Titolo: La sinfonia dell’anima
Autore: Chiara Cipolla e Giusy Viro
Genere: Music Romance
Editore: Self
Data di uscita: 7 ottobre
Cover Reveal: 30 settembre
Prezzo ebook: 2.99€ - primi 3 giorni in promo a 0.99€
Link d'acquisto: QUI
Nel momento in cui la cuffia riporta alle mie orecchie la preghiera che Norma sta alzando alla luna, sento il sangue gelarsi nelle vene. I muscoli si atrofizzano sulla sedia e il respiro si blocca in gola. Spalanco gli occhi atterrito quando poso lo sguardo di fronte a me.
Capelli biondo scuro, raccolti in un classico chignon, corporatura snella. Un viso dai lineamenti delicati. Una bellezza antica.
Ma ciò che mi sconvolge è la voce.
Cristo santo!
La stessa tecnica per modularla, il timbro. Il medesimo modo di muovere il labbro inferiore e tenere quasi fermo quello superiore per permettere alla voce di maschera di rimanere stabile. La voce, la sua voce!
Trama
Diventare una famosa soprano è il sogno di Mariah e quando un’improvvisa convocazione la porta a San Francisco non si aspetta di doversi scontrare con due occhi glaciali, rudi e magnetici che le sbarrano la strada.
Steven Kendal non è più il geniale pianista e compositore che tutto il mondo acclamava. Non è più niente, solo un'ombra che brancola nel buio dei propri demoni, eppure in quella ragazza vede qualcosa che lo affascina e terrorizza allo stesso tempo.
Perché allora si avvicina a Mariah per poi allontanarsi?
Cosa nasconde il suo sguardo tenebroso?
Tra melodie intramontabili, verità taciute e dolorose separazioni, potrà l'amore rinascere come l'araba fenice e brillare simile alla luna in cielo?
Tropes:
Music
Angst
Enemy to love
Grumpy e Sunshine
Age gap
Chi sei Mariah Campbell?
Quale arcano incantesimo nascondi per ammaliarmi così?
Hai veramente il potere delle sirene o delle amazzoni, la tua voce e anche il tuo corpo sono un richiamo a cui non riesco a sottrarmi. Sei l'unica che dopo tanto tempo riesce a leggermi dentro. A capire ogni sfumatura del mio essere. Da te non riesco a nascondermi.
Recensione
Un romanzo a quattro mani, quelle di Chiara Cipolla e Giusy Viro che è decisamente una bomba a orologeria; io vi ho avvisati, voi siete sicuri di essere pronti a lasciarvi sommergere dalle note di Steven e Mariah?
Steven Kendal, quando lo conosciamo è un ex musicista e cantante, che ha abbandonato la musica e il canto per motivi strettamente personali e dolorosi; ha anche smesso di accompagnare le future promesse della musica al pianoforte.
Mariah Campbell è una futura soprano, cresciuta a pane e.. canzoni di Steven Kendal, sì, QUEL Steven Kendal, e quando se lo ritrova davanti alle prove, le cose per Mariah non si mettono proprio benissimo.. Lei da il massimo e quel massimo si scopre non essere abbastanza, perché Steven fa di tutto per affondarla e cercare di fare in modo che non incoroni il suo sogno.
Ma siamo sicuri che l'abbia fatto SOLO perché pensa che non sia del tutto pronta, o ci sono motivi personali dietro, che Steven non vuole in nessun modo rivelare?
Man mano che si legge il romanzo si scoprono tante verità, quelle di Steven e quelle di Mariah; a un certo punto i due si avvicinano talmente tanto che forse, qualcosa tra i due potrebbe nascere. Ma ci sono fantasmi che forse, non sono così facili da scacciare via, e Mariah lo scopre a sue spese, tanto da decidere di allontanarsi, quando le cose si fanno sempre più caotiche.
Passano gli anni, i due sono lontani, decisamente troppo, ma Steven ha imparato qualcosa durante questa lontananza forzata e tutto ha a che fare con quella ragazzina, ormai donna, conosciuta durante un'audizione che gli ha fatto venire i brividi alla schiena.
Sia Steven sia Mariah sono cambiati, ma lo sono anche i loro sentimenti, o sono stati semplicemente lasciati "dormienti" sotto le braci?
Lo scoprirete solo leggendo il romanzo, soprattutto leggetelo se volete scoprire come andrà a finire; quel che è certo è che la penna di queste due, singolarmente, ma anche messe insieme, vi farà vibrare l'anima come poche cose al mondo.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
"Steven". La sua voce è sempre più vicina, la testa si appoggia alla mia schiena, le braccia mi circondano il busto andandosi ad allacciare sul mio bacino.
"Posso chiederti cosa è accaduto alla tua fidanzata?"
Lo domanda a bassa voce con dolcezza, quasi a voler entrare, in punta di piedi, nell'angolo più nascosto della mia anima.
No, no, noooo.
Non voglio parlare di lei, non ci riesco.
Nessun commento:
Posta un commento