domenica 12 ottobre 2025

Recensione serie "Royal Ascot Scandals",


TITOLO: D'amore e nobiltà

SERIE: ROYAL ASCOT SCANDALS - VOLUME III

AUTRICE:  Margherita Maria Messina

CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI

GENERE: HISTORICAL ROMANCE - REGENCY COLLECTION

FORMATO: CARTACEO LIMITED EDITION - CARTACEO - EBOOK

PRE ORDER CARTACEO IN ESCLUSIVA SULLO SHOP ONLINE DI WORDS EDIZIONI

SUCCESSIVAMENTE DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE

Link d'acquisto: QUI


Serie Royal Ascot Scandals:

1)Mr Holland non lo verrà mai a sapere

2) I dolori della giovane Lottie

3)D'amore e nobiltà

4)E' tutta colpa della luna



“Appagata da abiti? Da gioielli? E la musica? I romanzi che le facevano brillare l’anima? Le parole, scritte con l’inchiostro nero a vergare pergamene spesse? Era sbagliato desiderare un amore che andasse oltre ciò che si poteva indossare?”

Trama

🌹𝐔𝐧 𝐦𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨. 𝐔𝐧 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨. 𝐔𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐩𝐚𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞.
𝐼𝑛𝑔ℎ𝑖𝑙𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎, 1816.
Clelia Westwood è cresciuta nell’ombra di una tragedia e di un silenzio che le ha segnato l’anima. Protetta dall’affetto della sua famiglia, è pronta a debuttare in società, finché il suo destino viene stravolto da un matrimonio combinato. Sposa per procura di un uomo che non ha mai visto – il misterioso e schivo Marchese di Glanville – quando giunge a Hidden Hall, Clelia si ritrova sola, in una nuova casa, con un marito che si rifiuta persino di incontrarla.
Tuttavia, dietro lo sguardo sfuggente di Ethan Haworth si cela molto più di quanto le sia stato detto: un passato tormentato, un corpo segnato e un cuore che ha smesso di credere nell’amore. Clelia non si lascia intimidire, e con delicatezza e forza silenziosa, cercherà di abbattere i muri che li dividono.
Ma la tenuta dei Glanville è davvero un rifugio sicuro?
Tradimenti e complotti minacciano non solo l’eredità della famiglia, ma anche la vita stessa di Clelia.
Tra eleganti salotti londinesi e torbidi segreti, “D’amore e nobiltà” è un romance storico emozionante e pieno di suspense, dove l’amore vero richiede coraggio e sacrificio. Un nuovo, imperdibile capitolo della saga 𝐑𝐨𝐲𝐚𝐥 𝐀𝐬𝐜𝐨𝐭 𝐒𝐜𝐚𝐧𝐝𝐚𝐥, tra intrighi aristocratici, passioni travolgenti e seconde possibilità.



“Sposa d’un uomo che nemmeno conosceva. Padrona di una casa ignota. Ingabbiata in una scelta non sua”



Recensione

Eccomi a parlarvi del terzo e penultimo volume di questa tetralogia scritta a quattro mani; Clelia è una giovane donna che, dopo aver perso la madre da piccola, è riuscita a trovare serenità e riconquistare un equilibrio grazie al supporto e all'affetto del padre Ashton, del fratello Devon e della zia Constance. Ma il mondo di Clelia crolla davanti a lei quando, gli stessi cari che dicono di amarla, le annunciano il suo matrimonio con il Marchese di Glanville. Quest'ultimo è un uomo burbero e profondamente segnato a causa di un incidente che, proprio per quanto accaduto, crede di non meritare nulla dalla vita. Con l'arrivo di Clelia Westwood presso Hidden Hall, però, Ethan Haworth si troverà spiazzato nello scoprire un sentimento a lui sconosciuto. I due sono anime affini che, nonostante gli eventi iniziali, cominciano poco per volta a conoscersi. Nell'ombra, purtroppo, qualcuno trama indicibili piani e il nuovo ritrovato equilibrio, rischia di spezzarsi per sempre.
Non dirò altro per quanto riguarda gli intrecci di questa storia, perché dovrete scoprirli da soli. Con questa storia sono stata trascinata nel lontano 1816 e con Clelia ho vissuto ogni momento della sua vita. Ho adorato essere spettatrice di feste mondane, così come ho adorato incontrare i diversi personaggi che appaiono nell'intreccio. Certo, alcuni sinceramente li ho detestati da impazzire, ma sono più che certa che, quando leggerete, concorderete in pieno con me. Ho trovato D'amore e nobiltà una storia davvero dolce e romantica, con quel giusto pizzico di suspense che tiene sulle spine. Mi sono affezionata tantissimo a Clelia e Ethan, tanto che avrei voluto proteggerli da tutto il male del mondo, sono splendidi insieme. La loro crescita e maturazione sia come singoli individui che come coppia è proprio emozionante. Mi è piaciuto il fatto che, all'interno della narrazione, diverse vite si intersecano, facendoci così entusiasmare ancor di più con storie d'amore parallele. Bellissimo veramente! Come non citare il bel dottore Holland, migliore amico di Ethan, e Julian Chapman! Degli amici leali e sinceri che mi hanno sempre fatto spuntare un sorriso. L'ambientazione storica, inoltre, è resa benissimo dalle descrizioni accurate ed evocative.

La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3




“Vi era una sofferenza insita in quei gesti, sintomo di una profonda solitudine che anche lui conosceva”

Nessun commento:

Posta un commento