Titolo: Shadow
Serie: Nightmare MC #1
Prezzo: e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Seire Nightmare MC:
1)Shadow
2)Thunder
3)Traitor
4)Ruins
Trama
Un ragazzaccio con la giacca di pelle? Un clichè.
Lo stesso ragazzaccio sta morendo dissanguato sul tuo tavolo operatotrio? Doppio cliché.
E se il signor Tatuaggi e Cicatrici fosse lo stesso uomo che ti ha spezzato il cuore dieci anni fa? Bè, allora sì che saremmo nei guai.
All'epoca si chiamava Knox, non Shadow.
Indossava giacche eleganti, non di pelle.
E di certo non aveva alle spalle una banda di motociclisti spietati pronti a chiamarlo capo.
Mina ha impiegato anni per ricostruire se stessa e una vita lontana da quel passato. Ma quando Knox si presenta al pronto soccorso, ferito gravemente, e poco dopo la rapisce sostenendo che lei sia l'unica persona di cui si fida per sopravvivere, il mondo che credeva di essersi lasciata alle spalle la travolge di nuovo.
I suoi nemici sono ovunque.
L'ospedale non è più un rifugio.
E se c'è una cosa più pericolosa dell'essere prigioniera di Shadow.. è cadere nelle mani di chi lo vuole morto.
Ma la vera domanda è:
quando la distanza tra prigioniera e protettore si farà sottile, Mina riuscirà a fuggire.. o scoprirà finalmente perché Knox l'ha abbandonata tanti anni fa?
Recensione
Avevo questa serie da recuperare da un po' di tempo; finalmente ho concluso il primo volume, peccato ci sia un piccolo problema: non mi ha preso, non come succede di solito. Perché? Adesso vi spiego tutto.
I personaggi sono due, Knox conosciuto ora come Shadow, e Mina, la sua ex, che forse sarà destinata ad essere nuovamente qualcosa in più; lui ha cambiato nome, è cambiato totalmente e fa parte di una specie di gang, ma si è fatto anche dei nemici, perché lo troviamo quasi morto sulla soglia dell'ospedale dove, casualmente, lavora anche Mina, la controparte femminile.
Lei lo cura, pur essendo obbligata a farlo, visto che la sequestra dal luogo di lavoro e il mondo che si era lasciata alle spalle la travolge nuovamente.
Quali problemi ho riscontrato nella lettura? Intanto sembra scritto da una ragazzina delle medie; la storia è a dir poco banale e scontata (dite che lo penso perché ne ho letti parecchi di libri così? Può essere); lui ha anche problemi col padre perché non lo calcola; lei pare abbia perso i genitori ma non è questo che conta; qui abbiamo il classico bravo ragazzo prima, che cambia atteggiamento e che dovrebbe tornare come prima trovando il vero amore, ma i cui segreti vengono a galla pian piano (non vi dirò quali).
Onestamente non so che altro scrivere, perché sembrano cose già lette e rilette e io non so più dove sbattere la testa.


Nessun commento:
Posta un commento