domenica 6 febbraio 2022

Recensione "Perfect Love", Simona La Corte


 TITOLO: Perfect Love

AUTRICE: Simona La Corte

GENERE: romanzo rosa contemporaneo

SERIE: autoconclusivo

EDITORE: self-publishing

PAGINE: 260

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 gennaio.

PREZZO: 0,99€ prezzo lancio, poi 1,99€.

Link d'acquisto: QUI


Dei brividi percorrono la mia schiena, il cuore comincia a battere furioso. Riesco a percepire l'odore della salsedine e quello del suo dopobarba. Posso sentire la brezza che sfiora la mia pelle, leggera come il tocco delle sue dita su di me; il sole, tiepido come i suoi sospiri tra le mie labbra. E poi quelle braccia che mi avviluppano contro di sè, che riscaldano il mio corpo in estasi. Le cosce muscolose che tengono spalancate le mie mentre lui affonda con colpi decisi e vigorosi..


Trama

Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per

ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate

solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a

conquistare.

Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui

conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di

circostanze.

L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo

inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.

Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da

quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.

Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite,

trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.

Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?


Estratto

 

Kelly ha un’espressione smarrita e anch’io non posso negare di sentirmi sconvolto da quanto

accaduto.

«Tutto ciò non ha senso» continua a rimproverarsi, chiudendo gli occhi per nascondere l’imbarazzo.

«Non sfuggire al mio sguardo, per favore» la sollecito.

Le scosto una ciocca di capelli dietro l’orecchio e lei posa di nuovo i suoi occhioni blu su di me, e

mi crogiolo per alcuni istanti sul suo bel viso, tracciando con lo sguardo i lineamenti delicati per

imprimerli nella memoria.

Non so cosa ne sarà di noi domani, non so neanche se dopo queste settimane a Lagoon State Beach

la rivedrò mai più, ma di una cosa sono sicuro: non dimenticherò mai la pace che sto sperimentando

in questo momento con lei tra le mie braccia.

All’improvviso, il senso di frustrazione e la rabbia che mi hanno assillato sembrano affievolirsi,

come la marea che si placa dopo la burrasca riducendo a poco a poco il suo moto ondoso.

La tempesta che infuriava dentro di me è stata sostituita dalla quiete, ma in fondo al cuore sento

agitarsi qualcos’altro che non so individuare.

Oppure è l’atmosfera in cui siamo avvolti a rendere questo instante tanto suggestivo?

La luna ci accarezza con i suoi raggi e il rumore del mare arrangia una melodia che si adatta al

battito dei nostri cuori… ed è così perfetto che mi domando se sia reale.


Note dell'autrice

 Anche se ambientato ai giorni nostri, ho scelto volutamente di non menzionare la pandemia

da covid-19.

 Sebbene non sia un romanzo propriamente erotico, sono presenti comunque delle scene di

sesso esplicite.


Recensione

"Perfect Love" di Simona La Corte ha per protagonisti Kelly Sharp e Michael Harper; lui un uomo disilluso dall'amore, alla ricerca di se stesso, con il suo violino, lei, una ragazza che ha bisogno di una vacanza per riprendersi da qualcuno che l'ha ferita.

I due si conoscono sulla terrazza della villa di Sebastian, migliore amico di Michael, e quando i loro occhi si incrociano, è l'inizio della fine, perché nessuno dei due potrà fare a meno di pensare all'altro; Michael si ritrova a comparare Kelly alla ex moglie Helen, ma è anche vero che sono una l'opposto dell'altra; Michael e Kelly battibeccheranno per poi, volente o nolente, finire a letto insieme e la loro, sarà una storia d'amore piena di passione. Ma come ho detto, l'ombra del passato di Michael, sotto forma di Helena, verrà ahimè, a bussare alla porta, proprio quando il cuore di MIchael si sta ricucendo grazie all'amore di Kelly.

Un giorno però, proprio quando Michael si sente pronto per iniziare una nuova vita con Kelly, accade qualcosa che scombussola tutti i piani e ogni cosa sembra andare a farsi friggere; riusciranno i due, nonostante i mille ostacoli, incluso quello più grande (non Helena per fortuna), ad avere ciò che vogliono? 

Avete un unico modo per scoprire cosa intendo e cosa aspetta i due protagonisti di Perfect Love.. Io concludo qui, dicendo solamente che questo romanzo è la cosa giusta per fare un tuffo nel vero amore, quello più grande di ogni cosa, che supera OGNI ostacolo.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Sono bastati pochi secondi e la mia mente ha registrato ogni particolare: dalle guance soffuse di un tenue rossore agli occhi blu dello stesso colore del mare... Occhi che mi hanno incantato in modo inspiegabile.

Ho il respiro affannato e il cuore batte più forte, una reazione decisamente eccessiva, ma quella donna mi ha colpito con la sua delicata bellezza.


Nessun commento:

Posta un commento