

musica classica.

TAYLOR: Musica sfonda timpani.

Spiegati meglio, Taylor.

TAYLOR: È quella musica sconclusionata senza capo né coda che mi permette

di non sentire Paul e le sue idiozie giornaliere.

Taylor, non tutti i lettori conoscono Paul. Parlaci un po’ di lui.

TAYLOR: Paul è mio zio, fratello del Capo Alpha che è mio padre, ed è un

grandissimo infame, nonché testardo, violento, spocchioso…

Ok, ok, il concetto è abbastanza chiaro. Vedo che i nostri protagonisti si stanno

aprendo piano piano. Quali sono in ordine il vostro cibo e libro preferito?

ELLEN: Tutti i tipi di dolci, specialmente la cioccolata.

TAYLOR: Tutto ciò che c’è di commestibile al mondo, in particolar modo le

cose che saltano… no, le rane no… e nemmeno le pulci!

ELLEN: Non ho un libro preferito, ma il genere che adoro è il Paranormal

Romance.


TAYLOR: E chi ha tempo per leggere! Gli allenamenti con quello psicopatico di

Paul occupano la maggior parte del mio tempo libero. Sì, è anche psicopatico il

tipo!

Ok, nessuno di voi ha risposto Gli occhi del lupo e di questo me ne ricorderò semmai

dovessi scrivere ancora qualcosa su di voi. (Risata diabolica!)

ELLEN: Ops, non ci avevo pensato!

TAYLOR: Signorina Amalfitano, questo è un ricatto bello e buono.

Andiamo avanti e parliamo del vostro tempo libero. Cosa vi piace fare?

ELLEN: Mi piace leggere e molto spesso vado in Biblioteca dalla mia amica

Nadia che mi aspetta per aggiornarmi sulle novità “librose”. Sotto questo punto

di vista siamo molto simili. Anche voi del Blog siete appassionati di libri.

TAYLOR: Come sopra. Il tempo libero è interamente occupato da allenamenti,

battibecchi con mio padre, battibecchi con quel superbo di Paul (perché lo zio è

anche superbo, non si fa mancare niente), e battibecchi con chiunque non la

pensi come me. Mi dispiace, ma non potrò essere un vostro lettore fisso.

Come è il vostro rapporto con la famiglia?

ELLEN: Ho un rapporto stupendo con mia madre e con mia zia Nelly che sento

come una sorella maggiore. Mio padre? Wanted!

TAYLOR: La famiglia, il mio clan, è l’unica cosa al mondo che mi interessa.

Provo un senso di forte protezione per ogni membro del clan dei Kean…

eccezion fatta per un lupo grigio dalle manie di grandezza.

Bravo Taylor! Hai appena spoilerato ai lettori che hai a che fare con i lupi.

TAYLOR: In realtà ho solo detto che detesto un lupo, non che abbia a che fare

con dei lupi. E poi credo che i lettori debbano essere messi al corrente della

situazione. Se gli spoiler vi creano dei problemi, potete anche girare alla larga da

qui…

Ma che dici! Noi siamo qui per farci conoscere, non puoi maltrattare i lettori. Credo

che delle scuse siano d’obbligo.

TAYLOR: Ok, ok. A te che mi stai leggendo in questo momento, porgo le mie

più sentite scuse dal profondo del cuore (sghignazza forte per la poca sincerità

delle sue parole). Di solito sono buono come il pane, ma oggi è una giornata

storta.

ELLEN: Tu hai sempre la luna storta!

Raccontateci qualcosa di voi.

ELLEN: Sono una ragazza come tante, vado a scuola, aiuto in casa ed esco con

gli amici (a dirla tutta esco perlopiù con la mia migliore amica Maggie). La mia

non è una vita movimentata, non lo è mai stata. A volte credo che una scossa a

questa cittadina dovrebbe essere data. È sempre così monotona e tranquilla.


TAYLOR: Sono un ragazzo come tanti, vado a scuola, aiuto in casa ed esco con

gli amici… ok, ok, lo ammetto, è una grandissima balla. Non sono un ragazzo

come tanti, a scuola ci vado ma non ho mai aiutato in casa perché è il regno della

mamma, non esco con gli amici perché non ne ho nemmeno uno anzi, l’unico che

ho fa parte di un clan che odio e disprezzo. Faccio sempre quello che mi pare,

non ascolto nessuno e sono contento così.

Ascoltate mai il vostro buon senso?

ELLEN: Quasi sempre, anche se ultimamente è molto debole e, al suo posto, il

non buon senso mi spinge a essere meno cauta e a buttarmi a capofitto nelle più

disparate situazioni.

TAYLOR: Cos’è il buon senso? Non credo di poter rispondere a questa

domanda. I Kean non ne hanno mai avuto uno.

Ultima domanda per voi. Cosa ne pensate l’uno dell’altra?

ELLEN: Taylor è un ragazzo all’apparenza molto arrogante e solitario, ma

bisogna davvero conoscere una persona prima di giudicarla e adesso di lui penso

ben altro.

TAYLOR: Bè, che dire di Ellen! È una ragazza dolce, intelligente, sensibile ma

molto curiosa e testarda… vorrei tanto sapere cosa pensa adesso di me e non me

ne andrò da questo blog finché non lo avrò scoperto.

Abbiamo già occupato abbastanza spazio.

TAYLOR: Io devo sapere!

L’intervista si conclude qui. Ringrazio voi per averci ospitato.

TAYLOR: Anche loro vogliono sapere!

Al Blog che ci ospita non interessano i tuoi drammi adolescenziali e sono già pronti a

prenderti a calci se non lasciamo immediatamente il loro Blog!

TAYLOR: Wow! Un posto nei Kean non glielo toglie nessuno. Ci piacciono le

persone grintose.

Come stavo dicendo, l’intervista finisce qui. Spero che, nonostante tutto, siate riusciti

a conoscere di più questi due personaggi molto diversi tra loro. Grazie ancora per

averci dato questa possibilità. Ci leggiamo alla prossima tappa!

1 commento: