sabato 25 ottobre 2025

Recensione serie "Velled Requem", Gioia De Bonis

TITOLO: Jericho

Serie: Velled Requem #1

AUTRICE: Gioia De Bonis

GENERE: mm romance – cop love – Music Romance – Brother’s Issues

CATEGORIA: MM romance

SETTING: Newark

AUTOCONCLUSIVO: Sì

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: Self publishing

FORMATI & PREZZI: Ebook €1,99 – Cartaceo flessibile 12 - Gratis con KU

Link d'acquisto: QUI


Estratto 1

«Pronto?», esclamo mettendo in vivavoce. «Fratellino, stai bene?»

«Più che bene, Tanner…».

«Ah, okay, allora perché mi stai chiamando?»

«Per chiederti se tu e Alyssa Ferguson», inizia e chiama la mia amica e collega per nome e

cognome, quindi capisco sia una cosa grave «convenite con me che streghe, fantasmi e demoni non

esistono, per che altro?»

Alyssa si volta per un istante verso di me, poi spegne la macchina, mimandomi con le labbra

“Ma che cazzo?”.

«Certo che conveniamo con te…».

«Bene, volevo esserne certo, perché se ciò che ti ho appena chiesto è appurato sia vero, allora c’è

un ladro nella vecchia casa della signora Judith. Ma tranquillo Tanner hai lasciato a casa il

manganello, perciò sto andando di là. Non prima di aver finito il mio pranzo, comunque…».

Alex attacca e a me prende un infarto.

Alyssa riaccende la volante e ingranando la marcia parte come un razzo, con tanto di sirena.


Trama

Jeremiah Hillsen, bassista dei Veiled Requiem, ha un solo rimpianto: aver confessato il suo amore a Killian, il suo migliore amico e cantante della stessa band. Perché quando Kill non ricambia i suoi sentimenti lo lascia con un’unica opzione: cambiare aria.

Jer perciò torna nella sua casa d’infanzia e lì, fra i mille ricordi legati a sua nonna, trova anche qualcosa d’inaspettato: Tanner Nelson, suo vicino di casa e poliziotto di Newark.

Ma Tanner non lo sorprende solo per il suo atteggiamento fiero, ma anche perché è identico al suo Killian. Jeremiah, infatti, non può credere ai suoi occhi quando scopre che Tanner è il gemello di Killian, separato alla nascita.

Che sia uno scherzo del destino o meno, Jer inizia ad avvicinarsi al gemello del suo migliore amico. E piano piano capisce che i due, oltre all’aspetto fisico e all’odio per le alici, non potrebbero essere più diversi.

Il loro nuovo legame è messo alla prova, quando lo stesso Killian arriverà in città, portando con sé segreti e tensioni del passato.

E le cose peggioreranno ulteriormente quando un criminale pericoloso inizierà a minacciare la sicurezza di Newark.

Jeremiah e Tanner dovranno perciò affrontare le loro paure e i loro sentimenti per proteggere le persone che amano e il loro amore appena nato ma già forte.

Riusciranno a risorgere dalle ceneri come la città di cui Jeremiah porta il nome fra le fila dei Veiled Requiem?


ESTRATTO 2

«Dio, è stato bello, anche se questa parola non descrive nemmeno la metà di

questo bacio, Tanner».

«Meriterebbe una canzone?», domando, accarezzandogli la schiena. «Che ne pensi?»

Sorride. «Chi ti dice che non te ne abbia già scritta una?»

«Allora un intero cd».

«Vada per il cd».



Recensione 

Buongiorno, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Gioia De Bonis; primo romanzo di una serie (non chiedetemi quanti libri saranno, io non  mi chiamo Gioia De Bonis :D , "Jericho la follia del cuore" ha per protagonista Jeremiah Hillsen, batterista dei Velled Requem, da cui il titolo di questa serie di romanzi, che è un ragazzo apertamente gay; la storia inizia con lui che si ritrova la vita cambiata quando, il ragazzo che ama, che tra l'altro è pure il cantante della band, Killian, gli dice che sta per diventare padre e si vuole sposare; da qui a Jer scapperà detto che lo ama e scappa nel paese e nella casa (da ristrutturare) della sua infanzia, dove ha vissuto con sua nonna, lasciando Killian e la band ad affrontare il marasma causato da ciò che ha detto e dalla sua fuga.

Apparentemente Jer, passa una tranquilla vacanza, in quella casa, almeno, finché non si ritrova minacciato da un manganello, tra le mani di qualcuno di nome Alex, che all'inizio lo crede un ladro; ma la cosa assurda non è questa: è il fatto che Alex abbia un fratello di nome Tanner, che, fatta eccezione per il colore degli occhi e il fatto che non ha tatuaggi, è sostanzialmente IDENTICO a Killain.

Ed ecco che salta fuori la verità: i due sono gemelli, separati alla nascita; da qui Jer e Tanner avranno modo di conoscersi, avvicinarsi e, sì, anche innamorarsi; ma se pensate che i guai non siano dietro l'angolo, evidentemente non conoscete la penna di Gioia, perché con lei ogni cosa non è come sembra; Tanner torna a casa, vede una scena che non dovrebbe vedere e decide di andare in una missione sotto copertura, pur sapendo che forse, non ne uscirà vivo.

La missione finirà bene o male? Riusciranno Jeremiah e Tanner a chiarirsi? Possibile che la band abbia già finito la sua corsa, ben prima di cominciare? O si presenterà un'occasione per ripartire da zero?

Questo ed altro lo scoprirete solo leggendo "Jericho - la follia del cuore"; per quanto mi riguarda, invece, mi toccherà aspettare non si sa quanto per sapere quando uscirà il secondo volume, e soprattutto, chi saranno i protagonisti dopo Jer e Tanner (anche se una mezza idea su chi possano essere già ce l'ho, ma non si sa mai qua.. Alle carte in tavola piace cambiare, si sa..)


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Ho sempre pensato che avrei passato tutta la mia vita coi Veiled Requiem.

D'altronde,  tutto è iniziato con loro e pensavo avrei finito la mia carriera qui, ma, si sa, il destino è un figlio di puttana e con me è stato un vero bastardo.

"Jer, diventerò padre".

Tre parole.

Ed è così che l'amore della mia vita, nonché cantante solista di questa cazzo di band, mi ha messo al corrente del fatto che ha messo incinta la nostra batterista e, non contento, ha aggiunto: "Vogliamo sposarci".


Nessun commento:

Posta un commento