martedì 28 ottobre 2025

Recensione serie "Shatter Me", Tahere Mafi


Autrice: Tahere Mafi

Titolo: Watch Me

Serie: Shatter me #7

Prezzo: 12,66  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI 


Serie Shatter Me:

1)Shatter Me

1,5)Destroy Me

2)Unravel Me

2,5)Fracture Me

3)Ignite Me

4)Restore Me

4,5)Shadow Me

5)Defy Me

5,5)Reveal Me

6)Imagine Me

6,5)Believe Me

7)Watch Me

8)Release Me


Nei miei sogni sono al sicuro: ho una mano forte a cui aggrapparmi, una porta da chiudere contro il buio, un orecchio fidato a cui sussurrare le mie paure.

Nei miei sogni sono paziente e gentile...


Trama

Nei miei sogni sono al sicuro; ho una mano forte da stringere, una porta che mi separa dall’oscurità, un orecchio fidato cui sussurrare le mie paure. Nei miei sogni sono paziente e gentile... James Anderson aveva un piano. Più o meno. L’importante è che è riuscito in un’impresa impossibile anche per suo fratello maggiore, il famoso Aaron Warner Anderson: infiltrarsi ad Ark Island, l’ultimo rifugio della Restaurazione. In dieci anni nessuno ha mai fatto breccia nella roccaforte del regime, tranne James. Certo, ora è rinchiuso in una cella, ma si tratta comunque di una vittoria. Sono passati dieci anni dalla caduta della Restaurazione e da quando il famigerato duo Juliette Ferrars e Aaron Warner Anderson ha guidato una ribellione mondiale e fondato la Nuova Repubblica dell’Ovest. Ma dopo il periodo di calma apparente, la Restaurazione è pronta a rientrare in gioco compiendo una mossa dalle conseguenze devastanti. E questa volta ha la persona giusta per portare a termine la missione. Rosabelle Wolff aveva un piano, come sempre. Su Ark Island, dove la sorveglianza costante viene spacciata come sicurezza, anche le emozioni devono essere vissute con cautela. Rosabelle è un’assassina addestrata e ogni suo movimento è monitorato dall’intelligenza sintetica. Quando le viene ordinato di uccidere, esitare non è un’opzione. Traboccante di azione e tormenti amorosi, Watch Me è un viaggio esplosivo in un mondo distopico dove la dinamica enemies-to-lovers non è mai stata così impossibile. Un mondo mozzafiato assillato dalla domanda: chi siamo quando nessuno ci guarda?


È James che non so come controllare.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato in lui.
Sono stanca di cercare di dargli un senso, mi confonde in ogni momento, poiché mi tratta con pazienza e gentilezza..."


Recensione

Cosa rimane quando sei nata per obbedire? Quando ogni emozione è un errore, ogni ricordo un’arma, ogni parola un potenziale tradimento?

Con #WatchMe Tahereh Mafi ci porta tra le macerie di un mondo nuovo, più spaventoso, più spoglio, dove sopravvivere è già un atto di disobbedienza.

E al centro di tutto, lei: 𝑹𝒐𝒔𝒂𝒃𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑾𝒐𝒍𝒇𝒇, detta Rosa

Un nome da fiaba. Una vita da incubo.

Cresciuta ad Ark, dove i superstiti vivono sorvegliati da un'intelligenza artificiale chiamata Klaus, Rosa è addestrata a uccidere. Ma non a vivere.
Ha una sorellina malata da proteggere, una mente segnata da traumi, e un passato fatto di ordini e sangue. E' dura, tagliente, silenziosa.
Finché non arriva 𝒍𝒖𝒊.

𝘑𝘢𝘮𝘦𝘴 𝘒𝘦𝘯𝘵.
Sì, il ragazzino sarcastico, fratello di Adam, figlio dell’uomo più odiato della serie originale. Ora è cresciuto. E fa paura.
Viene catturato e Rosa gli taglia la gola, ma… lui  𝐠𝐮𝐚𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞.
E in quel preciso istante qualcosa cambia.
Inizia la fuga. La lotta. Il confronto.

È guerra tra loro, ma anche attrazione, curiosità. Rabbia e bisogno.
Perché James è l’unico che guarda davvero Rosa. E lei, da tutta la vita, vuole essere vista.

Insieme si muovono tra campi abbandonati, rovine e segreti.
Ma soprattutto, si muovono tra le 𝒄𝒓𝒆𝒑𝒆 𝒅𝒊 𝒔𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊.
E piano piano, le crepe diventano spiragli.
E i respiri spezzati diventano voci.

E poi c'è la piccola Clara
Tredici anni, occhi pieni di mondi mai visti, e un corpo che ogni giorno lotta per restare in piedi.
È piccola, ma tiene insieme tutto. È la voce che Rosa ascolta nel caos, la ragione per cui non cede mai del tutto all’oscurità.
Se Rosa ha imparato a odiare, è solo perché 𝒂𝒎𝒂𝒗𝒂 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒍𝒆𝒊.
E nel silenzio del modulo, tra pastiglie, sogni e carezze veloci, Clara è la sua unica casa.
Attenzione: questa non è una storia d’amore.
È una storia di potere. Di identità. Di dolore.
Ma poi... tra i rovi, sboccia qualcosa.
Un desiderio. Una promessa. Un inizio.

"𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐦𝐢. 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫ò 𝐩𝐢ù.”

Grazie Tahereh Mafi per aver dato voce a chi è rimasto indietro,
per aver trasformato un personaggio secondario in un cuore che pulsa,
che esplode,
che non vuole più essere domato. 


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


𝐿𝑒𝑖 𝑠𝑖 𝑙𝑖𝑚𝑖𝑡𝑎 𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑙𝑜, 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑏𝑜𝑐𝑐𝑖𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛'𝑒𝑠𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑠ì 𝑎𝑑𝑜𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑣𝑜 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙'𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒. «𝐴𝑛𝑑𝑟à 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒» 𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑑𝑜𝑙𝑐𝑒𝑧𝑧𝑎. «𝑁𝑜𝑛 𝑑𝑒𝑣𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑠ì 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜.»«È 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝑎𝑐𝑞𝑢𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑏𝑎𝑔𝑛𝑎𝑡𝑎» 𝑏𝑜𝑟𝑏𝑜𝑡𝑡𝑎𝐾𝑒𝑛𝑗𝑖, 𝑠𝑔𝑟𝑎𝑛𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑖 𝑝𝑜𝑝𝑐𝑜𝑟. «𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑣𝑖𝑣𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑡𝑒. 𝐸 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑡𝑎. 𝑇𝑟𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜, 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑒 𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑟𝑟𝑎𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖 𝑔𝑟𝑖𝑑𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑓𝑢𝑟𝑖𝑜𝑠𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑛𝑜𝑚𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑠𝑒𝑙𝑣𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎, 𝑚𝑖 𝑠𝑜𝑟𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑜𝑚𝑝𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑙 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜.»

Nessun commento:

Posta un commento