venerdì 28 giugno 2024

Recensione "Nel cuore del destino", Sephy Fontaine


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Nel cuore del destino

Prezzo: e-book 1,50

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Destino di spine:

1)Destino di spine

2)Nel cuore del destino


Mentre la Regina Maybel si nutriva del mio

sangue ho udito dei sussurri, e per una frazione

di secondo ho visto... qualcosa. In quel momento

ero poco lucida a causa del dolore provocato dal

suo morso, ma adesso ricordo. Ho visto l'umano

che è stato sacrificato, l’Alitanima. E in seguito

ho avvertito un inspiegabile legame con lui. Per

un momento sono stata spedita nel passato, in

una vasta stanza precariamente illuminata dalle

fiamme che crepitavano all'interno di tre

bracieri


Trama

Draven mi porta via dal Palazzo Reale e mi rivela che un incantesimo kroniano mi ha resa vampiro per metà. Dobbiamo affrontare un lungo viaggio per raggiungere Krona, prima del sorgere della Luna Vermiglio, affiancati da tre vampiri prescelti dall'Occhio della Visione, una strega kroniana. Io e Draven abbiamo un destino da compiere. Il nostro sangue è prezioso...

Secondo volume della dilogia Destino di Spine.

ALTRI LIBRI DISPONIBILI SU AMAZON:

- Eclipse
- Entharium
- Ombre e Ghiaccio
- Lycanthropy: Creatures Of The Night Vol.1
- Vampirism: Creatures Of The Night Vol.2
- Soul Saga
- Soul In Darkness
- Immortality: The Mark (Immortality Vol.1)
- Immortality: Dark Side (Immortality Vol.2)
- Guardians: La Trilogia





Non mi darò pace finché non esalerai il tuo

ultimo respiro.



Recensione


Il romanzo riparte esattamente nello stesso punto dove avevamo lasciato il precedente; allerta spoiler se non avete letto "Destino di spine": Aralyne ha scoperto di essere un'Alitanima e prima di lei ce n'è stata solo una; la scoperta ha portato Jasper a odiare Aralyne e quest'ultima ad avvicinarsi ai ribelli e quindi a Draven.


Il cambiamento ha portato quindi la nostra protaognista ad assere la nemica del re e così inizia una guerra senza precedenti, che porterà sia Aralyne sia Draven a compiere i loro destini. 


Come sempre, anche questo romanzo è pieno di adrenalina e svariati colpi di scena; ci sono personaggi che prendereste volentieri a sberle, altri che alla fine, non potrete fare altro che compatire e altri per cui farete inevitabilmente il tifo.


Non dirò altro per evitare troppi spoiler, ma se avete letto i libri di Sephy e il precedente, questo non potete farvelo sfuggire, perché vi assicuro che è stupendo.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3






«Aralyne, devi sapere una cosa» esordisce

Draven.

«Tu non sei più quella di prima. In te è

avvenuta una metamorfosi.»

«Metamorfosi» mormoro.

Quando mi trovavo ai giardini reali sono stata

vittima di uno strano malessere. Poi ho scoperto

di poter vedere nel buio...

Un'improvvisa consapevolezza mi fa gelare il

sangue nelle vene.

«Sono diventata come... come voi?»

«Non esattamente. Sei una creatura unica nel

suo genere. Metà umana e metà vampira.»

Ho la sensazione che il mio respiro si sia

fermato.

Metà vampira.

«Lo sei diventata mediante l'incantesimo

kroniano che ha ucciso la Regina Maybel. Dalla

prima Nutrizione, si è avviato il processo di

trasformazione. In parole povere, i kroniani

hanno pensato di sfruttare il Vincolo per poter

permettere la metamorfosi. Ogni volta che la

regina si nutriva, ti donava inconsapevolmente

un po' della sua linfa vitale. E alla fine, la sua

immortalità si è spezzata.»

«Per quale ragione sono stata resa metà

vampiro?»

«Per evitare di sacrificarti, com'è accaduto

all'Alitanima prima di te» spiega Demy.

Un brivido mi scende lungo la schiena. Per

spezzare l’incantesimo dovevo essere sacrificata.

Ma i kroniani hanno trovato un’alternativa per

non farlo.

Nessun commento:

Posta un commento