Buongiorno, oggi vi parlo di alcuni capitoli extra dei vari libri di Sarah J Maas
Il primo extra di cui vi parlerò viene dal Trono di Vetro e si chiama "Il capitano e il Principe".
In questo extra vediamo Chaol e Dorian parlare di una competizione ordita dal padre di quest'ultimo ed è passato un anno dalla carcerazione di Celaena.
Chaol e Dorian sono determinati ad andare a Endover, a liberare Celaena, e se avete letto la serie, come me, sapete perfettamente come andrà a finire.
*-* *-* *-*
Il secondo extra si chiama "Ali e braci" e viene da "La Corte di Nebbia e Furia" secondo volume della trilogia "Una corte di Spine e Rose.
Ritroviamo quindi Cassian e Rhys insieme agli altri e ovviamente anche Feyre; c'è anche Nesta, vista la presenza di Cassian (vi ricordo che Rhys fa coppia con Feyre, mentre Cassian con Nesta).
Per essere onesta, questo extra riguarda più Cassian e Nesta, perché gli altri vengono solo menzionati, mentre loro sono di fatto i protagonisti; qui però siamo ancora agli inizi e Cassian è andato da Nesta a chiedere notizie delle Regine. Ma Nesta risponde solo verso la fine e qui assistiamo a una sorta di botta e risposta tra i due, perché Cassian vuole baciarla ma lei proprio non ci sta. (Ma sappiamo come andrà a finire :P )
*-* *-* *-*
Il terzo extra sono scene tagliate dalla saga Il Trono di Vetro; quindi torniamo nel mondo di Celaena, in un periodo antecedente le sue vicende visto che è a casa con Rowan in attesa dell'allenamento.
La seconda scena tagliata vede Celaena alle prese con mezzi Fae e Rowan non ne è per niente contento; in compenso scopriamo che Rowan è stato con una Fae di nome Remelle e se per lui la cosa è stata un errore, forse non lo è stato per lei e ovviamente, Celaena se ne accorge.
Nella terza le cose si mettono male per Remelle, perché fa di tutto per insidiare Celaena che risponde nel modo più inaspettato e io sinceramente sono contenta di non essere al suo posto :D
Per fortuna Remelle si controlla mentre qualcun altro si rende conto che Celaena è qualcuno da tenere sotto controllo e da non far arrabbiare.
*-* *-* *-*
Il quarto riguarda La Corte di Fiamme e Argento, quindi il libro su Nesta; però i protagonisti sono Feyre e Rhys; Feyre si sente colpevole di ciò che è successo a Elaine che ha iniziato a mostrare i denti, quindi allo stato attuale, tutte e tre le sorelle sono diventate Fae e Feyre è anche incinta.
Assistiamo quindi alle coccole dei due futuri neogenitori, che devono avvisare buona parte della famiglia della cosa, e per dirlo a Mor vogliono adottare un metodo efficacissimo; l'extra si conclude con la rivelazione del nome del bambino.
*-* *-* *-*
Anche il quinto riguarda la Corte di Fiamme e Argento ed è il pov di Azriel.
Troviamo un Azriel alle prese con i suoi sentimenti per Elaine; i due si avvicinano per scambiarsi dei regali ma non succede altro, perché Rhys in due nanosecondi richiama Azriel all'ordine, facendogli notare che il Compagno di Elaine è di sopra che dorme e che lui non dovrebbe neanche lontanamente avvicinarsi a lei.
L'extra si conclude con Azriel che regala qualcosa a qualcuno che per fortuna non è Elaine, ma a me la cosa ha comunque straziato l'anima, perché Elaine la vorrei proprio con Azriel.
*-* *-* *-*
Il sesto extra riguarda il romanzo "La regina delle ombre" ed è una scena tagliata; Aelin (o Celaena, chiamatela come vi pare), ha attraversato Terrasen.
Aelin difende Evangeline dopo tutto quello che ha passato e parlano delle varie trasformazioni, sia quelle che potrebbe fare Aelin, sia quelle dei suoi fratelli.
Evangeline vorrebbe cambiare, ma per fortuna riescono a convincerla che è perfetta così com'è, nonostante le cicatrici.
*-* *-* *-*
Il settimo extra invece riguarda "L'impero delle tempeste" e ha per protagonisti Chaol e Nesryn.
