Titolo: L'ascesa al potere
Serie: An Heir Comes to Rise" #2
Prezzo: 17, 00 e-book 7,99
Link d'acquisto: QUI
Serie An Heir Comes to Rise:
2)L'ascesa al potere
3)Il trono di cenere
4)A Clash of Three Courts (inedito in Italia)
5)A Sword from the Embers (inedito in Italia)
6)A Flame od the Phoenix (inedito in Italia)
Il suo periodo da capo delle spie le era quantomeno valso della pratica e le aveva insegnato l’autocontrollo. Raccogliere pensieri era diventato come respirare. E gli scheletri più nascosti covati da chi stava nelle alte sfere, quelli erano un tesoro da dissotterrare, qualcosa che offriva un po’ di divertimento durante le noiose sedute. Laddove un occhio ignorante avrebbe dato uno sguardo alla stanza e avrebbe visto un concilio di stimatissimi cortigiani che si aggiravano con un’aria di importanza, lei vedeva ciò che erano davvero: una congregazione di cupidigia, adulterio e perfidia.
Trama
In uno scontro tra corti, si verserà del sangue. Ma in uno scontro tra destini, il sangue sarà la chiave del potere.
Obbligata al servizio del re, Faythe deve tenere sé stessa e i suoi amici al sicuro. Nel frattempo, la lealtà di Nik viene messa alla prova, mentre il principe combatte contro i metodi crudeli del proprio padre.
Con i regni che si preparano a riunirsi, Faythe è costretta a nascondere la sua vera identità. Ma i sospetti crescono in fretta con l’arrivo del misterioso generale di una corte alleata. Avvicinarsi a Reylan potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire la verità sul passato di Faythe, ma è arduo guadagnarsi la sua fiducia, e ancor più difficile mantenerla. Mentre il sentore di una guerra fa vacillare l’alleanza tra le corti, Faythe si ritrova in uno scontro tra pericolo e desiderio, una forza che potrebbe far breccia attraverso le barriere del suo cuore.
Ma la minaccia di una battaglia non è il solo conflitto da temere. Faythe non può dimenticare il patto che ha stretto nel bosco per salvare la vita del suo amico, ed è il momento di rispettarlo. Il suo compito la condurrà verso sconvolgenti scoperte all’interno del castello, e la trascinerà verso qualcosa di ben più sinistro della guerra che incombe.
Recensione
Faythe, recentemente diventata il capo delle spie di Re Orlon, si trova a malincuore ad affrontare le sfide e le tensioni nel palazzo. Pur detestando il suo incarico, il sostegno di Nick, figlio di Re Orlon e Tauria, si rivela fondamentale nel mitigare la noia di una vita confinata e subordinata a un re detestato.
La crescente precarietà della salute del suo amico Jakon la conduce a ricordare il patto con Aurialis, lo spirito della vita, spingendola a dedicarsi prioritariamente alla ricerca delle vestigia nascoste nel palazzo. Nel frattempo, un evento celebrativo nel palazzo, dedicato ai sovrani alleati, richiede la sua partecipazione attiva. Il compito che le è assegnato consiste nell’indagare nelle menti dei sovrani per svelare eventuali tradimenti.
In questo contesto, fa la conoscenza del generale Reylan, il quale si presenta come rappresentante del re di Rhyenelle. Un personaggio affascinante e enigmatico, che, seppur in misura inferiore rispetto a Faythe, detiene un potere considerevole. Tra loro nasce un complesso intreccio di attrazione e diffidenza, sospetto e curiosità.
Il secondo volume della serie An Heir Comes to Rise si distingue per una trama ricca di colpi di scena e diversi POV, offrendo una visione tridimensionale degli eventi. Sebbene vi siano cambiamenti nei panorami romantici, la trama riesce a mantenere un fascino avvincente, popolata da mostri sanguinari, sovrani crudeli e rivelazioni scioccanti.
L’aspetto che considero una nota negativa è rappresentato dalla protagonista, la cui personalità volubile e insicura, unita a un’impulsività innata, la rende, dal mio punto di vista, poco adatta al ruolo che le è assegnato. Tuttavia, è giusto sottolineare che presenta anche qualità lodevoli, quali l’affidabilità, l’altruismo e, a tratti, il coraggio. La sua fortuna risiede chiaramente nel sostegno e nella pazienza degli amici che la circondano. Sebbene il suo profilo non corrisponda al mio ideale di protagonista, è indubbio che le sue peculiarità passino in secondo piano davanti a una successione di eventi di tutto rispetto.
Per concludere, per coloro che sono interessati a un libro fantasy con una protagonista imperfetta, questa serie fa per voi.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento