lunedì 31 maggio 2021

[Review Party] "Iris Saga", Margherita Donati

 


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il review party della trilogia "Iris" di Margherita Donati, organizzato dal blog: gliocchidellupo



Titolo: Angeli della Vita

Autore: Margherita Donati
Editore: Collana Starlight (Pubme)
Formato: Digitale
Pagine: 354
Genere: Fantasy

Link d'acquisto: QUI
Trilogia Iris:
2)Angeli della vita
3)?

“Volevo essere speciale e fondamentale per qualcuno; era quello il motivo per cui avevo bisogno di far parte del loro mondo. La Terra non era più posto per me, io desideravo essere un angelo.”


Trama
“Volevo essere speciale e fondamentale per qualcuno; era quello il motivo per cui avevo bisogno di far parte del loro mondo. La Terra non era più posto per me, io desideravo essere un angelo.”
Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile.
Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa.
Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere.
Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte.
Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera.
“Lui si rifiutava di capire quanto per me fosse importante essere utile in quella battaglia, quanto avessi bisogno della sua fiducia più che della sua protezione, quanto mi sentissi vulnerabile poiché la mia vita dipendeva costantemente da qualcun altro. Mi erano rimasti solo gli angeli. Non me ne sarei stata a guardare distruggere il mondo di cui volevo fare parte, quella era una battaglia anche mia.”


“Lui si rifiutava di capire quanto per me fosse importante essere utile in quella battaglia, quanto avessi bisogno della sua fiducia più che della sua protezione, quanto mi sentissi vulnerabile poiché la mia vita dipendeva costantemente da qualcun altro. Mi erano rimasti solo gli angeli. Non me ne sarei stata a guardare distruggere il mondo di cui volevo fare parte, quella era una battaglia anche mia.”


Recensione

Eccomi qua, a parlarvi de "Gli angeli della vita", seguito de "Gli angeli della morte", e come sempre ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta; in questo secondo capitolo troviamo Emily alle prese con il suo essere diventata un angelo, il dover allenarsi costantemente per riuscire a combattere Morgana.
Nel mezzo, scoperte sul passato della strega, SUL SUO passato, l'amore ormai sfumato per Azrael, che cerca in tutti i modi di proteggerla, anche quando nella vita della ragazza compare Kamael l'affascinante Generale dell'Esercito dell'Apocalisse, che a differenza di Azrael, pare credere veramente nella ragazza.
Avremo modo di conoscere nuovi personaggi, e come sempre, alcuni saranno al fianco di Emily o meglio Lelhel, l'angelo della luce, altri le andranno contro.
Emily avrà modo e tempo di formarsi per combattere Morgana, anche se, ciò che scoprirà sulla strega, la lascerà senza forze, forze che poi recupererà, sia chiaro, ma non sarà affatto facile.
Un secondo capitolo pieno di colpi di scena, che trascineranno i lettori nella storia, molto, molto più a fondo del capitolo precedente.
E a questo punto.. Quando cavolo esce l'ultimo capitolo???
La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Lui mi fissava. Sentivo quello sguardo fin dentro le ossa. I suoi occhi scuri mi studiavano, incuranti dell’effetto che avevano su di me. Sapeva cosa mi stava facendo, era consapevole della riuscita di ogni sua mossa e colpevole di quel senso di inadeguatezza che mi opprimeva. Eppure, nonostante quella morsa soffocante, scelsi di avvicinarmi a lui. Non smisi di fissarlo nemmeno un momento, ostinata, anche se tutto in quell’istante mi invitava a fare dietrofront e scappare via. E lui, vestito di fuoco, non si mosse. Mi aspettava. Attendeva paziente, respirava piano, calmo, perché non aveva paura di me.








Nessun commento:

Posta un commento