giovedì 11 aprile 2024

Recensione dilogia "Love, sex & bullets", Cristina Maggiotto

 


Autrice: Cristina Maggiotto

Titolo: La resa dei conti

Serie: Love, sex & bullets #1

Prezzo: 15,60  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Love, sex & bullets:

1)La resa dei conti

2)Un infiltrato speciale


Trama

Nel distretto di polizia di New York ci sono tre semplici regole:
1) rispetto degli orari di lavoro
2) le relazioni tra colleghi sono vietate
3) lealtà e sincerità

Per la nuova coppia di detective della omicidi non c'è nessun problema a rispettarle.

Alisha Marshall Finn ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i migliori detective del distretto: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con il suo nuovo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor discende da una generazione di poliziotti. Odia lavorare con le donne, le considera troppo fragili e sentimentali per sopportare il lato oscuro dell'essere umano. Trattare casi di omicidio e scene del crimine ti mettono a dura prova.

L'attrazione tra i due riuscirà a superare l'antipatia?

Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?

L'amore arriva quando meno te lo aspetti, non chiede il permesso. Ti travolge. Riusciranno i nostri detective a reggere il peso dei loro sentimenti?

Cristina Maggiotto torna con una nuova riedizione della storia, arricchita di capitoli inediti ed emozionanti.

*Si consiglia la lettura di un pubblico adulto. Il libro contiene scene di sesso e vengono descritte le scene del crimine *




Recensione

Premetto che avevo già recensito questa dilogia nel 2021 (recensione QUI); ma a quanto pare l'autrice ha deciso di rimetterci le manine sopra, perché c'era bisogno di una revisione, e chi sono io, per negarmi una rilettura, partendo dal volume 1?

Protagonisti sono Alisha Marshall Finn, ragazza con le carte perfettamente in regola per diventare la detective migliore del suo distretto; peccato che il capo la metta in coppia con un rompiballe di prim'ordine, che risponde al nome di John McGregor, secondo il quale le donne devono starsene a casa a tenere sotto controllo i figli e fare le pulizie, di certo non possono fare le detective, o forse sì?

Quando però si ritrovano davanti un caso quasi impossibile da risolvere, devono rimboccarsi le maniche e lavorare fianco a fianco, il che li porta inevitabilmente a provare attrazione uno verso l'altra; le cose poi si fanno ancora più intense quando decidono di andare in un pub sotto copertura, che ha anche una app di incontri, a cui sia Alisha sia John si sono iscritti, con nomi diversi; ed è così che la mattina e i pomeriggi li passano ad indagare, ma la sera si scambiano messaggi con i loro alterego, e le cose non faranno altro che aumentare la voglia l'uno dell'altra, che già è ampiamente alle stelle.

Man mano che si avvicinano alla soluzione del caso, scoprono anche che questi omicidi portano il pericolo sempre più vicino a loro stessi, in particolare ad Alisha, e no, non vi dirò perché.

Alla fine risolveranno il caso? E cosa succederà quando e se il capo scoprirà che i due si sono avvicinati troppo?

Non vedo l'ora di rileggere il capitolo conclusivo della dilogia, in uscita il 16 marzo.


La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3





Nessun commento:

Posta un commento