giovedì 16 gennaio 2025

Recensione serie "Shakespeare's The Broken Throne", A.A.V.V.

Buongiorno, oggi partecipo al review party del secondo volume della serie "Skakespeare's The Broken Throne", scritto da Jennifer P.



Autrice: Jennifer P

Titolo: Macbeth

Serie: Shakespeare's The Broken Data di uscita: 13 Gennaio 2025

Casa Editrice: Self Publishing Amazon
Genere: Narrativa - Romanzo
Categoria: Retelling Romance ❤️
Elementi: Political, Second Chance, Contemporary.
POV: Alternate Points Of View
Autoconclusivo: Yes
⚠️Avvertenze/TW: si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Numero pagine: 500 circa
Versione: Digitale e Cartacea
Prezzo: gratis per abbonati KU, 2,99€ digitale e 15,99€ cartaceo*
*da confermare dopo il caricamento su Amazon.
Link d'acquisto: QUI

Serie Shakespeare's The Broken Throne:

2)Mabeth
3)Antony
4)Troilus
5)Othello


Ogni epoca ha i suoi vandali.
Ogni epoca ha i suoi esaltati.
Ogni epoca ha i suoi regnanti.
E sapevo con certezza che il trono di questo Re sarebbe crollato di lì a poco.


Trama
🪶 𝐌𝐚𝐜𝐛𝐞𝐭𝐡
"Non è il passare degli anni a curare le ferite. I giorni le nascondono, seppellendole sotto strati di ore e minuti, ma il dolore rimane lì, in silenzio, fino a quando non torna a farsi sentire. Ed è allora che comprendi che il tempo, in realtà, lo hai solo sprecato. Tutto ritorna. Lei è tornata. E fa male."

Sei felice?
Basta un solo errore, un singolo evento sbagliato, per stravolgere il corso della vita per sempre. In un intreccio di destini segnati da un oscuro inganno, Macbeth, giovane e affascinante Governatore, si trova ad affrontare la mancanza di fiducia nel suo partito. L’ombra di un tragico errore lo perseguita ancora, minando la sua fiducia e la sua sicurezza, soprattutto perché lei è tornata: Lady Macbeth.
Nel frattempo, Cora, che ha assistito impotente al crollo del suo cuore, ha trovato rifugio nel lavoro, cercando di tenere a distanza chiunque, incluso suo figlio, per proteggerlo dalla tempesta emotiva che la tormenta. Ma quando la verità viene messa in discussione, Cora si ritrova costretta a confrontarsi con la dolorosa realtà e a riconsiderare tutto ciò che credeva di sapere.
Tra segreti sepolti e verità nascoste, Macbeth e Cora si trovano intrappolati in un vortice di sospetti, rimorsi e tradimenti, mentre cercano disperatamente di affrontare i fantasmi del passato e costruire un futuro libero dalle catene del dolore e del rimpianto.
Ma chi è il vero architetto di questa tragedia?
A SHAKESPEARE L’ARDUA SENTENZA.






Recensione


La "
Shakespeare's The Broken Throne" serie è tornata, e questa volta vi parlo del primo figlio di sir Lear, Macbeth; vi ricordo che ogni libro è una rivisitazione ai giorni nostri, delle tragedie di Shakespeare.

Il romanzo inizia nel peggiore dei modi: troviamo il nostro protagonista a letto con qualcuno che NON E' la protagonista femminile; lei corre a perdifiato per trovarlo esattamente nella stessa posizione in cui lo troviamo noi, e talmente incazzata e delusa che gli lancia una maledizione, che appare in bella vista sullo specchio e le pareti del bagno di casa di Macbeth.
Anni dopo, scopriamo che Macbeth ha continuato la sua vita, così come Lady Macbeth, ma uno lontano dall'altra; lui è alle prese con la preparazione delle elezioni, lei è tornata perché é alle dipendenze del padre biologico (Sir Lear, di cui vi ho parlato nel libro che inizia questa serie) di Macbeth.
Scopriamo anche che la nostra protagonista, ha un figlio, ma è rimasta vedova; si avvicinerà a Macbeth su ordine di Lear, per poi mandarlo nel baratro a un passo dalle elezioni.
Ma nessuno dei due ha tenuto conto di un paio di cose: L'AMORE  e soprattutto: Lulach il figlio di Cora; perché saranno queste le due costanti che ribalteranno le carte in tavola, alla faccia dei piani orditi dal padre più insopportabile dell'anno.
Tra battaglie e ricerca della verità, riusciranno Cora e Macbeth a riavvicinarsi, magari formando una famiglia con anche Lulach, o la avrà vinta sir Lear, con le sue macchinazioni e il mondo di Macbeth vedrà il crollo più totale? A voi l'ardua sentenza signori e signore! L'unico modo per riuscire a scoprirlo, come sempre, è uno solo: LEGGERE IL SUDDETTO ROMANZO, DOPO aver letto quello sul capostipite, sir Lear.



La mia valutazione

Alla prossima
Luce <3


"Oh, traditore! Le tue promesse giuravano fedeltà, ma il tuo cuore danzava con l'inganno. Ora, come la bora che sibila tra le rocce, ti lascio questo messaggio. Il mio veleno per la tua anima. Leggilo con attenzione, vile bastardo."
Mi sposto dallo specchio e procedo sulle pareti del box doccia.
"Le tue bugie sono come il fumo che si arrampica verso il cielo, ma io, non più Lady, ho il potere di soffiarle via. La tua perfidia è come il sangue che macchia le mie mani, ma il mio cuore è freddo come il ghiaccio. Non ti temo, né ti rispetto. Sei solo un fantasma nel mio regno di ombre. Addio, traditore. Che il tuo sonno sia tormentato dalle voci dei morti e che il rimorso ti strazi come un lupo affamato. La mia vendetta è un bacio avvelenato, e tu lo sentirai sulla tua pelle come una maledizione eterna."

Nessun commento:

Posta un commento