Autrice: Giorgia Saolini
Titolo: Vestigia Amoris
Trilogia: Fabulae Amoris #1
Prezzo: 14.00 e-book 3,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Fabulae Amoris:
1)Vestigia Amoris
2)Vulnere Amoris
3)Fragmenta Amoris
"Non serve che mi ringrazi piccolina, farei cadere il Paradiso se me lo chiedessi."
Trama
Che il mondo sia popolato da esseri sovrannaturali non è certo una novità per Clary, lei è una di loro. Le sue giornate si susseguono nella normalità che la vita può riservare, ha una famiglia che le vuole bene e un migliore amico sempre disposto ad ascoltarla ma, nonostante non sia alla ricerca del principe azzurro, il Destino, al quale piace dilettarsi con il gioco d'azzardo, sembra volerla mettere alla prova, ed è in questo modo che si ritrova al cospetto del crudele Re degli Inferi, impreparata e sorpresa, di fronte a ciò che la attende.
Lucifero è uno degli esseri più potenti. E' temuto, rispettato e può avere ciò che desidera con uno schiocco di dita, tutto, tranne ciò che il Fato sembra avergli negato per sempre: una compagna.
"Un legame che ti coglie quando meno te lo aspetti.
Occhi chiari come nubi d'estate.
Sorriso ammaliante come il più bello dei peccati.
Lucifero e l'Inferno non sono mai stati così reali".
Recensione
Oggi vi parlo del primo volume di questa serie; ringrazio in primis l'autrice per avermi coinvolta nel review. Lo dico subito: il nome della protagonista mi ha messo in ansia, perché è lo stesso identico nome di Clary Fray, la protagonista di una serie fantasy che adoro (ogni riferimento a Shadowhunters non è casuale); per mia fortuna, solo il nome è identico, la storia no.
La protagonista è consapevole che esiste il soprannaturale, come di non essere umana, sa anche di avere dei poteri, ed è a causa di essi, che per una sua debolezza, verrà rapita per essere portata all'Inferno, dove conoscerà Lucifero, che, tra le altre cose, si rivelerà essere il suo Compagno.
Scoprirà anche di essere metà angelo e metà demone, la qual cosa la porta ad avere poteri completamente diversi dagli esseri soprannaturali e ad essere colei che potrà rigenerare l'Equilibrio; Clary si ritroverà a dover lottare con le unghie e con i denti per guadagnarsi il suo posto nel mondo soprannaturale, ma grazie a lei, gli Inferi e il Paradiso, riusciranno a unire le forze, lasciando il passato alle spalle, per combattere la guerra che è inevitabile?
La storia è bella, per carità, il problema? Succede tutto troppo velocemente, dal legame che si instaura tra i protagonisti a ciò che succede dopo; qualcuno mi sa spiegare che fretta c'era? E siamo solo al primo capitolo di tre; spero vivamente non siano così anche gli altri due...
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
“Ma Lucifero mi tiró a sé, il suo petto forte mi accolse come sempre. Volevo solo rannicchiarmi contro di lui e rimanere lì per l’eternità.”


Nessun commento:
Posta un commento