Autrice: Sarah Morgan
Titolo: Natale al club del libro
Prezzo: 16,00 e-book 6,99
Link d'acquisto: QUI
Trama
Quando Erica, Claudia e Anna, amiche di lunga data che sembrano avere tutto, si presentano per una vacanza del club del libro, ogni cosa cambia. La loro stretta amicizia e l'amore condiviso per i libri le ha portate a superare insieme gli alti e bassi della vita. Hattie si accorge che le amiche hanno un passato emotivamente difficile, ma non sa quanto la sua storia stia per intrecciarsi con la loro. Nell'arco di una settimana, durante il periodo più incantevole dell'anno, queste quattro donne si uniranno per migliorare le rispettive vite e far sì che quello sia l'inizio di un capitolo completamente nuovo.
Recensione
Premessa: di solito non parlo MAI della traduzione di un libro, sta volta vi dico che non posso perché, allerta spoiler.. Sono figlia della traduttrice. Già! Ecco perché ho letto il romanzo PRIMA che uscisse: il cartaceo in casa mia è già disponibile :P
Passiamo alla recensione, vah. Questo libro ha quattro punti di vista diversi, tutti al femminile; si parte conoscendo la proprietaria della locanda, Hattie, vedova, con una bambina di cinque anni, che deve gestire tutto da sola, anche se da sola non è, visto che ha la comunità; poi abbiamo Erica, Claudia e Anna, tre donne dalla vita apparentemente perfetta, ma che quando decidono di passare una settimana alla locanda di Hattie, per parlare del libro che hanno letto, scoprono che le loro vite non sono quello che sembrano. Erica è venuta in quel posto per un motivo preciso, anche se sembra voglia scappare quando deve affrontare tutto; Claudia è uscita da una relazione a pezzi e pensa di aver perso la sua voglia di cucinare, quanto ad Anna, sembra che si sia concentrata troppo su una sola parte di famiglia.
Ed è così che questa vacanza diventa un modo per scavare nelle loro vite e scoprire che forse, prendere tempo per sé stesse, non è poi così male; e questo lo scoprirà anche Hattie, che otterrà l'aiuto giusto proprio da loro tre.
Non dirò altro per non rovinarvi tutto, ma questo è il libro perfetto da leggere sotto le coperte, con una cioccolata calda tra le mani.
Alla prossima
Luce <3


Nessun commento:
Posta un commento