Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)
La cover di Lovescore è stata scelta quando, parlando con Pamela (Catnip design) si iniziava a discutere della futura copertina di uno sport romance. Su cui avrei voluto, per la prima volta, una bella coppia, semmai buttata proprio dentro il tema del libro – il calcio – quindi con lo sfondo o di un campo o di uno stadio, ma che ci sarebbero dovuti essere anche dei cerotti perché “i cerotti sono esseziali” (cito testualmente). Lei tirò fuori dal suo archivio una cover che aveva fatto qualche settimana prima, ma che non era stata scelta. Me la mostrò come esempio e ricordo che come la vidi pensai “È lei.”.
Mi innamorai del modello (e non a caso ho una cartella con diverse sue foto, quando Pam vorrà usarle XD) e dello sfondo.
La cover praticamente è nata come la vedete, sono state modificati solo il titolo (perché oggettivamente, lasciare “titolo del libro e nome autore” non poteva essere) e sono stati aggiunti i cerotti.
Inizialmente avevo chiesto un possibile cambio di colori, ma alla fine, quando siamo arrivate al dunque ho rinunciato a quello. Non avrei potuto sopportare altro. Inoltre, in fase di editing i colori scelti per la squadra… sono stati proprio bianco e azzurro.
Quindi sì, la cover è nata come per qualcun altro, ma chi ha letto il libro (o lo leggerà), sa quanto è perfetta.
(Lory - l’editore)
SINOSSI
Lisa è una ragazza come tante, ma esitante e indecisa come poche. Nick, invece, è tanto fuori dal comune quanto determinato e risoluto. È un calciatore della Premier League e ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro per cui ha lottato fin da ragazzino e un carisma che lo fa amare dai tifosi dell'Hart e non solo. Quando si incontrano, si schierano subito nelle due metà di un campo da calcio in cui, giorno dopo giorno, continuando a inciampare l'una nei tackle dell'altro, conseguiranno il loro lovescore.
Nessun commento:
Posta un commento