Autrice: Saaba Tahir
Titolo: Il cielo oltre la tempesta
Serie: An Ember in the Ashes #4
Prezzo: cartaceo 19,00 e-book 9,99
Link d'acquisto: QUI
Serie An Ember in the Ashes:
4)Il cielo oltre la tempesta
"Vorrei che tutti conoscessero il terreno incrinato dei cuori spezzati.
Che tutti potessimo vedere la sofferenza che affligge l'altro.
Forse allora non saremmo così crudeli con coloro che camminano con noi su questo mondo."
Trama
«Averla Sanguinaria, Laia di Serra, Traghettatore di Anime. Il vostro destino è intrecciato. Se uno fallisce, tutti cadranno. Se uno muore, gli altri lo seguiranno. Tornate dove tutto è cominciato e troverete la verità. Combattete con tutte le vostre forze, fino alla fine, altrimenti perderete ogni cosa.» È questa la profezia che viene fatta al Traghettatore di Anime prima che, con un incantesimo, gli vengano restituiti tutti i ricordi che aveva perduto. Adesso può ricordarsi di Helene, l'Averla Sanguinaria, sua migliore amica e compagna d'armi, che ha sacrificato tutto ciò in cui credeva per aiutarlo; di Laia di Serra, della loro fuga da un Impero tiranno che ha vietato l'arte e la cultura, e del profondo amore che li legava e cui ha dovuto rinunciare; e di sé stesso, Elias, guerriero addestrato a difendere lo stesso regime cui si è ribellato. Ed è fondamentale che torni a essere sé stesso, perché la battaglia finale sta per cominciare: lo spietato Signore della Notte ha risvegliato un'orda di spettri, che ora vaga per le terre mortali, pronto a distruggere chiunque provi ad ostacolare la sua vendetta. Solo Elias può riunire i prescelti e compiere la profezia. E non importa se, per riuscirci, dovrà compiere un sacrificio estremo…
Recensione
Finalmente sono giunta alla conclusione di questa serie; "Il cielo oltre la tempesta" ha una serie di colpi di scena impossibili da dimenticare; Elias ormai è il Traghettatore di Anime, che ha dovuto lasciare da parte qualsiasi tipo di sentimento; Laia e Helene (o Averla Sanguinaria) sono diventate amiche, perché sono ormai invischiate in una guerra dove è sempre meglio essere alleate e unite, perché è solo così, che, come la profezia di Caino fa loro notare, riusciranno a sconfiggere Il Signore della Notte e riportare la pace tra i loro popoli.
La posta in gioco è molto alta, le loro vite vengono messe più di una volta in pericolo, ma loro sono sempre stati coraggiosi, impavidi e ci sono sempre stati uno per l'altra; Keris Veturia e il suo alleato sono più che mai decisi a uccidere tutto ciò che sta loro intorno: dotti, tribali e il regno di Marinn.
Non c'è spazio né per la pietà, nè per la grazia, solo sangue, morte, sofferenza e soprattutto VENDETTA; vendetta per Laia a cui è stato portato via tutto, vendetta per Helene contro colei che ha messo in ginocchio l'impero e lo ha consegnato ai barbari, vendetta contro colei che vuole uccidere Zacharias, il nipote di Helene.
E' anche la vendetta di Keris contro quel mondo che le ha portato via l'amore; è la vendetta di Meherya che ha visto il suo popolo fatto a pezzi, la sua famiglia annientata, e soprattutto, è stato abbandonato dal padre Mauth.
"Il cielo oltre la tempesta" è una marea di emozioni, le stesse emozioni dei personaggi, che man mano, diventano le nostre, perché arriviamo ad amare i personaggi, a sentire ciò che sentono loro, a vivere ciò che vivono loro.
In mezzo all'odio, però c'è anche tanto amore, tanta speranza, quella necessaria per andare avanti nonostante tutto.
Elias e Laia, due anime, due amanti destinati ad amarsi sempre, a trovarsi sempre, perché il loro amore è unico, è scritto nelle stelle e nelle profezie, loro si ritroveranno sempre, nonostante tutto e tutti; il loro non è l'unico amore di cui leggeremo: c'è amore per il popolo, per il proprio paese, quell'amore che spinge l'Averla Sanguinaria a superare ogni limite, ogni perdita, ad andare sempre e comunque oltre l'immaginazione.
E' anche amore per la famiglia, quella che ci ha generati, e quella che avremo dopo, c'è l'amore materno, grande come pochi.
Alla fine, a vincere sull'odio, la guerra. le ombre e la vendetta, ci sono la speranza, la clemenza e la luce; qui ogni cosa va al suo posto, il puzzle si compone, la storia giunge alla sua meritata conclusione.
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento