Titolo: Tithe
Serie: Modern Faeire Tales #1
Prezzo: 19,00 e-book 13,99
Link d'acquisto: QUI
Trilogia "Modern Faeire Tales":
1)Tithe
2)Valiant
3)Ironside
3,5)The Poison Eaters and Others Stories (inedito in italia)
"Si dice che l'orgoglio trasformi in presuntuoso anche il più saggio degli uomini."
Trama
Benvenuti nel mondo delle fate. Kaye ha sedici anni, è fiera, indipendente e vive spostandosi di città in città, al seguito della madre e della sua band. A causa di un evento violento, però, è costretta a mettere fine ai suoi vagabondaggi e a fare ritorno alla casa d'infanzia, dalla nonna materna, un luogo che non ha mai smesso di amare nonostante la lontananza. Qui la sua vita scorre senza troppe emozioni, tra vecchie e nuove amicizie, fino a quando, nel bosco, presta soccorso a un cavaliere fata ferito. Kaye, infatti, ha un dono: è capace di vedere le fate, facoltà preclusa ai comuni mortali. Ma questo dono, e la scelta di prendersi cura del cavaliere, avrà conseguenze più importanti di quanto Kaye possa immaginare. Presto, infatti, si ritroverà coinvolta, suo malgrado, in un'antica lotta di potere tra due regni fatati rivali. Una lotta che potrebbe costarle la vita. In questo capitolo iniziale della sua serie d'esordio "Modern Faerie Tales", Black cesella in modo sapiente un racconto in cui la rabbia adolescenziale, una storia d'amore appassionata e il mondo capriccioso e diabolico delle fate si intrecciano in modo originale e avvincente.
"Kaye: Sai com'è fatto il sole?
Janet: No, cosa?
Kaye: Come se si fosse tagliato i polsi in una vasca da bagno e il sangue fosse dappertutto nell'acqua.
Janet: Che schifo, Kaye.
Kaye: E la luna sta solo guardando. Lo sta solo guardando morire. Deve averlo spinto lei a farlo."
Recensione
Oggi vi parlo del primo volume della trilogia d'esordio di Holly Black.
Cosa succederebbe se improvvisamente veniste catapultati in un mondo popolato da creature magiche? E se queste creature non fossero buone e graziose come ci è sempre stato narrato nelle fiabe?
incontrerà un essere fatato nel bosco di fianco a casa, capirà che le cose non sono semplici come sembrano.
Alla prossima
Luce <3
"Allora, cosa indossi veramente?" Le parole le uscirono di bocca prima che potesse rifletterci. Trasalì.
A lui non sembrò importare; anzi, le rivolse uno dei suoi brevi sorrisi. "E se non dicessi niente?"
"Allora ti farei notare che a volte, se guardi qualcosa con la coda dell'occhio, puoi vedere attraverso il glamour", replicò.
Questo suscitò una risata di sorpresa. "Che sollievo per entrambi, allora, che io indossi esattamente quello che mi hai visto questo pomeriggio. Anche se qualcuno potrebbe far notare che, con quell'abito, la tua ultima preoccupazione dovrebbe essere la mia modestia."




Nessun commento:
Posta un commento