sabato 29 giugno 2024

La coppia della porta accanto - mini serie tv (recensione)

Buongiorno, oggi vi parlo di una miniserie che trovate su raiplay


Titolo originale: The Couple Next Door

Paese: Regno Unito

Anno: 2023

Formato: miniserie tv

Genere: drammatico, thriller

Puntate: 6

Durata: 283 min (totale)

Lingua originale: inglese


Informazioni

La coppia della porta accanto (The Couple Next Door) è una mini serie televisiva britannica diretta da Dries Vos e scritta da David Allison. Basata sulla serie olandese Nieuwe Buren, vede come protagonisti Eleanor TomlinsonSam HeughanAlfred Enoch e Jessica De Gouw.


Trama

Evie lavora come maestra in un asilo religioso, il marito Pete è un giornalista. Quando si trasferiscono in un tranquillo sobborgo del Regno Unito, i due fanno conoscenza dei nuovi vicini, l'istruttrice di yoga Becka e il poliziotto Danny, una coppia non monogama che rifiuta le regole della società. Evie trova conforto nei suoi vicini, cambia stile di vita, e finisce per coinvolgere anche il reticente Pete.



Recensione

La trama di “La Coppia della Porta Accanto” ruota attorno a Evie e Pete, una giovane coppia innamorata che si trasferisce in periferia in una nuova casa, pronta ad accogliere il figlio in arrivo. Vicini di casa sono Danny e Becka, poliziotto lui e insegnante di yoga lei, che hanno un figlio e sono belli, seduttivi e trasgressivi.

Quando Evie perde il bambino, il dolore la fa diventare insolitamente spericolata, avvicinandosi sempre di più a Danny e Becka. Tra le due coppie nasce un gioco di seduzione e attrazione sessuale, che fa perdere loro il controllo e scatena una passione che culminerà in vendetta.

Il cast di “La Coppia della Porta Accanto” è composto da volti noti della serialità televisiva. Eleanor Tomlinson, nota per il suo ruolo in “Poldark”, interpreta Evie, mentre il marito Pete è interpretato da Alfred Enoch, famoso per “Le Regole del Delitto Perfetto”Sam Heughan, protagonista di “Outlander”, interpreta il poliziotto Danny, mentre Becka è interpretata da Jessica De Gouw.

La miniserie, composta da sei puntate divise in due serate, promette di essere un prodotto da binge-watching, grazie alla trama avvincente e al cast di attori talentuosi. Nonostante i cliché presenti, le recensioni inglesi descrivono “La Coppia della Porta Accanto” come un thriller psicologico appassionante, seducente e provocatorio, in grado di catturare l’attenzione dello spettatore. Io l'ho guardato su raiplay, visto che la pubblicità mi risulta insopportabile.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento