Link d'acquisto: QUI
Fece un veloce passo indietro e inciampò sui suoi stessi piedi. Per non finire a terra si produsse in una mezza piroetta e chiuse gli occhi un attimo prima di perdere l’equilibrio. Il caffè le scottò la mano e i libri si sparpagliarono sul pavimento.
«Diamine…» borbottò una voce maschile.
Grace tirò su le palpebre.
Non sento dolore.
Perché non sento dolore?
Poi realizzò.
Era praticamente sdraiata sopra a un ragazzo, lui la guardava con l’espressione sorpresa.
Sono caduta e ho fatto cadere anche lui!
«Oddio, oh cazzo, scusa!» si affrettò a dire. Mentre si tirava su, lui scoppiò a ridere. Una volta in piedi Grace lo guardò con più attenzione; aveva dei denti perfetti, bianchissimi, e sembrava divertito e non scocciato. La sua camicia aveva un’enorme macchia marroncina proprio al centro del petto, e gli aderiva alla pelle. Trattenne un’imprecazione pensando al danno appena combinato mentre, senza rendersene conto, indugiava troppo nell’osservarlo: a riportarla sul pianeta Terra fu la consapevolezza delle proprie guance che sembravano aver preso fuoco con una vampata. Si fece aria sventolando le mani.
Dov’è che si va a sotterrarsi per la vergogna?
«Oddio, scusami, non so come diavolo ho fatto a… Oddio santo…» Grace si zittì – le pareva di essere un disco rotto e le parole le uscivano frammentate – e si affrettò a recuperare la sua roba.
«Vuoi un altro caffè?» domandò lui.
«S-sì… grazie. Al… al caramello.» Rimase da sola pochi minuti, addossata alla parete, guardando con aria mesta una ragazza che asciugava le piastrelle con uno straccio.
Quando lui la raggiunse porgendole il caffè, le rivolse un’occhiata gentile. «Non è la fine del mondo rovesciare qualcosa per terra.»
Ma addosso a qualcuno?
«Grazie, e ti prego di perdonarmi. Non so cosa dire, se non che mi dispiace. Io… sono una pasticciona combina guai. Anzi, i disastri sembrano sempre inseguirmi» provò a giustificarsi, emettendo una risatina stridula che odiò tantissimo.
«Mi chiamo Colson» si presentò. «E non è successo niente di grave, davvero.»
«Grace, piacere…»
Colson le regalò un bellissimo sorriso. «Be’, dovrei proprio andare.» Indicò l’altro lato della strada attraverso la vetrata. «Mi aspettano al lavoro. Piacere di averti conosciuta.» Voltò la schiena e uscì dal bar.
Trama
Kiddy Morgan ha un sogno: diventare sceneggiatrice. Dopo la laurea vorrebbe trasferirsi in California perché niente e nessuno la trattiene a Tampa. Non sua sorella, che se la cava benissimo da sola, e non il suo ex grande amore.
“Lo dicono tutti. Lo dicono i film, lo dicono le favole, lo dicono le canzoni: arriverà qualcuno che stravolgerà tutto, che cambierà le carte in tavola, che farà dimenticare ciò che è stato, che aiuterà a guardare solo verso ciò che potrebbe essere, vero?”
Quando incontra Shane, però, i suoi piani rischiano di ribaltarsi. Lui è molto bello, ma non è quello ad attirarla. È gentile, premuroso, e sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ma…
…quanto può essere complicato non dare una possibilità a qualcuno?
È così che deve essere… è un segno. Devo solo capire come calmare il mio cuore che sussulta ogni volta che penso a lui… Ci sarà un modo, giusto? Deve esserci. Devo trovarlo. Lo dicono tutti. Lo dicono i film, lo dicono le favole, lo dicono le canzoni: arriverà qualcuno che stravolgerà tutto, che cambierà le carte in tavola, che farà dimenticare ciò che è stato, che aiuterà a guardare solo verso ciò che potrebbe essere, vero?
Recensione
Buongiorno, oggi vi recensisco il nuovo romanzo di Chiara, che ringrazio per la copia digitale; aiuto.. ho un groppo in gola.. Chiara è tutta colpa tua!
Ok, calma... Respiriamo e cominciamo dall'inizio a fare le cose come si deve, eh? Striptease your heart" è il nuovo romanzo di Chiara, che la sottoscritta ha letto in super anteprima; protagonisti sono Grace e Shane, anche se all'inizio Grace è infatuata di Colson, il quale però, come scopriamo da subito, sta per diventare il marito della sorella di Grace, Ellen.
Durante la lettura, scopriamo come si sono conosciuti Grace e Colson, ma anche ai tentativi di Grace di dimenticarlo, fino al giorno in cui organizza un addio al nubilato per la sorella, nel locale dove lavora Shane, e da lì, comincia a provare qualcosa per lui; verità sepolte riguardo al passato di Grace e Colson verranno a galla, come anche l'amicizia che lo lega a Shane e a Blake; qualcosa tra le sorelle sembra incrinarsi, ma per fortuna, dopo qualche incomprensione, tutto si sistema.
Grace si avvicina sempre più a Shane, ma lei non è abituata a trattare con i maschi, diciamo, così sono più le volte in cui va in paranoia, fraintendendo alcune situazioni, di quelle in cui decide di fidarsi, finché non capisce la verità.
E avrà modo (e tempo) di chiarire a se stessa, in primis, poi a Shane, tutto quanto, anche se, per motivi personali, si allontaneranno, per poi forse, ritrovarsi ancora più uniti.
"Striptease your heart" è una storia stupenda, che vi terrà incollati dall'inizio alla fine, i personaggi sono ben caratterizzati, Grace avrà una crescita personale da paura, così come sua sorella; ho adorato anche questa storia di Chiara, seppur di genere diverso da quelle lette finora.
La mia valutazione
Alla prossimaLuce <3
Cosa dovrei rivelargli? Che penso sia l’amore della mia vita? Che trovo decisamente indecente il fatto che, senza fare niente, mi renda così instabile? Che non l’ho dimenticato e nemmeno so se mai ci riuscirò e che, per uno strano scherzo del destino, farà sempre parte della “mia vita” essendo andato a innamorarsi proprio di Ellen?
Nessun commento:
Posta un commento