Autrici: Denise e Sara Spagnolo
Titolo: La sfida
Serie: The BWU #2
Prezzo: 16,00 e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Serie The BWU:
2)La sfida
3)Il proibito
4)La scelta
“Vincere la sfida che si attende da una vita potrà davvero risanare un in fasce”
Trama
Vincere “la sfida” che si attende da una vita potrà davvero risanare un cuore in fasce?
Quanto può gravare sulle spalle di una persona il peso delle conseguenze di determinate azioni? Andrew si ritroverà a fare i conti con un presente tutt’altro che rose e fiori.
Quanto può essere dura convivere con la consapevolezza di provare un amore non corrisposto? Maiara questo lo sa bene, dato che è innamorata segretamente del suo migliore amico Graham. Ma questo non è l’unico segreto che custodisce nel cuore.
Desiderio di vendetta… chi meglio di Amara può sapere cos’è?
Ha un tortuoso passato alle spalle. Crescendo capirà quanto conta vendicarsi di chi le ha fatto del male, per sentirsi finalmente libera dall’oppressione e dal senso di vuoto.
Per quanto ancora il suo cuore potrà resistere al dolore che comporta una perdita?
Alex Maihal è tutto ciò che ogni ragazza della BWU desidera. Difensore dei Pitshot, la squadra di rugby del campus, un ragazzo affascinante, intelligente e popolare. Ma cosa si nasconde dietro alla maschera da playboy di cui si è armato dopo la rottura con Luna, che gli ha spezzato il cuore?
Recensione
Ebbene sì, ho fatto passare un mese tra la lettura del primo volume e questa, che è relativa al secondo; scusate ma tra vacanze e altro sono riuscita a leggere solo ora.
Nel primo volume abbiamo conosciuto i fratelli Logan e Skylar Le Blanche; qui invece conosciamo la storia di altri quattro ragazzi: Amara, Alex, Andrew e Maiara.
Alex, dopo aver sofferto per la rottura con Luna, cerca solamente storie senza legami. L’unica persona a cui dà amore infinito è la sua bimba.. E naturalmente ama punzecchiare la persona che non sopporta più di tutti, Amara.
Andrew ha preso la decisione più difficile della sua vita, ma avrebbe fatto di tutto per salvare la vita a Skylar. La ragazza che ha sempre amato ma con cui non ha mai potuto farsi avanti per non rovinare il rapporto con Logan.
È al suo ultimo anno alla BWU e sta continuando il suo tirocinio in ospedale.
C’è un’altra persona che lavora con lui e faticano a sopportarsi..
Maiara ha seguito il suo migliore amico Graham con uno scopo ben preciso.. Arrivare alla BWU e cercare una persona.
È innamorata di Graham dal momento in cui si sono conosciuti ma ha lasciato da parte i suoi sentimenti per aiutare l’amico a conquistare il cuore di Skylar.
Infine troviamo Amara, una vita difficile la sua e proprio per questo ha alzato dei muri di indifferenza e rabbia, ha in mente solo un obiettivo: quello di vendicarsi della madre, famosa ballerina di Hip Hop.
Se nella precedente storia mi ero fatta un’idea su Amara, in questa mi sono ricreduta molto, infatti troviamo una ragazza completamente diversa.
Non è poi così insensibile come aveva fatto credere, in fondo, conoscendola meglio, con un cuore grande, si innamora dell’unica persona che non sopporta.
Prenderà inoltre una decisione sofferta ma inevitabile e troverà una persona inaspettata che entrerà piano piano nella sua vita.
Ritroviamo anche Sebastian, Jonah, Audrey, Jodie, Skylar e Graham e infine Logan e Luna. Seppur con momenti marginali nella storia sono comunque presenti.
A differenza del primo capitolo un personaggio veramente deludente per me è proprio Skylar. Se l’ho apprezzata molto prima, in questo romanzo riesce a farsi odiare molto, con i suoi modi di fare riesce ad allontanare tutte le persone che tengono a lei.
Ho la speranza che nel capitolo successivo riesca a capire i suoi errori e farsi perdonare.
Era da molto tempo che non mi capitava di finire un libro in due giorni, la lettura mi ha talmente preso che dovevo sapere come si sarebbero evolute le situazioni e le autrici sono state molto brave a tenere il lettore sempre in guardia su quello che succedeva tra i protagonisti.
La mia valutazione
Luce <3
"La testa mi gira in balia di calore e desiderio allo stato puro. Maverick è come le montagne russe, pericoloso ed elettrizzante; il cervello mi dice di scendere e mettermi in salvo, ma il mio cuore muore dalla voglia di rimanere a bordo fino alla fine per scoprire se ne uscirò viva o morta.’
Nessun commento:
Posta un commento