lunedì 19 gennaio 2026

7 blog per 1 autore: NIK ANGER

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;  ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?

 



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - BOOKLOVERSBLOG
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Allega un estratto card e la cover del romanzo

 


RISPOSTA

La cover è stata realizzata dalla casa editrice BookRoad. Sono stati loro a scegliere il tutto.

Il mio libro: La stessa mela, è un dark romance dalle sfumature thriller psicologico. È il primo volume di una dilogia. L’ho scritta ispirandomi ad alcuni sogni -o meglio, incubi- che facevo quando ero più piccola. Non è una storia semplice, soprattutto per i tremi trattati: attacchi di panico, paralisi del sonno, ansia, bullismo, alcol, droga, sesso, amore tossico e tanto altro. La lettura, infatti, è consigliata a un pubblico adulto e consapevole, in quanto sono presenti scene esplicite di autolesionismo, omicidi e violenza psicologica.

 

TRAMA

A diciott’anni, Verenice ha già imparato cosa significa sentirsi invisibile. Emarginata, senza amici, oppressa da un dolore che le ha portato via anche l’unico affetto vero: suo padre. In un mondo che sembra non volerle lasciare scampo, inizia a chiedersi se esista davvero un motivo per continuare a vivere. Poi arriva Derek. Un ragazzo più grande, affascinante, con uno sguardo che sembra leggerle dentro. Con lui, Verenice sperimenta per la prima volta l’amore, il desiderio, la sensazione di appartenere a qualcosa. Ma l’amore, si sa, può essere tanto dolce quanto pericoloso. E Derek non è quello che sembra.
Nel frattempo, nuove amicizie la trascinano in un vortice fatto di eccessi, passioni e confini sempre più sottili tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Qualcosa, o qualcuno, inizia a tormentarla, scavando nella sua mente, nelle sue paure più profonde. Verenice dovrà affrontare un labirinto di verità distorte e illusioni perfette. Ma come si sopravvive quando l’inganno più grande è dentro di sé?

 

 

ESTRATTO 1

Cerco d’inquadrarlo, ma prima che il buio mi inghiotta, noto il filo legato alla sua mano. Si allunga. Si unisce alla mia. A un tratto tocco qualcosa di freddo: sembra un corpo, la sua pelle è ghiacciata. Non può essere Deimos, ha la mano troppo piccola, però… sento il suo respiro sulla mia pelle.

«Paura?»

«Ti prego, lasciami andare.»

Sghignazza. «Lasciarti andare? E dove?! Da chi?! Ti hanno abbandonata tutti, ormai sei completamente sola. Ora sei so lo mia.»

D’improvviso, una luce illumina il luogo in cui mi trovo; è una bara e al mio fianco giace il corpo di mia madre. Mi paralizzo. Non riesco nemmeno a urlare. Sento solo un dolore così forte al cuore che il corpo mi abbandona. Sono di nuovo nelle tenebre.

 

ESTRATTO 2

I suoi occhi nei miei, il desiderio ancora acceso tra noi.

«Sento il tuo respiro accelerare.» Ride piano.

«Colpa tua.» Abbasso lo sguardo, imbarazzata.

«Sempre colpa mia, eh?»

«È il desiderio di te.»

Si morde il labbro. «Sì, il desiderio è brutale… e abbiamo morso la stessa mela.»

Mi bacia. Un bacio che sa di promessa, di dannazione e di paradiso. Il bisogno di lui non si placa, nemmeno ora. Questa fa me mi spingerà alla follia. Ma non mi importa. Se per averlo dovessi vendere l’anima al diavolo, morderei la mela anche davanti a Dio.

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento