Titolo: Eyes of Ice
Prezzo:17,16 e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Puoi provare a scappare e a nasconderti in qualsiasi anfratto dell'universo, ma tanto io ti troverò.
Te la farò pagare.
Ti staccherò la testa a morsi e la darò in pasto ai maiali.
Shoni non dovevi toccarla nemmeno con un dito, il tuo compito era soltanto quello di proteggerla.
La è mia e di nessun altro, ed è con me che deve stare.
Trama
Fredde e intense come ghiaccio sono le iridi e l'anima di Dimitrij Vudok, tanto da finirci ibernati dentro. Shoni Beqiri ha ventidue anni, è una ragazza di origini albanesi finita nelle mani di un aguzzino che paga per farla diventare una sua proprietà. Dall'Albania all'Olanda, destinata a riempire una vetrina per prostituire il suo corpo a ricconi corrotti senza alcuna pietà. Ma peggio della prostituzione c'è l'interesse viscerale, malsano di Valentine Thalmor, l'uomo col quale aveva stretto un patto per salvare la sua sorellina da morte certa.
Per Shoni non ci sarà nessuna vetrina ma sarà costretta a diventare la sua donna, la sua amante finché la corruzione chiederà il conto e vorrà la sua testa su un piatto d'argento.
Valentine, costretto dall'amore malsano che prova per lei e stretto da una morsa di vendetta e regolamento dei conti, le metterà Dimitrij come guardia del corpo e lo obbligherà a tenerla al sicuro dai sicari che vogliono la sua pelle. Gli costerà caro ma sarà l'unica soluzione per tentare di salvarla.
Giorno dopo giorno Dimitrij si insedia nella vita di Shoni come un tarlo. E' tutt'altro che l'eroe delle favole: ha ventotto anni, è rude, coperto di tatuaggi, con un fisico scolpito che fa attizzare anche i cuori più ghiacciati, gli occhi grigi screziati di blu laguna e un piglio minaccioso. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi a fondo, scopriranno di avere entrambi alle spalle un passato doloroso, violento, dei ricordi da cancellare e dei segreti da nascondere. Riusciranno alla fine di tutto a tornare alle loro vite l'una senza l'altro?
Che sta succedendo? Dmitrij si è lasciato andare con me, l’ha fatto davvero, mi ha chiesto scusa e io non riesco a fermare le reazioni a centrifuga del mio corpo che è attratto dal suo come una calamita sul ferro. Non riesco a comprenderlo. Prima mi offende, mi umilia e poi mi chiede scusa. Dovrei odiarlo ma lo desidero follemente. Quando è caduto ho avuto paura che si fosse sentito male, mi sono sentita morire, avrei fatto qualsiasi cosa pur di tornare a sfiorare la sua pelle, di espandermi su di essa. Quello che ha detto è vero, giusto. Noi due apparteniamo a due mondi e ad altre persone, e nulla di ciò che faremo potrà mai avere un seguito, e anche se la razionalità mi suggerisce disperatamente di non andare oltre, di non farlo perché entrambi potremmo rischiare persino la vita, io non riesco a controllarmi. Da quando sono finita tra le sue braccia e ho assaggiato il vero sapore di un bacio, non riesco più a smettere di pensarci. Lui è talmente bello, pazzo, folle, rude e selvaggio da incantare chiunque e per me sarebbe un desiderio che si avvera prima della fine. Perché in qualunque situazione uscirò da qui, lo farò da perdente, legata al guinzaglio di Valentine che mi rimetterà in gabbia, un posto dove non voglio più stare, ma dove allo stesso tempo devo rimanere. Lui invece tornerà dalla sua Martine con i soldi guadagnati per avviare uno splendido futuro insieme, ricco di gratificazioni, e alla sola idea mi viene da vomitare.
Recensione
Buongiorno; oggi vi parlo del nuovo romanzo di Samantha Dionigi; ci ho messo un po' a leggerlo causa altri impegni, ma finalmente sono qui a scrivere la recensione.
"Eyes of Ice" è la storia di Dimitrj (l'uomo dagli occhi di ghiaccio, che da il titolo al libro) e Shoni, ragazza albanese finita nelle mani di Valentine Thalmor, per far sopravvivere la sua famiglia e fare in modo che la sorella avesse le cure necessarie; quando però la guardia di Shoni se ne va, è Dimitrj a prenderne il posto e quando Shoni fa di tutto per convincerlo, prima a parlare, poi a darle piccole libertà, è lì, che gli occhi di entrambi si incatenano, per non lasciarsi più andare.
Dimitrj cerca in tutti i modi di restare fedele alla sua missione: portare Shoni lontano da chi la vuole morta; ma ogni giorno che passa con lei, lo porta a qualcosa di inaspettato: innamorarsi di chi tiene imprigionata, e a Shoni succede la stessa cosa; peccato che ci sia in giro qualcuno che non è d'accordo con questa cosa: da una parte abbiamo Valentine, che considera Shoni sua e di nessun altro, dall'altra, abbiamo la donna di Dimitrj che si rivela una vera serpe, sempre e comunque.
"Eyes of Ice" è un'altalena di emozioni, di colpi di scena, dalla prima all'ultima pagina; ma non è detto che sia per tutti, perché é anche una storia di dolore, rinascita e voglia di riscatto.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Ero frastornata e terrorizzata, ma accanto al suo corpo imponente mi sentivo al sicuro e mortalmente affascinata da quegli i occhi di cristallo, dalle sue labbra carnose, dalla gola appena sfiorata dai confini dei tatuaggi che gli affollavano il petto massiccio; dalle spalle imponenti, dalle gambe chilometriche e fasciate da una catena di muscoli. La sua bellezza, così come il suo fascino, parevano iniziare da un punto e non finire mai. Come avrei potuto anche solo pensare che potesse in qualche modo notarmi?
Per lui ero solo la donna del suo datore di lavoro, e mai mi avrebbe guardata con la stessa devozione con cui avevo iniziato a guardarlo io.
Più mi trattava con freddezza e repellenza, più gli tornavo addosso come un boomerang. Era devastante, ma qualcosa mi diceva che lui, dietro a quella maschera fatta di sicurezza, supponenza e superficialità, era ben altro.
Quando compresi che il ghiaccio di cui era composto il suo cuore poteva sciogliersi, mi ritrovai a essere la fiamma che lo avrebbe liquefatto, pur sapendo che sarebbe stato un viaggio di sola andata verso gli abissi dell’Inferno.


Nessun commento:
Posta un commento