Titolo: Miss Bee e Il Principe d'Inverno
Serie: Miss Bee #2
Prezzo: 12,66 e-book 8,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Miss Bee
1)Il cadavere in biblioteca
2)Il principe d'inverno
3)Il fantasma dell'ambasciata
4)Il giardino avvelenato
Trama
Derbyshire, dicembre 1924. È un freddo Natale ad Alconbury Hall, la residenza di campagna della nobile famiglia Lennox. Così freddo che nemmeno generose dosi di sherry riescono a riscaldare la mente e il cuore di Lady Millicent Carmichael, mentre detta le sue scandalose memorie alla nuova segretaria. Eppure, la giovane assistente improvvisata, che risponde al nome di Beatrice Bernabò detta Miss Bee, non potrebbe avere cuore e mente più caldi, anzi, incandescenti. Merito forse della splendida atmosfera di Alconbury Hall, coi camini accesi e scoppiettanti, le cene eleganti, le singolari e allegre tradizioni britanniche da onorare. Merito più probabilmente del visconte, l’affascinante Julian Lennox. Né va tralasciata l’eccentrica combriccola di convitati, a cominciare dal tenebroso Alexander, cugino di Julian con ascendenze russe, bello in maniera insopportabile ma dall’aria cupa e angustiata, un vero principe d’inverno.
Beatrice però ancora non riesce a cogliere il sottobosco di tensioni che attraversa quella conturbante atmosfera natalizia. Tensioni che presto sfoceranno in eventi di crescente gravità: l’accusa di furto è soltanto l’inizio…
Riuscirà Miss Bee a venire a capo dell’imprevedibile e pericoloso enigma?
Recensione
Un mistery ambientato all'inizio del 900, che ho letto prima di leggere il primo, visto che questo era rientrato in biblioteca. Quindi l'ho letto saltando di netto Il cadavere in biblioteca, che nel frattempo ho già recuperato.
Il caso di cui si parla è autoconclusivo, ma il contorno no e ho sentito la mancanza del capitolo precedente, anche se comunque sono riuscita ugualmente a capire tutto.
Per quanto riguarda i personaggi, mi è piaciuta Miss Bee, ma ho preferito Julian e Alexander.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose relative alla loro vita sentimentale...
Leggerò anche i successivi per capire dove va a parare la Gazzola con questa serie.
La mia valutazione


Nessun commento:
Posta un commento