Autrice: Jennifer Armentrout
Titolo: The King
Serie: Wicked #3,6
Prezzo: e-book 4,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Wicked:
3,5)Il Principe
3,6)Il Re
3,7)La Regina
Trama
Brighton Jussier non è più la ragazza timida e innocua che passava le giornate dietro una scrivania. Ora anche lei è una cacciatrice dell’Ordine, l’unico baluardo rimasto per impedire ai fae dell’inverno di conquistare la Terra. E ha quasi portato a termine la sua prima missione: scovare gli assassini di sua madre. Ormai ne è rimasto uno soltanto, il più Antico e potente. Da sola, non avrebbe speranze, tuttavia Brighton può contare sull’aiuto di Caden, il freddo principe dell’estate. Le settimane a lottare contro il loro nemico comune li hanno avvicinati e entrambi hanno ceduto alla forte attrazione che li spingeva l’uno verso l’altra. Però le relazioni tra principi fae e umane non sono viste di buon occhio e così, mentre Brighton cerca di decifrare i sentimenti che prova, Caden lotta contro le regole che gli vengono imposte dall’alto. Ma presto avranno problemi più grandi di cui occuparsi: dovranno fare i conti con l’Antico, prima che diventi inarrestabile e apra le porte dell’Altro Mondo, portando a New Orleans orrori impossibili da fermare…
Recensione
Bomba.
Dopo bomba.
Dopo bomba. Sono sconvolta. Non avevo idea di che direzione avrebbe preso questa storia dopo il finale mozzafiato de Il Principe, ma qualunque direzione pensassi, non l'ha presa.
Il Principe ha avuto un finale epocale in cui abbiamo scoperto che Caden era passato dall'essere solo Principe a Re delle Fate d'Estate. Questo è accaduto durante un combattimento mentre Caden cercava di salvare Brighton dalle grinfie di altre Fate, quando ha estratto la spada fiammeggiante. Un combattimento in cui la vera lealtà è venuta a galla. E un attimo dopo, i "veri" sentimenti di Caden sono stati espressi in modo spietato nei confronti di Brighton.
Il Re riprende quasi un mese dopo gli eventi de Il Principe, Brighton ha ancora il cuore spezzato ed è sotto shock. E sta ancora cercando Aric, l'antico che ha brutalmente assassinato sua madre e ha cercato di ucciderla, nonostante gli avvertimenti di Caden.
Caden è ancora Re e sta ancora cercando di impedire a Brighton di dare la caccia ad Aric. Il modo in cui cerca di impedirlo causa enormi problemi a Brighton, mettendo a dura prova la sua amicizia con Ivy e Ren.
Ivy e Ren tornano a New Orleans verso la fine de Il Principe e compaiono anche ne Il Re. Proprio come Caden, e la maggior parte dell'Ordine e delle Fate all'Hotel Good Fey, non hanno fiducia nelle capacità di Brighton di cacciare o di proteggersi. L'unica persona, a parte lei, che sembra credere nelle capacità di Brighton è Tink.
Il Re è stata una lettura fantastica, ma al tempo stesso impegnativa. C'è stato molto sviluppo della trama in termini di ciò che accade dopo, mentre lo sviluppo dei personaggi è stato un po' più lento. Brighton si ritrova in una situazione molto traumatica che occupa la maggior parte del libro. Se capite cosa è successo alla madre di Brighton quando lei stessa pattugliava per l'Ordine, capirete perché questa situazione a volte è così straziante da leggere.
Una delle cose che adoro di leggere un libro sulla Justice League of America sono le eroine. Non importa quale libro o serie scegliate di JLA, ogni eroina è piena di una forza incredibile. Le sue eroine attraversano eventi molto traumatici, ma non cedono mai, credono di farlo e a volte ci vanno persino vicino, ma la loro forza interiore le aiuta a superare ogni situazione. E il modo in cui queste situazioni e le reazioni ad esse sono descritte è sempre così reale, non c'è alcuna emozione falsa nella sua scrittura. Lo sviluppo dei personaggi di ogni personaggio è sempre impeccabile, autentico e profondo. Ho davvero adorato leggere non solo lo sviluppo di Brighton, ma anche quello di Caden.
The King è stata una lettura davvero magnetica, non sono riuscita a metterlo giù dal minuto in cui l'ho iniziato. Ho sempre apprezzato Brighton come personaggio ed ero affascinata da Caden nei primi 3 libri della serie, quindi leggere di questi 2 personaggi in questi racconti è qualcosa di speciale.
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento