martedì 8 febbraio 2022

[Review Party] Recensione serie "Non adatto a persone serie", Elisa Mura

 


Buongiorno, oggi partecipo al review party del secondo volume della serie "Non adatto a persone serie" di Elisa Mura



Titolo: Quando i leoni si innamorano è per sempre

Serie: Non adatto a persone serie 2

Prima persona 1 pov

Autore: Elisa Mura

Editore: Pubme Literary romance

Genere: commedia romantica

Uscita: 20 maggio 2021

Ebook: 2.99 cartaceo 14,90

Kindle unlimited: sì

Link d'acquisto: QUI

Chissà cosa gli passava per la mente scrivendo questa sceneggiatura; presumo che Andrea abbia superato se stesso, avverto le sue emozioni nel testo, mi scorrono sottopelle. Non ho ancora curiosato tra i ruoli principali, suppongo lui abbia scelto per me l'incarnazione della purezza.
Chi c'è più pura di Alice?
«Oh, Drew» a smorzare il silenzio è il tono civettuolo di Valentina, trasformatasi da vedova nera a farfalla appena uscita dal bozzolo.
«Che pezzo incantevole. Sono felice di essere considerata da te come la purezza, saprò interpretarla egregiamente» se lo arruffiana nel tentativo di farsi prendere in considerazione. Qualcosa non mi torna: se Valentina interpreterà la purezza, io… Oh cavolo. Sarò la seduzione. C'è segnato il mio nome per quel ruolo. La mandibola rischia di cadermi come succede agli scheletri di Coco, il film Disney.
«Che io abbia dato a te quella parte, non vuol dire che ti ci identifico. Recitare vuol dire imbattersi in qualsiasi personalità, compresi gli antipodi»
ribatte Andrea calmissimo. Ma sì, ha ragione, ogni riferimento è puramente casuale e non riesco a fare a meno di annuire due o tre volte. Lui mi fissa intensamente e arriccia le labbra in segno di vittoria. «Lo stesso non si può dire di te, Alice, il discorso non reggerebbe» si avvicina cauto, sussurrando certe allusioni alle mie orecchie. Come sarebbe a dire? «Indossi completini indecenti e poi seduci poveri uomini indifesi» lo dice pianissimo, lo sento solo io. «Sì, sei Diana in tutto e per tutto».  Gran cafone, dove sarebbe indifeso? 


Trama

Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso.
E se gli si ripresentasse un'ultima chance?
Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima.
In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.
D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo.
In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.
Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?
Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.


«Ma sai, in fondo hai ragione. Non dovremmo fare queste cose, qui dentro» si tira giù la maglietta e scende dal tavolo. «Se Francesca lo sapesse, ci butterebbe giù dalle scale, dopo averci frustato a sangue.»

«Come? Vuoi dire che devo spegnere l’interruttore dei bollori?» 

Sono delusissimo dalla sua improvvisa saggezza. 

«Conservalo per stasera» mi sistema le corte ciocche di capelli che poco prima mi ha scompigliato nella nostra furia amorosa. Mi riallaccia i bottoni della camicia che mi ha volontariamente aperto. «E ci potremmo rotolare senza riserve uno sull’altra». 

«Niente maratona di film, serie tv o anime fino alle quattro del mattino?» la guardo in tralice, ricordando la notte insonne, appena trascorsa, con lei e i suoi coinquilini. Stamattina ero talmente rimbambito che vedevo hobbit, elfi e orchi in tutta la mia stanza. 




Recensione

"Quando i leoni si innamorano è per sempre" è il seguito de "I sogni di Alice"; ritroviamo Alice un po' più sicura di se stessa in quanto attrice, ma che non ha accantonato del tutto nè le sue paure ne alcune leggerissime paranoie; Andrea, sempre innamorato di Alice, ma con la voglia di migliorare sempre più come regista; Alex e Kei, sempre più affiatati e innamorati che mai, e Rudy, sempre innamorato di Alice, ma che presto o tardi si deve rassegnare.. O forse no? Nuovo personaggio è Silvia Nostrano, una ragazzina di 12 anni giusto, giusto un filo.. particolare!
Se ancora non avete letto la dilogia fatelo, perché è veramente elettrizzante e divertente! Se volete qualcosa di leggero, che vi faccia ridere, la dilogia "Non adatto a persone serie" è quella giusta per voi.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3

La mia casa è dove ci sono loro tre.







 

 

Nessun commento:

Posta un commento