martedì 30 aprile 2024

[Review Party] Recensione serie "Winchester", A.A.V.V.


Autrice: Giada Grimaldi
Titolo: Contact
Serie: Winchester #5
Genere: saga familiare, second chance, commedia romantica, contemporary romance
Numero di pagine:214
Cover Reveal: 3 aprile
Uscita: 8 aprile
Costo ebook in promo 0,99
Succ. 2,99
Costo cartaceo da difenire.

Link d'acquisto: QUI

Serie Winchester:
5)Contact
6)?


Insieme ai quattro tizi ci sono altri due ragazzi che credo siano cameramen, ma il mio sguardo è catturato dalla ragazza che non sono ancora riuscito a scorgere bene a causa dell'orribile cappello texano da turista, è come una barriera messa di proposito.
Questo mi incuriosisce, perché si nasconde se tutta l'America la conosce?
L'arcano è presto svelato, di sicuro non poteva restare tutto il giorno con lo sguardo fisso a terra. Tara Miller è davanti a me, con i suoi jeans attillati e la classica camicia senza maniche a quadri aperta a scoprire una canotta rosa. Tara è il mio incubo, il mio sbaglio più grande, la donna che mi ha rovinato la vita.

Trama

Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen. Per lei farebbe di
tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappafantasmi invada
la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara
Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per
sei mesi farà parte della sua quotidianità. Perché non mandarla via? È solo per non
dispiacere sua nonna all'oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno
rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un'altra verità?



"Sai, Tara, in un mondo parallelo, quello fatto di buoni sentimenti, potrei ringraziarti." La sua voce bassa e profonda mi coglie impreparata, è un tentativo di riconciliazione o quell'attimo di pace che precede la battaglia? "Ho sempre amato la piantagione e vivere qui, me ne stavo allontanando solo per dimostrare a tutti di avere il coraggio di lasciare il Texas, di tagliare i ponti con quella parte di famiglia che non mi ha mai voluto." Non fiato, affondo le mani nelle tasche in attesa. Si volta appena per scrutarmi, poi ritorna a perdersi con lo sguardo sui campi. "Peccato che non esista niente del genere, e la verità è che tu hai distrutto la mia reputazione, e a questi campi ci sono arrivato per i motivi sbagliati."

Recensione

Lo ammetto, a inizio lettura e durante buona parte di essa, avrei voluto prendere Tara a sberle, poi.. Poi ho cambiato idea, cosa che mi capita fin troppo spesso con certi personaggi.
E voi adesso mi direte: ma questa è impazzita? Di solito non inizia così le recensioni; sì lo so, adesso vado per gradi, scusate tante :P
"Contact" è il quinto e, ahimè, penultimo volume della serie Winchester, che ha per protagonista femminile Tara Miller e per personaggio maschile Jensen Winchester; Jensen è quello cresciuto lontano dagli intrighi famigliari, quello che è stato cresciuto dai nonni e di conseguenza, quello più legato a nonna Margaret.
In questo volume avremo quindi modo di conoscere lui e la donna che l'ha mandato in prigione, tutto per un malinteso, che scoprirete solo leggendo.
Lui lavora nei campi, lei è un'appassionata di paranormale e quando per lavoro deve andare in Texas, spera con tutta l'anima di NON incontrare Jensen; peccato che sia proprio la nonna di quest'ultimo a ingaggiare lei e il suo collega, così Tara si ritrova inevitabilmente a dover fare i conti con il passato; non che Jensen sia contento di trovarsela davanti, anzi, tutt'altro! 
Però il destino, e la nonna, ci mettono lo zampino, così i due devono per forza chiarirsi o lasciarsi il passato alle spalle, sparendo  uno dalla vita dell'altra; ovviamente in contorno a loro, ci sono anche gli altri Winchester, tutti ormai felicemente accasati con pargoli, o semplicemente fidanzati.. Tutti tranne Jensen e India; ma possibile che sia arrivato anche per Jensen il momento di mettere la testa a posto?
Questo e tanto altro lo scoprirete solo leggendo la sua storia, che, ne sono certa, farà breccia nei vostri cuori, come accaduto con gli altri 4.
E India? India è l'ultima, in tutto e per tutto, nonché la prossima a voler raccontare la sua storia, ma ci vorrà un po' prima di leggerla. 
Intanto godetevi Jensen e Tara.


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3



"Ma non ci eravamo detti di ignorarci il più possibile? Che ci fai qui e cosa stavi sbraitando?"
Preso in contropiede mi fissa per qualche secondo, inclina il capo per squadrarmi come a pensare bene cosa dirmi. "Ti è chiaro che sono il capo? Il padrone di tutto questo? Io sono dove voglio e quando voglio."
"Va bene, se hai finito di marcare il territorio, grande capo supremo, c'è un motivo valido per cui sei entrato come un matto? O posso tornare a lavoro?"
"Non fare la finta tonta. Prima la nonna, oggi Maggie, a che gioco stai giocando?"
Mi alzo per fronteggiarlo, mi sta stancando. "Sei ridicolo. E poi sei tu che mi sei sempre tra i piedi." Prendo a sistemare il pc e i fogli degli appunti, lui resta alle mie spalle per qualche secondo assorto chissà in quali pensieri del cavolo quando mi afferra il polso costringendomi a voltarmi.
"Limitati a lavorare e stai lontana dalla mia famiglia."

Nessun commento:

Posta un commento