Nesryn sta aiutando Chaol a rimettersi in piedi dopo l'incidente, ma in questo extra in un certo senso lo costringe anche a fare i conti con sé stesso, chiedendogli se l'avesse scelta anche prima, quando era innamorato di Aelin e lui le risponde onestamente.
Ho adorato questa cosa, perché vedere Chaol in difficoltà non è cosa da poco, soprattutto se deve parlare di sentimenti.
*-* *-* *-*
L'extra numero otto riguarda la saga delle case e si chiama "La casa del cielo e del respiro"; passiamo quindi a Bryce e compagnia ed è ambientato dopo il capitolo 30 di "La casa di cielo e aria".
Questo extra fa venire caldo, ve lo dico! Bryce deve presenziare dinanzi ai Fae, ma quando incontra Hunt le cose si fanno.. Bollenti. Con questi due le cose sono sempre bollenti, devo dirlo.
*-* *-* *-*
Il numero nove si chiama "La casa di Fiamma e Ombra" e ha per protagoniste Bryce e Danika.
Qui scopriamo qualcosa in più sulle due ragazze, sulla loro vita prima che cambiasse tutto; su come Bryce ha conosciuto Cormorac, e come si sono fatte il tatuaggio famoso che poi si rivelerà anche altro.
Ho adorato tutto; sono contenta di aver conosciuto questa parte di storia che non è nei libri.
*-* *-* *-*
L'extra numero dieci riguarda Nesta, Azriel e Bryce ed è sulla Casa di Fiamma e Ombra.
Bryce è nella grotta dove ha avuto la visione; Nesta e Azriel sono con lei.
Qui i tre hanno modo (e stranamente voglia) di conoscersi un po' più a fondo; ecco perché vediamo Bryce accendere il telefono per far partire la musica (su espressa richiesta di Nesta) e li vediamo anche lasciarsi andare a qualche confidenza. La cosa mi ha sorpreso e reso un po' felice, non pensavo sarebbe successo onestamente :D
*-* *-* *-*
L'extra numero undici invece è sempre ambientato nella Casa di Fiamma e Ombra, ma ha per protagonisti Ember e Randall.
Se vi ricordate, Bryce ha "barattato" i genitori per la maschera e in questo extra vediamo i due alle prese con i Fae della Corte della Notte; Rhys non è affatto contento di ciò che ha fatto Bryce e lo fa notare ai genitori, che nonostante tutto la difendono; non sanno dove si trovano, ma hanno capito che non conviene far arrabbiare nessuno in quel posto. Per fortuna Ember riesce a legare con Nesta che le parla di sé, di tutti loro e la vediamo dar loro il benvenuto nella loro casa.
*-* *-* *-*
L'extra numero dodici è ambientato nella Casa di Fiamma e Ombra e ha come protagonisti Bryce e Hunt.
Qui i due sono alle prese con il Solstizio e si fanno dei regali a vicenda; c'è da dire però che Ember li batte su tutta la linea, visto che li costringe ad andare al tempio per adempiere ai loro doveri.
Una suocera così non bisogna MAI farla arrabbiare!
*.* *.* *.*
L'extra numero tredici invece ha per protagonista Rhun ed è ambientato nella Casa del Cielo e del Respiro; in questo extra si parla del fidanzamento di Bryce con Cornmac, ma sappiamo benissimo che non andrà in porto; la sorella di Rhun viene a chiedere lumi al fratello ma non riceve una vera e propria risposta; del resto Rhun non ha nessuna voglia di diventare re.
*-* *-* *-*
Il penultimo extra è ambientato alla Casa di Fiamma e Ombra e ha per protagonisti Rhun e Lidia; sappiamo già che i due sono innamorati persi uno dell'altra e che sono compagni; ma qui scopriamo che vogliono sposarsi e ci riusciranno. Bryce li aiuterà, usando una scusa abbastanza valida.
*-* *-* *-*
L'ultimo extra è ambientato nella Casa del Cielo e del Respiro e ha per protagonista Tharion.
Lo vediamo che deve prendere grosse decisioni, ma anche in compagnia di Hypaxia, diventata regina, dopo la morte della madre. I due iniziano a parlare di varie cose, tra cui la vita privata di Tharion e molte cose dell'una e dell'altro le capiscono al volo senza dover parlare.
Tharion, in compenso fa da ambasciatore tra chi vive in acqua e chi sulla terra, per cui ha sempre molto da fare, ma sa che se Hypaxia sarà in pericolo, la aiuterà, qualsiasi sia il prezzo da pagare.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento