giovedì 27 maggio 2021

Recensione serie "La corona delle rose", Gianluca Villano

 


Autore: Gianluca Villano

Titolo: Il Principe dei Caduti

Serie: La Corona delle Rose #3,5

Prezzo: cartaceo 8,00  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Saga della Corona delle Rose:

1)Il Divoratore d'Ombra

1,5)L'ancella di Crios

2)L'Obelisco dei Divoratori

2,5)Il destino del discepolo

3)La Stirpe dei Divoratori

3,5)Il Pricipe dei Caduti

4)La Cripta delle Anime esiliate


Ma quando aveva dovuto uccidere e torturare, senza provare né gloria né onore, il suo ardimento aveva lasciato il posto al disgusto. Un conto sarebbe stato affrontare spavaldi e arroganti Cavalieri di Smeraldo, così altezzosi e tronfi da giustificare ogni tipo di accanimento nel devastarli, un altro era compiacersi delle grida e dei pianti di chi non poteva difendersi.


Trama

Ritrovarsi all'interno dei reami dei Debenlore gli provocava sempre una sensazione come se si tuffasse in acque profonde e abissali: un immediato senso di smarrimento, seguito da un'ansia crescente. In quell'occasione, ciò che aveva provato era stato accresciuto da un terrore inspiegabile, forse il presentimento di una fine che sarebbe stata ingloriosa e tragica.

Un viaggio verso il proprio destino, una lotta contro i propri demoni, una scelta tra il bene e il male. È con questo che deve confrontarsi Angrell, coraggioso legionario che non accetta di compiacersi delle grida e dei pianti di coloro che non possono difendersi. Non è facile far parte della Legione, ma ormai non gli è più consentito tornare indietro: giorno dopo giorno deve vivere i drammi e le maledizioni della vita che ha scelto. Insieme ai suoi compagni, Angrell dovrà affrontare una missione che metterà a dura prova la sua vita e la sua umanità e che cambierà per sempre il suo destino


"Non riusciamo a colpirlo!" aveva ecsclamato qualcuno dei suoi commilitoni, forse proprio Lernester.

"E' una maledetta entità! Dov'è il Divoratore!? Liberatelo, presto!" aveva vibrato qualcun altro, allo stremo delll'esasperazione.

E quella voce l'aveva riconosciuta, emersa dall'oscurità: era del comandante e Angrell si era voltato prontamente in direzione del campo, dal quale aveva subito visto esplodere il lampo azzurro che presagiva lo scatenarsi del Divoratore alato.


Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della novella 3,5 "Il Principe dei Caduti" della saga "La Corona delle Rose"; essendo una novella, si legge velocemente, non a caso l'ho letta in un giorno! Angrell, il protagonista, è un ragazzo che deve affrontare il proprio destino, i propri demoni e per lui non sarà affatto facile, perché i nemici, tra l'altro, uccidono la donna che ama e da lì non si torna indietro... Angrell affronterà una missione non facile, con i suoi compagni, dovranno decidere tra bene e male, ma niente sarà più come prima.

"Il Principe dei Caduti", una novella che, come le precedenti, ci permette di conoscere a fondo determinati personaggi, che magari nella saga principale fanno solo da sfondo; come sempre Gianluca sa come catturare la nostra attenzione e stuzzicare le nostre curiosità; se avete letto la saga e le novelle precedenti, non potete farvi scappare questa!


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"Principe dei legionari...". Era così che lo chiamavano, stando a sottolineare quanto fosse inverosimile che un ragazzo di buone maniere si trovasse tra barbari bifolchi e dall'aspetto truce, come tutti i più comuni membri del suo corpo militare.











Nessun commento:

Posta un commento