venerdì 29 settembre 2017

Il Liebster Award 2017

Cari lettori e lettrici, oggi sono qui con una piccola novità; sono stata nominata al Libester Award 2017, un riconoscimento virtuale per i blog, a cui ho deciso di partecipare per farmi conoscere (e far conoscere il blog) a più lettori e blogger possibili.







Regolamento:



  1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
  2. Scrivi qualche riga (Max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite. 
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  4. Scrivere, a piacere, 11 cose di te
  5. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
  6. Formulare le 11 domande per i blogger che si nomineranno
  7. Informare i blogger del premio assegnato


Ringraziamento alla blogger che mi ha nominata per il riconoscimento:
ringrazio infinitamente la blogger Sharon Vescio di vivo per scrivere e leggere per aver nominato ioamoilibrieleserietv e per avermi dato la possibilità di farmi conoscere un po' ovunque.


Promuovo il blog Sognandotralerighe perché mi ha fatto scoprire letture interessanti, grazie infinite!

Domande di Sharon a cui risponderò per il riconoscimento:

1. Cosa significa per te il termine scrittura?
Per me "scrittura" significa descrivere i sentimenti che provo ogni volta che leggo qualcosa, significa cercare di spiegare agli altri cosa si prova a leggere, una cosa che non tutti riescono a fare e a capire.
2. Quando scrivi visualizzi un messaggio da comunicare oppure no?
Dunque, quando scrivo e quindi pubblico le recensioni sul blog, cerco di esprimere il mio parere su ciò che ho sentito leggendo quel determinato libro; non è detto che ciò che sento sia sempre positivo, ma non significa che gli altri non debbano leggere il suddetto libro, se per me non era un granché.
3. Come trovi le idee per le tue storie?
Non scrivo storie, come dovrebbe essere ormai ovvio, su questo blog scrivo semplicemente ciò che penso di ogni libro che leggo e di ogni serie tv che guardo; poi, se istigo qualcuno a leggere o vedere ciò che ho recensito, ne sono solo felice!
4. Come caratterizzi i personaggi nei tuoi romanzi?
L'ho detto sopra: io non scrivo romanzi, quindi non ci sono personaggi da caratterizzare, caso mai analizzo quelli di cui parlano i libri che leggo.
5. Quanto è importante per te la struttura narrativa?
Immagino che con struttura narrativa si intenda la trama dei libri che mi capitano sotto tiro, quindi: è fondamentale, se la trama mi ispira il libro lo leggo, in caso negativo lo lascio perdere.
6. Come gestisci il tempo per scrivere nel tuo blog?
Cerco di scrivere il più possibile, se scrivo sul blog mi concentro lì e basta, non esiste altro. Se ci sono distrazioni faccio finta di non vederle.
7. Da dove prendi spunto per gli argomenti che tratti nel tuo blog?
Visto il titolo del blog, credo che la risposta sia ovvia: nei libri e nelle serie tv, che guardo o in tv o al pc.
8. Quando scrivi utilizzi il metodo dell'input?
No.
9. Il miglior incipit che hai mai letto?
Sicuramente quello della saga Fallen di Lauren Kate che ho amato parecchio.
10. Il miglior finale che hai letto?
Quello del Giardino Segreto (che presto o tardi rileggerò)
11. Da cosa hai capito che la scrittura è la tua passione?
Ripeto: io NON scrivo: semplicemente riporto ciò che sento una volta finito un libro e una serie tv.


Risposte alla domanda 4 del regolamento:
1)Sono introversa, ma se mi conoscete quanto basta, va a finire che non la smetto più di parlare;
2)amo leggere e guardare serie tv (se potessi lo farei senza mai smettere, ma ahimè, ho doveri anche altrove)
3)Mi immedesimo parecchio nei personaggi quando un libro mi prende
4)A volte sono talmente immedesimata in quel che leggo/vedo, che se muore qualcuno mi metto a urlare ma solo dentro di me
5)Ho un fratello più piccolo di 6 anni, che va all'università
6)Ho iniziato a recensire libri grazie a qualcuno che adesso non mi parla più, che mi aveva dato la possibilità di aiutarla nel suo blog
7)Adoro le storie d'amore
8)Sono single
9)Vorrei un amore come quello di Damon e Elena di TVD)
10)Sono una fan di Katherine McNamara
11)amo la serie Shadowhunters di Cassandra Clare

Premio i seguenti blog:

- Lovingbooks89 di Jessica
- Urbanfantasy&co di Sara
- ilprofumodeilibri di Alessia
- unlibroperamico di Daniela
- leggereinsilenzio di Cristina
- lalettricedicarta di Maria Lucia Ferlisi
- innamoratadiunlibroblog di Veronica
- lettered'inchiostro di lettere d'inchiostro
-lostranocasodellibrolettoamezzanotte 
- ilmiomondofattodiinchiostro di Ilaria
- lamiacaoticalibreria di Lucia




Domande per i blog da me citati:
1. Qual è il libro che ti ha trasportata/trasportato sempre più dentro di lui?
2. Con quale personaggio dei libri vorresti andare a fare colazione?
3. Con quale invece vorresti vivere un'avventura?
4. Quale personaggio hai amato di più?
5. E quello più odiato?
6. Quali serie non leggeresti MAI  e perché?
7. Quali libri consiglieresti a qualcuno che non ha mai letto e perché?
8. Quali sono le tue serie tv preferite?
9. Cosa faresti se ti trovassi catapultato/a nel mondo di una serie tv?
10. E cosa invece se ti ritrovassi dentro un libro?
11. Se dovessi scrivere un TUO romanzo, di che genere sarebbe?











Link per il regolamento del sito ufficiale:
https://theglobalaussie.com/


Fine della mia partecipazione.



Per ultima cosa, ma non perché la reputo meno importante, ringrazio i blog che ho nominato in caso vogliano partecipare a questa cosa, a cui io ho partecipato più che volentieri.


Se avete voglia, potete rispondere anche voi alle suddette domande.


Alla prossima
Luce <3



11 commenti:

  1. Cara Benedetta, complimenti per il bellissimo premio che ai ricevuto!!!
    Credo che tu con questo tuo blog lo abbia meritato!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Benedetta, mi f piacere che tu abbia partecipato, ora ti conosco un po' meglio. La passione per la lettura trabocca da ogni parola che dici, brava e mi scuso per le domande particolari, ma il resto dei blog da me nominati sono gestiti principalmente da scrittori e scrittrice, proprio come me, ma in ogni caso grazie per aver risposto. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla,le domande variano a seconda dei blog; grazie a te per avermi dato questa possibilità

      Elimina
  3. Grazie mille per la nomination, spero di trovare il tempo per partecipare. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  4. Grazie Benny per avermi nominata! Partecipo sicuramente :) Appena ho fatto il post ti taggo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Fai con calma, non mi sembra sia una cosa che si deve fare nell'immediato

      Elimina
  5. Ciao e complimenti...ono diventata una lettrice fissa,passa da me Se fosse per sempre mi renderai felice.
    un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Sono passata anche io da te e sono diventata lettrice fissa

      A presto

      Elimina
  6. Ho letto con interesse. Complimenti per il premio!
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina