venerdì 24 gennaio 2025

The Sleepover Club - youtube- serie tv (recensione)

Buongiorno, oggi vi parlo di una serie andata in onda quando avevo concluso le medie, più o meno, e iniziato le superiori (l'avevo già vista, ma non sono sicura di aver visto tutti gli episodi e un ripasso comunque non fa male)



Titolo: The Sleepover Club
Paese: Australia
Anno: 2003-2008
Formato: serie tv
Genere: commedia per ragazzi
Stagioni: 2
Episodi: 52
Durata: 24 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni

The Sleepover Club è una serie televisiva australiana per ragazzi, trasmessa su Nine Network dal 2003 al 2008.

È basata sull'omonima serie di libri per ragazzi della scrittrice Rose Impey. Sebbene la versione letteraria sia ambientata in Inghilterra, le vicende della serie si svolgono in località australiane chiamate Crescent Bay (per l'ambientazione della prima stagione) e Seaview (per l'ambientazione della seconda stagione).

Le protagoniste della serie sono cinque ragazze che fanno parte di un club fondato da loro stesse, chiamato appunto "Sleepover Club". Loro rivali sono:

  • Nella prima serie gli M+M e Sara e Alana (due amiche inseparabili che aspirano a far parte dello Sleepover Club).
  • Nella seconda serie gli Zucconi prendono il posto degli M+M e Crystal e Caitlin quello di Sara e Alana.





Trama (prima stagione)
Frankie frequenta la scuola media e con le sue quattro migliori amiche Fliss, Kenny, Lyndz e Rosie fa parte dello "Sleepover Club", dove ogni membro fa un pigiama party. I cinque membri del club si occupano di problemi di tutti i giorni. I principali antagonisti sono gli M & Ms, composto da tre membri (Matthew, Michael e Marco) che cercano sempre di interferire con la vita delle ragazze. Il club è anche preso di mira da due ragazze, Sara e Alana, che cercano di entrare nel club o di rovinare il rapporto di amicizia fra le ragazze.




Recensione

Frankie, Fliss, Kenny e Lyndz sono amiche da anni  e formano lo Sleepover Club: quando però in città  scuola, arriva Rosie Cartwright, le ragazze fanno di tutto per coinvolgerla, anche se Frankie all'inizio è parecchio reticente e convinta che loro quattro bastino a se stesse.


Ma sua madre la fa ragionare e quando conosce Rosie, è dello stesso parere delle altre, per cui, inevitabilmente, Rosie entra nel club; le cinque sono ragazze delle medie e come tutte le ragazze di quell'età, devono affrontare compiti in classe e tutto ciò che è legato alla scuola; primi amori (e Fliss ne sa qualcosa, visto che è innamorata persa di Ryan Scott e in quasi ogni episodio cerca sempre di farsi notare da lui, cosa praticamente inutile). Come se non bastassero tutte queste cose, lo Sleepover club deve affrontare anche Sara e Alana che cercano (soprattutto Sara, a dire la verità) in tutti i modi di entrare nel club e non ci riescono mai); pensate ci siano solo loro a dare fastidio alle ragazze? Mi spiace deludervi; assolutamente no! A fare loro i dispetti (rigorosamente ricambiati a dovere) ci sono anche M & Ms (Matthew, Michael e Marco); Michael è il fratello gemello di Lyndz e se avete visto (o avete intenzione di vedere) la serie, vi ritroverete a chiedervi (come la stessa Lyndz in uno degli episodi) come facciano ad esserlo, visto che Michael combina solo guai, mentre Lyndz è molto più assennata di lui.



Lyndz ha anche un fratello più grande, Tom, e Rosy in una delle puntate, sembra che abbia una bella cotta per il fratello dell'amica! Io dico: ma perché non li hanno messi insieme? Potevano essere perfetti! E invece no! Anche Rosy ha un padre a cui tiene molto (la madre è morta da qualche anno quando entra nel club) e un fratello di nome Will che adora, anche se a volte può non sembrare.

So che è molto adolescenziale questa serie, ma io l'ho recuperata da poco (ieri ho finito la stagione 1, su 2, anche se so che cambieranno le protagoniste) e mi sono divertita da morire! Quindi se volete qualcosa di spensierato per staccare e volete ridere un po', credo proprio che The Sleepover club faccia per voi; lo potete trovare completo su youtube.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



Qui sotto vi lascio la sigla:



Nessun commento:

Posta un commento