venerdì 10 gennaio 2025

[Review Party] Recensione serie "Lake Mistletoe", Amber Kelly


Buongiorno, oggi partecipo al review party di questo romanzo, primo di una serie; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta



Autrice: Amber  Kelly

Titolo: Lake Mistletoe

Serie: Lake Mistletoe #1

Genere: contemporary romance - Christmas romance

Autoconclusivo

Link d'acquisto: QUI


Serie Lake Mistletoe:

1)Lake Mistletoe 

2)Smitten in Lake Mistletoe

3)Stranded in Lake Mistletoe


La settimana scorsa, ho ricevuto una chiamata da parte dell'avvocato testamentario di mia nonna che mi ha detto che, essendo la sua unica parente in vita, ho ereditato la piccola locanda sul lago, nascosta tra le Rocky Mountains e vicina a Sun Valley, in Idaho.

Trama

Negli ultimi anni ho lavorato sodo per farmi strada nel settore alberghiero. La mia carriera nella gestione di uno degli hotel più alla moda di South Beach, a Miami, era interamente pianificata: questo fino a quando quel donnaiolo del proprietario non ha infranto le regole e la mia grande opportunità si è sgretolata come un castello di sabbia.
Quindi eccomi qui, diretta a Lake Mistletoe, una piccola e pittoresca cittadina situata in una valle dell’Idaho. Mia nonna, nonché mia omonima, mi ha lasciato in eredità la sua locanda e ora sono condannata a ristrutturarla per venderla alla fine delle festività natalizie.
I miei ricordi di quest’oasi del Natale sono sbiaditi da tempo, ma sono determinata a sfruttare quest’esperienza per far avanzare la mia carriera e rientrare nel mondo dell’ospitalità alberghiera.
Quando Keller Harris, artigiano e tuttofare non ufficiale di Lake Mistletoe, si offre di aiutarmi con l’infinito elenco di riparazioni e miglioramenti, per me è l’occasione perfetta per fare un po’ di esperienza sul campo. Lui è talentuoso, determinato e sexy da morire, ma anche saccente e del tutto indifferente al mio senso per gli affari. Posso imparare molto da lui, ma quel testardo può anche imparare molto da me.
Mentre i muri iniziano a crollare, letteralmente e metaforicamente, comincio a rendermi conto che il successo ha molte forme e che la passione si può trovare in luoghi inaspettati. Sarò in grado di trasformare questa stagione in un primo passo verso una nuova, entusiasmante carriera in Belize? O scoprirò che tutto ciò che ho sempre desiderato è nascosto tra le Montagne Rocciose?


"Ho chiesto se avessi le tue chiavi, così posso chiuderti la macchina a chiave."
Sogghigna. "La maggior parte dei ladri non porterebbe dentro le tue cose prima di scappare con la tua macchina aperta", sottolinea.
"La macchina vale molto di più dei miei vestiti."
"Non ho dubbi, ma non sono tipo da macchina sportiva."
"Buono a sapersi", replico mentre mi avvicino alla borsa per prendere il telecomando.
A quale uomo non piace una macchina veloce?
"E' un bel paesaggio", dice mentre gli do il telecomando.
"Grazie. E' stato il mio autoregalo di compleanno".
"Spero che tu non abbia intenzione di guidare tanto da queste parti. Non reggerà su queste strade."
"Ma non mi dire..."
"Come, prego?"
"Niente. C'è stato un incidente prima. Sei Keller, giusto?" chiedo.
"Eccomi."
"Grazie per aver portato dentro le mie cose"
"Prego, Willa", replica prima di uscire dalla stanza.
Di certo non è ciò che mi aspettavo.


Recensione

Protagonisti di questa storia sono Willa, ragazza che torna nel suo luogo d'infanzia, quando la nonna muore e le lascia la sua locanda in eredità, e Keller Harris, un ragazzo tuttofare che lei aveva conosciuto quando erano piccoli, ma che, per forza di cose, si è fatto grande come lei.
Quando si conoscono, lei lo scambia per un lavoratore della locanda e infatti lo mette a lavorare, come gli altri; la cosa porta i due ad avvicinarsi sempre di più, fino al giorno in cui l'equivoco viene risolto. Ma in compenso, pare ci sia un'altra all'orizzonte e Willa si ingelosisce; peccato che lei sia interessata a Keller, ma non viceversa, che invece è attratto proprio da Willa.
I due come detto, si avvicinano sempre di più grazie ai lavori alla locanda, cosa che rende felici le sorelle di Keller, visto che la relazione precedente è naufragata, quando la sua ex l'ha praticamente mollato a un passo dall'altare.
Willa invece non ha proprio avuto tempo per l'amore; ha lavorato sodo per lavorare in un resort di lusso che però ha chiuso per traffici illeciti in cui il suo capo si era trovato coinvolto; e la telefonata dell'avvocato della nonna è arrivata al momento giusto, quando lei non stava facendo un granché a Los Angeles.
Non vi dirò se Willa andrà via come aveva detto di voler fare, o se deciderà di rimanere; lo scoprirete voi leggendo il romanzo; non vi dirò neanche se Willa e Keller finiranno insieme o andranno ognuno per la sua strada, anche in questo caso, dovrete scoprirlo leggendo.
Ho adorato tutto, mi sono divertita da matti con questi protagonisti e non vedo l'ora vengano tradotti anche gli altri due romanzi di questa serie.

La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3


"Willa?!" sussulta. "Oh, mio Dio, fatti guardare! Hai lo stesso aspetto di quando eravamo bambine ma, sai, con tutte le parti adulte..."
"Norah?"
"Sono proprio io. E' un piacere rivederti.. è passata un'eternità."
Getta le sue braccia attorno a me e mi stringe.
"E' vero", concordo.
Guarda Annette. "Posso rubartela?"
"Fai pure", concorda Annette.
Norah si allunga per prendermi la mano e mi conduce fino in fondo al corridoio.
"Keller mi ha detto che eri qui e che hai tutti questi grandi progetti per la locanda. Mi devi raccontare tutto. Abbiamo così tante cose da raccontarci... Com'è la Florida, comunque?. Inizia a divagare mentre ci dirigiamo verso la cucina.




Nessun commento:

Posta un commento