giovedì 7 settembre 2017

Provaci ancora Prof - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti! Dato che giovedì prossimo si riparte con la 7a stagione, mi sembra quantomeno doveroso recensirvi una delle serie tv più divertenti che secondo me, esistano a questo mondo!


Titolo: Provaci ancora prof
Paese: Italia
Anno: 2005-in produzione
Formato: serie tv
Genere: commedia, giallo
Stagioni: 7
Episodi: 46
Durata: 100 min (episodio)
Lingua: Italiano







Trama


Protagonista della serie è la professoressa Camilla Baudino, insegnante di Lettere inizialmente presso l'Istituto tecnico commerciale Leonardo Fibonacci di Roma (dalla prima alla quarta stagione) e in seguito all'Istituto Nelson Mandela di Torino (quinta e sesta stagione). La professoressa Baudino si ritrova a "collaborare" con il commissario di polizia Gaetano Berardi nello svolgimento di delicate indagini. Nella quarta stagione il commissario è Paolo de Matteis, che (a differenza di Berardi) non apprezza per niente le intrusioni di Camilla, che però riesce sempre in qualche modo a dare il suo contributo alla risoluzione dei casi. Nella quinta stagione la famiglia di Camilla si trasferisce a Torino, dove la prof ritrova il commissario Berardi. Nella sesta stagione Camilla si separa da Renzo, che ha avuto un figlio da Carmen, e può finalmente intraprendere una relazione con Gaetano.








Recensione


Buongiorno a tutti e ben ritrovati con la recensione di una serie tv, dopo una pausa in cui recensivo SOLO libri.. Scusate!
Questa volta voglio farvi conoscere la serie Provaci ancora prof con protagonista Veronica Pivetti, nei panni della professoressa (per l'appunto!) Camilla Baudino; la serie è composta da 7 stagioni, anche se la 7 andrà in onda a partire da giovedì prossimo; se vi siete persi le prime 6 stagioni, tranquilli, potete vedere la 7 anche senza averle viste, perché ha comunque un filo logico da sola, ma vi consiglio comunque di recuperare le altre!
Detto questo: Provaci ancora prof è una commedia mista a giallo che vi farà morire di risate; perché Camilla oltre a fare la prof, mette il naso dove non deve (esatto, sembra Don Matteo, ma qui parliamo di una donna), ossia nelle indagini della polizia, questo perché capita che i guai finiscano sulle spalle dei suoi alunni; inoltre Camilla è divorziata dal marito, con cui aveva avuto una figlia, ora adulta e madre, a causa di un tradimento.
In casa con lei troverete anche Poppy e al suo fianco il poliziotto Gaetano Berardi, con cui stava da ragazza e con cui sta anche ora.
Io ho ufficialmente scritto troppo, quindi mi fermo qui prima di spoilerare altro; se è un genere che vi interessa GUARDATELO, se non avete provato a vederlo, PROVATE, poi mi saprete dire!


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione e che IL BLOG E' ANCHE SU INSTAGRAM come: ioamoilibrieleserietv

42 commenti:

  1. Anche io guardo molto volentieri questa fiction, la trovo leggera ma comunque non superficiale! E poi è anche molto divertente, cosa che non guasta mai😉
    Se però devo essere sincera l'ultima serie mi è piaciuta leggermente meno delle precedenti... speriamo ritornino in pieno ritmo con la settima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, felice di sapere di non essere l'unica che la guarda! Eh staremo a vedere giovedì 😉

      Elimina
  2. Ciao sono felice di avere una nuova follower .ho subito ricambiato .mi piace il tuo blog e a proposito di qst serie l ho sempre guardata ma l ultima serie mi pare un pó incasinata e a volte mi stufava. Spero che qst che inizierà mi piaccia ....
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. E' un bel mix del genere di fiction italiana: un pizzico di giallo, di ironia, di problemi che oggi hanno i giovani. Piacevole ma guardato tutti i giorni diventa davvero monotono!
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Bella recensione 😊 io ho guardato tutte le stagioni, l'ultima non mi ha convinto molto, ma guarderò anche questa settima stagione!😊 E Veronica Pivetti è molto simpatica!😊

    RispondiElimina
  5. Cara Benedetta, se mi capita guardo sempre volentieri questi film.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao Benedetta! Anche io ho visto un po' di puntate di questa fiction e l'ho trovata divertente. Probabilmente seguirò anche la nuova stagione!

    RispondiElimina
  7. Personalmente, non mi ha mai incuriosita ma proverò a guardarla! :* Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi.
    ilpiccolomondodinoemi.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Bella serie e poi si svolge in ambito scolastico, anche se diverso dal mio.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Ciao, ricambio con piacere la tua visita e ti seguo, blog molto interessante!! Gabry

    RispondiElimina
  10. Ciao e grazie per essere passata nel mio blog.
    Ti seguirò volentieri,Monica

    RispondiElimina
  11. Ciao
    molto interessante il tuo blog, ti ringrazio per avermelo fatto conoscere, adesso sono anche lettrice fissa e ti seguirò volentieri. Maria Lucia

    RispondiElimina
  12. La serie TV mi piace molto, la Pivetti è fantastica nella recitazione, poi non dimentichiamo che dietro la fiction ci sono i romanzi di Magherita Oggero a cui si è ispirata la serie.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto, non lo perderò sicuramente :)

    RispondiElimina
  14. ciao, grazie per la tua visita nel mio blog!
    ricambio la visita e ti seguo!

    RispondiElimina
  15. Grazie della tua visita Benedetta, è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  16. Grazie per la visita. Ricambi volentieri. Baci.

    RispondiElimina
  17. ciao, mi piace molto questa serie tv. Bella e divertente.

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, ti dirò che io preferisco le serie tv straniere! Comunque ho ricambiato la tua iscrizione al blog!

    RispondiElimina
  19. ciao, mi sono iscritta con molto piacere! grazie per la tua visita! :)

    RispondiElimina
  20. Che piacevole scoperta questo Blog.
    Unita con piacere ai tuoi lettori fissi :)

    RispondiElimina
  21. Ciao tua nuova follower, ho visto che eri passata da me e ho ricambiato con piacere, trovo il tuo blog molto interessante complimenti!

    Il mio nuovo articolo: http://folliedidonna.blogspot.it/2017/12/lenor-un-stoppables-profumo-non-stop.html

    RispondiElimina
  22. Buona domenica Benedetta e grazie per essere passata dal blog di Luisa, ricambio con il mio profilo e complimenti per il tuo spazio di libri e serie tv.
    Roby

    RispondiElimina
  23. Buonasera ...nuova follower passi da me? https://reamak.blogspot.com/
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono già follower del tuo blog, commentato l'ultimo post che hai messo <3

      Elimina
  24. A me piaceva tanto, ma dopo che Camilla si lascia con Renzo e si mette con Gaetano,mi ha deluso tanti perché mi piacevano tanto come coppia e anche il loro rapporto. Per me così hanno rovinato la serie

    RispondiElimina