lunedì 17 maggio 2021

7 blog per 1 autore: Simone Chialchia

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?




Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI 

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

 




La copertina che vedete è stata progettata e realizzata dal fantastico Abel Montero (https://www.instagram.com/theabelmontero/), autore e lettore accanito di fantasy nonché grafico professionista. Ci siamo conosciuti attraverso i social siccome coltiviamo gli stessi interessi, e da lì è nata questa splendida collaborazione. Io gli ho spiegato a grandi linee ciò che avrei voluto, ma devo essere sincero, il merito è tutto suo: non sarei mai stato in grado di raggiungere un tale livello (e aspettate di vedere le cover dei libri che devono essere ancora pubblicati!). È come se riuscisse a leggermi nella mente, un vero artista!

Alzi la mano chi non si è mai sentito fuori tempo e fuori luogo? Quella sensazione per la quale la realtà calza stretta e in fondo al cuore preme la convinzione di essere destinati a un fato diverso, più soddisfacente, in cui esprimere e dimostrare quanto si valga davvero. Quel richiamo a un contatto più autentico con la natura e la necessità di mettersi alla prova per esplorare i propri limiti; e finalmente sentirsi vivi e conoscersi davvero. State respirando a fondo? E se questa possibilità, inaspettatamente, giungesse? La storia che ho voluto raccontare raccoglie tutto il nostro desiderio di evasione e ci permette di dare uno sguardo a ciò che potremmo essere in un mondo diverso vivendo attraverso le emozioni, le paure, i desideri, la fatica, la sofferenza, la resilienza di James, un'avventura indimenticabile. James realizzerà il nostro sogno di vivere un'avventura fantastica, fuori dagli schemi, in cui grazie a lui misureremo il nostro coraggio e andremo incontro a un destino ignoto imparando a padroneggiare un grande potere, quello delle pietre – e quale simbolismo migliore per i doni insiti nella natura umana che deve sempre fare i conti con la sua parte oscura?

 


Nessun commento:

Posta un commento