domenica 7 aprile 2024

Recensione serie "Star, play, Game", Marina Galatioto

 


Autrice: Marina Galatioto

Titolo: Win the game

Serie: Star, paly, game #2

Prezzo: 11,43  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI


Serie Star, play, Game:

1)Start the game

2)Win the game


"Non posso ancora credere di essere venuto fin qui soltanto per cercare di conoscerla. La ragazza si chiama Sky Cavendish ed è l'amante di mio padre."


Trama

"Non posso ancora credere di essere venuto fin qui soltanto per cercare di conoscerla. La ragazza si chiama Sky Cavendish ed è l'amante di mio padre."

Sky ha 25 anni
, è stata adottata e lo sa. Nonostante questo, per lei è una sorpresa scoprire che la sua madre naturale l'ha indicata come contatto per una cassetta postale.

Quando va ad aprirla scopre trentasei lettere mai aperte che la catapultano in un mondo di cui non conosceva nemmeno l'esistenza.

Alex ha trentaquattro anni e una vita tranquilla: una famiglia come tante, una sorella, una ragazza con la quale non fa proprio sul serio, ma comunque sta bene. Almeno fino a quando sua sorella lo informa della situazione: il loro padre ha una giovanissima amante.

Spinto dalla sorella, Alex va a conoscere Sky fingendosi uno qualunque. Lei però non è come si aspettava che fosse e nonostante i suoi propositi la trova piuttosto attraente, tanto che vorrebbe conoscerla meglio, ma che fare? È pur sempre l'amante di suo padre...

Da parte sua Sky, nonostante lo trovi affascinante, ha molto altro a cui pensare.

... tuttavia il destino ha in serbo per loro qualcosa che nessuno dei due avrebbe mai potuto nemmeno lontanamente immaginare.

Ricordi quell'errore del passato? Ebbene... se tutti loro continuassero a pagarne le conseguenze?

Leggi Win the Game

Romanzo autoconclusivo,
stranger to love
slow burn
age gap
family problem
imperfect family

Questo romanzo è il seguito di Win the Game, ma puoi leggere Start the Game anche se non hai letto il precedente, La storia ti appassionerà comunque.


"Therese non viveva, consumava i suoi giorni alla ricerca di qualcosa che non ha mai trovato e allo stesso tempo, sembrava sempre aver qualcosa, o qualcuno da cui scappare... probabilmente i suoi demoni personali. O forse aveva solo paura di invecchiare. A pagare le sue scelte sono stati quei due poveri vecchi e tu" conclude Amalia riportandomi al presente.


Recensione

L'ho detto e lo ripeto: ci sono libri che quando ti prendono li mangi, altro che leggere; Win the Game, l'ho letto in un giorno, dal gran che mi ha preso. E' il seguito di Start the game, ma è leggibile anche separatamente (ma io vi consiglio vivamente di partire dal volume 1).

Se in Start the game abbiamo conosciuto Cate e Josh, in Win the game, è la volta di Sky e Alex; lei una ragazza cresciuta con sani principi, che scopre, grazie a una cassetta di sicurezza, dove trova alcune lettere, l'identità della madre naturale, perché Sky, sa perfettamente di essere stata adottata da Amalia.

Una volta aperta la cassetta e lette le lettere, Sky, grazie anche ad Amalia, decide di andare a conoscere i nonni materni, e da questa decisione, parte una valanga di colpi di scena non indifferenti.

Alex è un ragazzo di trentaquattro anni, con una famiglia che adora, e una ragazza con cui non fa sul serio, ma ci sta da poco, quindi forse è normale prenderla con calma.

Quando però la sorella Dara gli spiffera che forse il padre ha una relazione con una ragazza della sua età, Alex decide di indagare ed ecco come Alex e Sky si conoscono: alla vendita di cianfrusaglie, lasciate a casa dei genitori, dalla madre di Sky, che nel frattempo è morta (ed ecco perché Sky riceve la cassetta con le lettere); ma la verità è un'altra, non certo quella che la sorella di Alex pensa.

Come ho detto, da qui si apre una valanga di colpi di scena che comprende parecchie persone, oltre ad Alex e Sky; non sarò certo io a dirvi quali, perché... Indovinate un po'??? Esatto, vi toccherà leggere i libri per scoprire tutto!

Io ho solo due domande: quando arriva il libro su Dara?? Perché è previsto un libro su Dara, vero???


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


"Caro Wallace, sono certa non ti aspettassi di ricevere una mia lettera dopo tutti questi anni, invece eccola. Se la stai leggendo significa che mi è successo qualcosa e sono morta. Già. Il mondo è finalmente riuscito a liberarsi di me. E quindi eccoti la verità: Sky è tua figlia."


1 commento: